Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eh già! pensa che mi son detto "falla in 13/14 minuti con calma tutta con il 32/42 che fa un caldo che schiatti" poi alla fine per qualche strana ragione l'ho fatta tutta con il 32/36 in 10"20.. mia madre ha ragione il caldo mi ha bruciato il cervello!!
Scusate l'ot bresciano...;-)


Azz...per me in 14' è già impensabile col 32/50...ma ho qualche annetto più di te :-)
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Tutti gli anni almeno una volta mi capita di fare quella che ormai definisco "l'uscita espiatrice" e ieri percorrendo l'alta via delle 5 terre da Monterosso a Levanto mi fermo in prossimità dell'imbocco di un sentiero che avevo già notato nelle precedenti uscite su quel tratto.

Il sentiero 575 per Ridarolo stavolta è come se mi chiamasse, il Garmin conferma la destinazione ma una voce mi dice: "guarda che sarà sporco e poco praticabile procedi dritto verso il 28-19".... ma la curiosità vince e mi ci butto, parte bene: largo un metro e mezzo circa con fondo smosso ma non particolarmente accidentato, buona pendenza, si va giù bene ma dopo i primi 4-500 mt il sentiero si stringe sempre di più annegando in una foresta di rovi. La voce interna mi dice: "lo sapevi e io te l'avevo detto", così mi ritrovo ad accompagnare la bici in discesa per oltre 400 m di dislivello recitando il mio mantra espiatorio di imprecazioni nella speranza che il sentiero migliori e che riesca a fare un tratto più lungo di 10 mt in sella, ma poi arriva l'albero caduto, ne avrò scavalcati una ventina o forse erano 3 o 4 ma talmente lunghi da ripresentarsi il tornante sotto, e quello sotto ancora... il cespuglio minaccioso si alterna alle frasche e ai rami. Di tornare indietro non se ne parla, devo espiare...:prega:

Una via crucis che mi riduce stinchi e avambracci come bistecche ben frollate, perché se non sono i rovi ci pensano i pin dei pedali che timbrano sempre lo stesso punto...:medita:

Ieri 25 km per 921 m. D+
e anche per quest'anno ho espiato le mie colpe.:soffriba:

P.S. state alla larga dal sentiero 575 da AV5T a Ridarolo, a meno che non abbiate colpe da espiare :smile:
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Tutti gli anni almeno una volta mi capita di fare quella che ormai definisco "l'uscita espiatrice" e ieri percorrendo l'alta via delle 5 terre da Monterosso a Levanto mi fermo in prossimità dell'imbocco di un sentiero che avevo già notato nelle precedenti uscite su quel tratto.

Il sentiero 575 per Ridarolo stavolta è come se mi chiamasse, il Garmin conferma la destinazione ma una voce mi dice: "guarda che sarà sporco e poco praticabile procedi dritto verso il 28-19".... ma la curiosità vince e mi ci butto, parte bene: largo un metro e mezzo circa con fondo smosso ma non particolarmente accidentato, buona pendenza, si va giù bene ma dopo i primi 4-500 mt il sentiero si stringe sempre di più annegando in una foresta di rovi. La voce interna mi dice: "lo sapevi e io te l'avevo detto", così mi ritrovo ad accompagnare la bici in discesa per oltre 400 m di dislivello recitando il mio mantra espiatorio di imprecazioni nella speranza che il sentiero migliori e che riesca a fare un tratto più lungo di 10 mt in sella, ma poi arriva l'albero caduto, ne avrò scavalcati una ventina o forse erano 3 o 4 ma talmente lunghi da ripresentarsi il tornante sotto, e quello sotto ancora... il cespuglio minaccioso si alterna alle frasche e ai rami. Di tornare indietro non se ne parla, devo espiare...:prega:

Una via crucis che mi riduce stinchi e avambracci come bistecche ben frollate, perché se non sono i rovi ci pensano i pin dei pedali che timbrano sempre lo stesso punto...:medita:

Ieri 25 km per 921 m. D+
e anche per quest'anno ho espiato le mie colpe.:soffriba:

P.S. state alla larga dal sentiero 575 da AV5T a Ridarolo, a meno che non abbiate colpe da espiare [emoji2]
Io l'ho fatto 3 settimane fa ma mi sono fermato a Monte malpertuso dove c'è un vecchio tavolo e una panchina Scassata. Quel sentiero non l'ho fatto ma che bellezza quei posti!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Io l'ho fatto 3 settimane fa ma mi sono fermato a Monte malpertuso dove c'è un vecchio tavolo e una panchina Scassata. Quel sentiero non l'ho fatto ma che bellezza quei posti!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

non farlo :-), non è praticabile purtroppo, se fosse pulito sarebbe davvero bello e ce n'è tanti che partono dall'AV5T ma quando iniziano a scendere mi sono sempre trovato in mezzo ai rovi a spingere la bici...comunque si quando arrivi in alto è davvero una sensazione stupenda, domini tutto dalle 5 terre a Rapallo se il tempo e limpido...sei andato verso Vernazza, l'ho fatta da quella parte un paio di anni fa, bellissimo anche li ma è un po' che vado più verso Levanto o Deiva.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
15 Km e 400m di dislivello. In discesa, 3km su strada forestale e 4,5 su sentiero in prevalenza flow, con qualche radice e vari rami spezzati.
Siccome oggi ero bello isterico, ho mollato i freni un po' troppo e sono entrato nell'unico tratto scassato, in modalità DH. :-?:
Morale: devo aver centrato qualcosa che mi ha storto il disco del freno post :maremmac:.
L'ho raddrizzato, si fa per dire, con le mani e con tante imprecazioni.
 

geociclista

Biker serius
25/3/18
140
85
0
48
Limana (Bl)
Visita sito
Bike
Ktm Aera 29" ltd.
Ieri mattina 37 km e 1200 m di dislivello. Partito alle 10 per impegni precedenti; caldo, ma tutto sommato si stava bene. Ho anche trovato un bel tracciato in mezzo al bisco che ha fornito della ben accettata ombra.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ieri manifestazione amatoriale in sagra di paese, quasi 9 km e 900d+ circa suddivisi in 2 giri di prova e uno di garetta non competitiva su un percorso fatto da 1200 mt di salita con guadagno di quasi 300 metri e poi trasferimento e discesa tra single nel bosco, scalinata che scende al paese e attraversamento del borgo per 1700 mt su un anello complessivo di 2.9 km a giro.
Salire 3 volte con una media di circa il 25% per uno non allenatissimo come me è stata tosta, ma anche gente che fa gare è arrivata su provata.
 

geociclista

Biker serius
25/3/18
140
85
0
48
Limana (Bl)
Visita sito
Bike
Ktm Aera 29" ltd.
Ieri: parcheggio miniere di Valle Imperna-Passo Duran-rifugio Carestiato. Strade alternative che non avevo mai percorso.
Solo 30 km, ma molto remunerativi.
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
ieri 53 km 1523 mt dislivello.... Finale, Melogno, colle del Melogno, Foresta della Barbottina (aiutato un rider con ruota a terra) Bardineto, Toirano Boissano e Finalborgo... Segnalo le imprecazioni a scendere sull'anello del lupo... Rovi, strada in parte crollata, alberi caduti e insensate alterazioni umane del percorso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo