Quanti kg presi durante le feste? ...e non sono finite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ho goduto le feste, non mi sono pesato, ma la chiusura della cintura non e cambiata per cio sono contento.
Cmq il 3D mi ha ricordato la battuta di un amico. Dopo una valanga di critiche sul suoi kg in piu si mise a dieta. Dopo tre giorno abbandona ragionando: " Se ce da soffrire tutto l'anno per godere due settimane al mare ... beh .. fan***o. Ne godo tutto l'anno e ne soffro due settimane al mare."
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ho goduto le feste, non mi sono pesato, ma la chiusura della cintura non e cambiata per cio sono contento.
Cmq il 3D mi ha ricordato la battuta di un amico. Dopo una valanga di critiche sul suoi kg in piu si mise a dieta. Dopo tre giorno abbandona ragionando: " Se ce da soffrire tutto l'anno per godere due settimane al mare ... beh .. fan***o. Ne godo tutto l'anno e ne soffro due settimane al mare."

...ne gode anche la salute. Io nel 2011 ero 91/93 kg poi nella primavera del 2012 mi è stato diagnosticato un tumore (già scritto da altra parte) e la disperazione dei primi due mesi mi ha portato a mangiare e bere a più non posso... poi per fortuna qualcuno lassù ha voluto che mi salvassi ma nel frattempo avevo preso 8/10 kg che non sono più andati via in questi quasi sei anni. In più negli ultimi 8/10 mesi fini ad inizio novembre, avevo preso qualche altro kg. È stato così che ho deciso la dieta ferrea. Ti dirò che poi se ci si guarda attorno, ci sono tante cose buone da mangiare e non faccio grossi sacrifici. Evito gli eccessi e l’alcol. Prima l’obbiettivo era arrivare a 93 ma ora che ci sono (visto proprio stamattina sulla bilancia) ho deciso che voglio provare a tirare e raggiungere il mio peso forma che è sugli 87 kg. Il Natale e le feste erano come una mina sul mio cammino ma sono riuscito senza rinunce galattiche a perdere addirittura qualcosa rispetto al 23/12. Di dolci si, me ne sono concesso solo uno. Ma ho mangiato di tutto... solo in piccole quantità ...ieri sera mezza pizza ed una birra. Tutto qua è poi non è per sempre... qualcuno mi aspetta sulla riva del fiume un giorno gli darò soddisfazione. Promesso [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
...ne gode anche la salute. Io nel 2011 ero 91/93 kg poi nella primavera del 2012 mi è stato diagnosticato un tumore (già scritto da altra parte) e la disperazione dei primi due mesi mi ha portato a mangiare e bere a più non posso... poi per fortuna qualcuno lassù ha voluto che mi salvassi ma nel frattempo avevo preso 8/10 kg che non sono più andati via in questi quasi sei anni. In più negli ultimi 8/10 mesi fini ad inizio novembre, avevo preso qualche altro kg. È stato così che ho deciso la dieta ferrea. Ti dirò che poi se ci si guarda attorno, ci sono tante cose buone da mangiare e non faccio grossi sacrifici. Evito gli eccessi e l’alcol. Prima l’obbiettivo era arrivare a 93 ma ora che ci sono (visto proprio stamattina sulla bilancia) ho deciso che voglio provare a tirare e raggiungere il mio peso forma che è sugli 87 kg. Il Natale e le feste era come una mina sul mio cammino ma sono riuscito senza rinunce galattiche a perdere addirittura qualcosa rispetto al 23/12. Di dolci si, me ne sono concesso solo uno. Ma ho mangiato di tutto... solo in piccole quantità ...ieri sera mezza pizza ed una birra. Tutto qua è poi non è per sempre... qualcuno mi aspetta sulla riva del fiume un giorno gli darò soddisfazione. Promesso [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
potrei offendermi e mandarti a ..prendermi una birra!
sia chiaro, penso che se uno non ha patologie tipo diabete o colesterolo, puo' mangiare di tutto senza pero' eccedere.
poi, davanti alla tua tenacia, tanto di cappello anche se non penso che qualche dolce in poi' avesse minato il tuo percorso
 
S

sogre

Ospite
io sto in vacanza in Sicilia:

un cannolo, un giro a bici
un cannolo, un giro a bici
un...

Con le sudate che i miei compagni siciliani mi fanno fare credo che sto dimagrendo!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
io sto in vacanza in Sicilia:

un cannolo, un giro a bici
un cannolo, un giro a bici
un...

Con le sudate che i miei compagni siciliani mi fanno fare credo che sto dimagrendo!
ma guarda che per come la vedo io, tu stai godendo e per 2 volte:
primo perche' mangi i cannoli, secondo perche' vai in bici che certo non e' una tortura!
facciamo che...un cannolo, una frustata!
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
potrei offendermi e mandarti a ..prendermi una birra!
sia chiaro, penso che se uno non ha patologie tipo diabete o colesterolo, puo' mangiare di tutto senza pero' eccedere.
poi, davanti alla tua tenacia, tanto di cappello anche se non penso che qualche dolce in poi' avesse minato il tuo percorso

