Quanti kg avete perso in MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sono a meno 27 kg, persi negli ultimi 11 mesi. Ho aumentato in maniera esponenziale la bici, ma ho anche cambiato radicalmente l’alimentazione. Qualcuno forse ricorderà i miei post dopo le feste di Natale, mi sono impegnato ora sono 86 kg per 188 di altezza. Posso dirmi più che soddisfatto. Ora la sfida è non riprenderli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
già allora di nuovo occhio al natale...che:duello: è ormai alle porte!!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq il periodo di declino è già iniziato, sarà difficile anche farne 50 km a settimana...[emoji26]
Piove ininterrottamente da alcuni gg. E si preannuncia un inverno piovoso viste le premesse.
Per altro, sto anno è stato strano dal punto di vista meteo. Prima parte di Agosto mite seconda metà piovoso e nuvoloso.
Settembre, che da quasi sempre ha regalato il miglior meteo perfino per andare al mare e goderselo veramente senza i vacanzieri, che è stato una tragedia.
Mi sa che dovrò imporre una dieta per non lievitare come un pandoro.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Anche qui pioggia, le uscite pomeridiane con la poca luce residua autunnale sono saltate, mi sono consolato con un po' di ellittica in garage, ma non è proprio la stessa cosa.... Meglio di niente
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Lo zucchero di canna (quello marroncino, giusto?) è uguale allo zucchero normale, se provi a frantumarlo con uno schiaccia carne diventa bianco.
Ragazzi, la nutrizione conta con buon 70% sulla propria forma fisica, c'è chi dice anche 80%-
Io ho perso 18kg di grasso un un anno e mezzo, e messo su 6kg di muscoli e vado in bici la Domenica quando va bene

Quello a cui fai riferimento tu è quello che si trova, per intenderci, nelle bustine al bar. Quello a cui mi riferisco, invece, è quello grezzo.. Costa il triplo e ti da l’impressione di essere umido.. mi pare si chiami Alce nero l’azienda che lo produce...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Per la precisione Alce nero è solo un marchio bio, si fa per dire, della grande distribuzione, in realtà di zucchero di canna grezzo se ne trova di molto meglio e veramente bio.
 

Ricktrek92

Biker novus
23/5/18
6
2
0
31
Veneto
Visita sito
Bike
Trek Procaliber
Domanda semplice semplice che sa tanto di curiosità.[emoji41]
Quanti kg avete perso pedalando? [emoji201]
Io non mi sono accorto di nulla, eppure col primo freddo mettendo gli indumenti più pesanti, ho notato che tutto mi sta grande, anche le magliette a maniche lunghe. Per curiosità, mi peso con la bilancia di casa, vecchia di 30 anni, praticamente sempre la stessa, bastarda che fino a qualche anno fa, segnavo anche 94kg [emoji241] in inverno!

Oggi, segna 79 kg, Alto circa 185 cm.

Stupito e non poco perché non ci ho messo nemmeno il "cervello" per farlo, ho solo esagerato i pomeriggi facendo, soprattutto tra giugno e settembre, circa 150 km a settimana sudando come un maiale. Ma l'intento era quello di divertirmi non certo di perdere 10 e anche più kg
A voi la parola.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Io ho perso 18 kg solo andando via in mtb [emoji23][emoji4]

Sent from my COL-L29 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questo è ovvio.
Ma da dedicare una quota del proprio tempo ai propri compagni di vita, a sentirsi privati del proprio tempo libero ce ne passa...
Certamente è così, non tutti però dedicano "solo" una parte oppure lo fanno volontariamente ma si sentono quasi obbligati a farlo. Che poi che la parte sia piccola o grande, il sentirsi privati o privarsene con piacere è una cosa molto soggettiva. Anche io a volte pianifico di uscire ad una determinata ora per tornarne dopo tot tempo. Spesso però mi privo del tempo libero da me pinificato per andare a vedere cosa fa e come gioca mia figlia da qualche parte che è sulla mia strada. In questo caso me ne privo volontariamente e con piacere, cosa ben diversa dal sentirsi privato.

Buongiorno al forum e non dimentichiamoci che oggi è venerdi :yeah!:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per tornare in argomento, quello che dice @gargasecca e qualcun altro è senz'altro vero.

La diminuzione del peso corporeo (ed in misura minore il mantenimento) non può che essere il risultato di un bilanciamento tra meno cibo e più consumo, tra alimentazione ed attività fisica. Perdere kg continuando a mangiare come prima è difficile ed in molti casi poco realistico.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Anche qui pioggia, le uscite pomeridiane con la poca luce residua autunnale sono saltate, mi sono consolato con un po' di ellittica in garage, ma non è proprio la stessa cosa.... Meglio di niente
Oh mamma per altro questo mese cambia pure l'orario.
È ufficiale, sono in depression mode on!
[emoji3][emoji3]

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
Domanda semplice semplice che sa tanto di curiosità.[emoji41]
Quanti kg avete perso pedalando? [emoji201]
Io non mi sono accorto di nulla, eppure col primo freddo mettendo gli indumenti più pesanti, ho notato che tutto mi sta grande, anche le magliette a maniche lunghe. Per curiosità, mi peso con la bilancia di casa, vecchia di 30 anni, praticamente sempre la stessa, bastarda che fino a qualche anno fa, segnavo anche 94kg [emoji241] in inverno!

Oggi, segna 79 kg, Alto circa 185 cm.

Stupito e non poco perché non ci ho messo nemmeno il "cervello" per farlo, ho solo esagerato i pomeriggi facendo, soprattutto tra giugno e settembre, circa 150 km a settimana sudando come un maiale. Ma l'intento era quello di divertirmi non certo di perdere 10 e anche più kg
A voi la parola.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Solo io ingrasso andando in mtb :!:?

Cioe', si pedala magari una mattinata intera per raggiungere il rifugio in vetta. Arrivi in cima stanco e affamato e cosa fai, ti mangi un insalatina leggera e scondita, oppure il bel brasato di cervo con polenta, magari bagnato da un paio di bicchieri di rosso o da una Weizen?
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Se lo scopo è perdere chili vi do una ricetta mia, togliete dall'alimentazione zuccheri/latticini/glutine e... alcool.
I chili di grasso se ne vanno e godete di una glicemia più costante.
Dopo di che andrete in bici solo se vi piace per davvero, non per perdere chili!!
Andando in bici non ho mai perso in un modo significativo peso, anche perché i lardominali sono poco sollecitati in bicicletta.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
180 cm, ero arrivato a 81 kg, in un periodo un po' cosí, 5 anni fa.
Ho aumentato il chilometraggio, ponendo attenzione a quello che mangiavo (non era una vera e propria dieta) e sono sceso a 74,5.
Ora cerco di mantenermi intorno a questo peso, con successo, anche se quest'anno ho fatto meno km.
 

Classifica mensile dislivello positivo