Quanti kg avete perso in MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Sono anch'io over 50, 163cm per 55/56 chili. Ma mangio poco, non sono una buona forchetta. La bici mi tiene tonico, probabilmente brucia quei pochi grassi che potrei mettere da parte. La pancetta ce l'ho comunque, credo ci voglia la palestra per toglierla. :mrgreen:
O togliere gli alcolici?[emoji1]
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Secondo me sfondarsi di salite in MTB o bdc aiuta a sfilare la panza.
Certo, esercizi mirati in palestra, ovviamente ti fanno arrivare alla meta, molto prima

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Per togliere la pancetta, se come pancetta si intende il grasso che ricopre i muscolu dell'addome, ma bici è perfetta. Così come lo sono tutti gli esercizi aerobici di lunga durata. Mentre i classici esercizi per gli addominali servono a far lavorare, rinforzare e rendere "più visibile" gli addominali che, se sono ricperti dal grasso, anche se ben sviluppati, non si vedono. Quindi, eliminare il grasso con attività aerobica e sviluppare i muscoli con esercizi mirati.
I miei 2 cents :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Senza una giusta dieta la pancetta non se ne va..e attenzione,non vuol dire fare la fame..vuol dire mangiare giusto e bene,rispettando il proprio basale e assumendo le calorie adatte a svolgere l'attività fisica..in tutto questo vanno ripartiti i macronutrienti a seconda delle necessità
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Bè ormai la mia pancetta, che come dice koroviev è lo strato adiposo che ricopre i muscoli addominali, la accetto come compagna di vita :) Mica devo andare a fare il figo in spiaggia. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano
T

tricycle

Ospite
quello che voglio far capire, e che e' estremamente facile farsi prendere troppo la mano da questo sport ed e' altrettanto facile non accorgersi e ignorare tutto il resto. tutto qua, esperienza diretta, l equilibrio era riferito a questo

Se lo “vuoi far capire a te” per fare autocoscienza, va bene.
Se lo “vuoi far capire ad altri” ... beh, non è un atteggiamento da maturi, voler far capire le proprie esigenze e situazioni ad altri pensando che le proprie sono di tutti... boh
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Se lo “vuoi far capire a te” per fare autocoscienza, va bene.
Se lo “vuoi far capire ad altri” ... beh, non è un atteggiamento da maturi, voler far capire le proprie esigenze e situazioni ad altri pensando che le proprie sono di tutti... boh
non è un problema di convincere o no nessuno, voglio solo dire che è inutile accanirsi troppo su uno sport come il ciclismo non ti porta nessun beneficio, poi ognuno è libero di far come vuole. il tempo, il denaro da spenderci e la salute ognuno ha la sua, l immaturità sta prorpio nel tuo commento
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Nessun benificio rispetto a quale o quali parametri? Soldi, fama, benessere, forma fisica, resistenza, fiato, semplice piacere o apoagamento psicologico?
Ha appena detto una cosa che non contestualizzata vuol dire tutto o niente!
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
2kg, ero a 72 ora 70, alto 175, credo che potrei perdere al massimo altri 2 kg, dopo vado troppo sottopeso. Nessuna dieta, mangio ciò che mi piace, però più che il peso perso sento il mio corpo più tonico (poi essendo in ungheria qui la cucina no è che sia tanto leggera, e la birra è 1.5€ al litro), per non parlare dei six packs degli addominali, solo che per modestia li tengo nascosti sotto la pancetta. :smile:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
2kg, (...) (poi (..)la birra è 1.5€ al litro)

Ecco perché sono stupito che tu abbia perso ben 2 chili e non ne abbia invece presi 4. Dì la verità, sei un altro di quelli che quando fa 15 km era perché stava giusto provando i freni appena fuori dal garage, eh?!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
se uno vuole veramente perder peso, la strada è semplice: attività fisica, alimentazione controllata e tanta forza di volontà.
Io ho solo fatto salite in MTB con buona volontà e mangiando normalmente come sempre.(senza rinunce anzi ultimamente ho decisamente fatto schifo coi dolci)

Ma già la base di partenza non era disastrosa, visto che nei periodi neri ( tipo dicembre e gennaio) pesavo 94 kg x 185.
Se volete perdere qualche kg per me in MTB è possibile facendo salitone e misto.

Il problema maggiore da qui a marzo è cercare di mantenere e non scassare come un porcello mangiando come un bufalo e dismettendo la MTB per colpa del meteo avverso

Inviato dal mio WaweiY6 utilizzando Tapatalk
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Mettendomi la pulce nell'orecchio oggi mi sono ripesato, dopo un due ore di MTB, 30km, metà asfalto, metà bosco, 600m dislivello (il mio classico giro), 69.5 . Partivo a Maggio da 72, per la mia altezza e corporatura, longilinea, il peso ideale sarebbe 68.5, diciamo che vedo scomparire della "gelatina" attorno alla pancia, che cmq un po la tengo per nascondere e tenere al caldo gli addominali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Mettendomi la pulce nell'orecchio oggi mi sono ripesato, dopo un due ore di MTB, 30km, metà asfalto, metà bosco, 600m dislivello (il mio classico giro), 69.5 . Partivo a Maggio da 72, per la mia altezza e corporatura, longilinea, il peso ideale sarebbe 68.5, diciamo che vedo scomparire della "gelatina" attorno alla pancia, che cmq un po la tengo per nascondere e tenere al caldo gli addominali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

1.77 fino a 30 anni fa, adesso 1.76 tendente a 1.75, 58 kg fino a 30 anni fa, adesso 72 +/- 2 a seconda se pesato dopo il giro o dopo la cena.
Ma ero 78 (tendente al rialzo) appena iniziato, e non scendo di più perché, come ha già detto qualcuno, non si scherza coi sentimenti (e quindi agli alcolici col piffero che rinuncio)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mettendomi la pulce nell'orecchio oggi mi sono ripesato, dopo un due ore di MTB, 30km, metà asfalto, metà bosco, 600m dislivello (il mio classico giro), 69.5 . Partivo a Maggio da 72, per la mia altezza e corporatura, longilinea, il peso ideale sarebbe 68.5, diciamo che vedo scomparire della "gelatina" attorno alla pancia, che cmq un po la tengo per nascondere e tenere al caldo gli addominali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
se ti pesi dopo lo sforzo, sarai sempre più leggero perchè non hai ancora recuperato il peso dei liquidi persi durante la pedalata. pesati il giorno dopo.
 

Classifica mensile dislivello positivo