Il problema è che se ti lasci andare, poi è difficile riprendere. Come la continuità in bici. Sinceramente quel che mangio, mangio bene così le rinunce non pesano più di tanto. Si, io tendo ad avere il colesterolo alto e non mi piace... unico valore sballato nelle mie analisi del sangue (a 57 anni non è male direi) inutile dire che al controllo di un mese fa era sceso notevolmente anche se non in linea con i valori guida, comunque accettabile.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
...ne gode anche la salute. Io nel 2011 ero 91/93 kg poi nella primavera del 2012 mi è stato diagnosticato un tumore (già scritto da altra parte) e la disperazione dei primi due mesi mi ha portato a mangiare e bere a più non posso... poi per fortuna qualcuno lassù ha voluto che mi salvassi ma nel frattempo avevo preso 8/10 kg che non sono più andati via in questi quasi sei anni. In più negli ultimi 8/10 mesi fini ad inizio novembre, avevo preso qualche altro kg. È stato così che ho deciso la dieta ferrea. Ti dirò che poi se ci si guarda attorno, ci sono tante cose buone da mangiare e non faccio grossi sacrifici. Evito gli eccessi e l’alcol. Prima l’obbiettivo era arrivare a 93 ma ora che ci sono (visto proprio stamattina sulla bilancia) ho deciso che voglio provare a tirare e raggiungere il mio peso forma che è sugli 87 kg. Il Natale e le feste erano come una mina sul mio cammino ma sono riuscito senza rinunce galattiche a perdere addirittura qualcosa rispetto al 23/12. Di dolci si, me ne sono concesso solo uno. Ma ho mangiato di tutto... solo in piccole quantità ...ieri sera mezza pizza ed una birra. Tutto qua è poi non è per sempre... qualcuno mi aspetta sulla riva del fiume un giorno gli darò soddisfazione. Promesso [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io ero quello che gli rompevo di piu, ma lui e uno di quel tipi "classici" da bar che vanno d'accordo con tutti e tutto ma con sport non ha niente a che fare a parte alzare il cricco di birra.

Per quando riguarda "gli abusi" festivi non credo che sia un grande problema. Come non fanno dimagrire tre giorni di dieta nemmeno fanno ingrassare tre giorni di eccesso di cibo. Anche se si prendono un paio di kg l'organismo gli scarica velocemente come gli ha presi velocemente una volta tornato nel passo della dieta. Per cio anche un piccolo premio, ogni tanto al gusto della tavola, si deve dare al organismo. Fa piu bene che male.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io ero quello che gli rompevo di piu, ma lui e uno di quel tipi "classici" da bar che vanno d'accordo con tutti e tutto ma con sport non ha niente a che fare a parte alzare il cricco di birra.

Per quando riguarda "gli abusi" festivi non credo che sia un grande problema. Come non fanno dimagrire tre giorni di dieta nemmeno fanno ingrassare tre giorni di eccesso di cibo. Anche se si prendono un paio di kg l'organismo gli scarica velocemente come gli ha presi velocemente una volta tornato nel passo della dieta. Per cio anche un piccolo premio, ogni tanto al gusto della tavola, si deve dare al organismo. Fa piu bene che male.

Sono assolutamente d’accordo ma in questa fase preferisco “tirare dritto” senza troppe distrazioni. Vedrai che torno nei ranghi e riprenderò un po’ di peso ma spero di rimanere ad un livello accettabile. A parte il “famigerato” peso forma, tutti noi abbiamo un peso ed una stazza con i quali ci sentiamo meglio... ecco io miro a quello. Poi sono d’accordo col detto che la dieta si fa dalla befana a Natale e non da Natale alla befana e che il cibo è delizia, ma se si corre il rischio di perder la misura allora è meglio tirare il freno.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io non la chiamo neppure più dieta, perché mi pare qualcosa di forzato,per brevi periodi di tempo,per rientrare da situazioni "critiche".
Per me oramai è più un regime alimentare, a cui aggiungo volentieri qualche strappo se si esce a cena,ben sapendo che è una eccezione.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io non la chiamo neppure più dieta, perché mi pare qualcosa di forzato,per brevi periodi di tempo,per rientrare da situazioni "critiche".
Per me oramai è più un regime alimentare, a cui aggiungo volentieri qualche strappo se si esce a cena,ben sapendo che è una eccezione.

Verissimo e sono stra d’accordo!! La dieta occorre quando si vuole perder peso. Poi una volta raggiunto l’obbiettivo occorre mantenere una certa linea che non sarà più una dieta “stretta” ma il fare sempre attenzione, poi se capita la cena esagerata, non accade assolutamente nulla se si ritorna subito nei ranghi... certo se prendi ed inizi con gli eccessi tutti i giorni,si ritorna come prima e la fatica della dieta non è valsa a nulla


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
cmq pesato oggi , aumentato di mezzo kg scarso !
un paio di uscite toste e un paio di giorni in palestra e si ritorna ok ...
...premetto che non rinuncio al mangiare , ma mi mangio di tutto e di più !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Rosico [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


ho un passato da pugile agonista , ho fatto 15 anni ad allenarmi 5 giorni a settimana in modalità marines , oltre ad essere diventato istruttore di arti marziali e naturalmente un biker di mtb , il corpo credo che in quel lungo periodo abbia subito un cambio radicale di metabolismo , e diciamo che negli ultimi 3 anni nonostante mi alleno solo 1 giorno a settimana ormai per impegni sia familiari che lavorativi e cmq perchè ho smesso con gli incontri , sono aumentato di 2 kg dal peso di quando combattevo e da lì non mi sono mai più mosso se non di mezzo kg in questi anni nonostante sono una buona forchetta .
 

Classifica mensile dislivello positivo