Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Intanto, nei 17 di ieri sera, complice la pioggia e le ruote sottili della Riverside, sono scivolato mentre attraversavo un incrocio. Per fortuna non stava passando nessuno e in quel punto andavo a passo d'uomo.
Facendo il tragitto inverso stamattina, che è bagnato alli stesso modo, ho affrontato i vari incrocicon grate, tombini e binari con estrema prudenza, ma m'è parso di non avere avuto cali di aderenza. Mah!

Almeno ho visto che i freni a disco sono occhèi anche col bagnato.

Mi dispiace per la caduta!
Immagino che utilizzare la bici TUTTI i giorni per ANDARE al LAVORO, col tuo chilometraggio, implichi per forza dei momenti insidiosi.
E la concentrazione non potrà esser sempre a mille, in ogni momento.
Mi sento solo di farti tanti sinceri complimenti per la tua caparbietà.
E, magari, di cercare una coppia di pneumatici con una mescola più aderente, sui fondi bagnati (come i Continental con tecnologia BlackChili Compound, per esempio).
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Intanto, nei 17 di ieri sera, complice la pioggia e le ruote sottili della Riverside, sono scivolato mentre attraversavo un incrocio. Per fortuna non stava passando nessuno e in quel punto andavo a passo d'uomo.
Facendo il tragitto inverso stamattina, che è bagnato alli stesso modo, ho affrontato i vari incrocicon grate, tombini e binari con estrema prudenza, ma m'è parso di non avere avuto cali di aderenza. Mah!

Almeno ho visto che i freni a disco sono occhèi anche col bagnato.
Mi dispiace per la caduta!
Immagino che utilizzare la bici TUTTI i giorni per ANDARE al LAVORO, col tuo chilometraggio, implichi per forza dei momenti insidiosi.
E la concentrazione non potrà esser sempre a mille, in ogni momento.
Mi sento solo di farti tanti sinceri complimenti per la tua caparbietà.
E, magari, di cercare una coppia di pneumatici con una mescola più aderente, sui fondi bagnati (come i Continental con tecnologia BlackChili Compound, per esempio).
Cazzo Cimpy come è successo, tutto bene?[emoji33] [emoji26] [emoji106]
Mi accodo al messaggio di Strelok con la speranza che non ti sia successo niente[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Almeno 40 km, 20 andata il mattino presto e 20 al ritorno la sera tardi, su una mtb front che pesa come il piombo del 20uordici, gravellizzata, con tanto di telaio autosaldato a seguito di rottura, vestito a metà tra un pescatore e un pastore, per evitare pioggia e freddo, tutti i giorni, tutto l'anno. pure in mezzo al traffico della gente addormentata o stanca.

Il soggetto non sono io, ma il carpentiere con cui lavoro ogni tanto, che da Usmate va a Monza e vice-versa. Da quando l'ho scoperto lo guardo come fosse la madonna, sia per la stima che per la paura di non vederlo il giorno dopo... :paur:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Mi dispiace per la caduta!
(...)
Mi sento solo di farti tanti sinceri complimenti per la tua caparbietà.
E, magari, di cercare una coppia di pneumatici con una mescola più aderente, sui fondi bagnati (come i Continental con tecnologia BlackChili Compound, per esempio).

Per i copertoni, a me servono quelli 38-622 - ho provato a cercarli ma non li ho visti tra i continental
--------------
EDIT - oh sì, esistono:
https://www.idealo.it/confronta-prezzi/5863187/continental-overide-700-x-38c-38-622.html
dici che hanno più aderenza dei protect plus della Riverside 900 installati di base??
--------------
Per la caparbietà, in effetti... però devo dire che prendere macchina o mezzi mi pesava, mentre prendere la bici è praticamente un premio
:D

(...)
Mi accodo al messaggio di Strelok con la speranza che non ti sia successo niente

Per la caduta: ero praticamente fermo e nessuno si è fatto male, a parte l'attacco di uno specchietto al manubrio, ma appena un po'...

Almeno 40 km, 20 andata il mattino presto e 20 al ritorno la sera tardi, su una mtb front che pesa come il piombo del 20uordici, gravellizzata, con tanto di telaio autosaldato a seguito di rottura, vestito a metà tra un pescatore e un pastore, per evitare pioggia e freddo, tutti i giorni, tutto l'anno. pure in mezzo al traffico della gente addormentata o stanca.

Il soggetto non sono io, ma il carpentiere con cui lavoro ogni tanto, che da Usmate va a Monza e vice-versa. Da quando l'ho scoperto lo guardo come fosse la madonna, sia per la stima che per la paura di non vederlo il giorno dopo... :paur:

Ecco, questo mi batte, specie per la bici (io la front da 15 kg +10 di catene l'ho lasciata per una cittadina da 13 kg + 10 di catene).

Digli che ha anche la mia stima, certamente per il completo (io lo tengo nello zaino e lo indosso solo quando piove, mica sempre!) e per il percorso, che immagino parecchio sprovvisto di ciclabili...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Sta sabato: non so se ne farò 10, di chilometri, in tutto il giorno.

Però ho fatto la spesa, steso il bucato, rassettato casa e tra poco mi metto anche a stirare.

Perché una mascotte come si deve certi lavori li deve fare anche per i titolari della squadra, specie quando quelli si ammalano...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and Hot

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
zero spaccato: c'avevo da farne circa 4 a piedi per motivi familiari. Tutto bene, comunque: dopo la Tim, pure la Vodafone è stata esorcizzata in casa Babbano.

Magari domani mi rifaccio, chissà
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi come ieri ancora 0...ma intanto devo ancora digerire lo stracotto d'asino di ieri sera...spettacolo ma pesantino...:zapalott::loll:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.810
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
32 km x 900 m in mtb con buon ritmo anche se non ho ottenuto il mio miglior tempo causa giacchio e fango, considerato i 14 bicchieri di sauvignon di venerdì sera + digestivi ed il vino di ieri, non mi lamento
prima di fermarmi in osmiza altri 10 km x 200 m sempre in mtb
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
32km x 1500 in uno dei peggiori giri domenicali di sempre causa traccia di merda e problemi con il gps, rimangono tre bei s.t. e la soddisfazione di aver sverniciato in salita tutti quelli che mi sono ritrovato davanti, in tre volte che ho fatto la stessa salita almeno 15 bikers
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo