Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Oggi dopo un po’ di salita ho cominciato a sentire i tuoni troppo vicino a me, sul mare si formavano trombe, così ho preferito portare a casa la pellaccia...
4071185f951e7edda37ea6df69287e05.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Oggi solo 14km con 560d+
Giro fatto solo per andare a vedere il ponte della mia Genova, che non c’è più...
5f4afb14111115926bb9afbf95921490.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
98km ...1000+ circa,giro nuovo mai fatto,spettacolo,mentre ammiravo le lunghe code per il lago o per la montagna...buon Ferragosto a tutti... :-)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
46 km, dislivello 1505 m.
Prima uscita dopo una gastroenterite che mi ha fatto saltare due uscite in mtb la settimana scorsa.
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
In settimana finalmente si è ripreso a pedalare dopo un po' di inattività...........
Oggi fatto (parte) il percorso di 50 km della Tiliment con la bici da ciclocross con tratti di corsa a piedi con bici in spalla........ Tutto bene fino alla discesa su pietraia dal Ciaurlec verso Almadis, dove nel tratto finale il copertone posteriore e letteralmente saltato in una frazione di secondo :cry:......... Sostituito al volo la camera d'aria e rientrato anzitempo su asfalto, sarà per la prossima volta, pazienza...........
Comunque a mio avviso l'utilizzo della bici da CX su percorsi da MTB (tecnicamente anche belli tosti) grazie alle ruote di sezione 1.30, forca rigida e manubrio da corsa, allena e sviluppa la tecnica ed il controllo della bici in maniera impressionante, oltre a richiedere una costante e totale concentrazione dato che basta un niente per andare giù a terra di brutto..........
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
11km per dire che non sono stato fermo a dormire [emoji23]

Io ne faccio 17 al mattino e 17 la sera, con un dislivello di ben 200 metri spalmato lungo il percorso, e ogni volta che arrivo alla meta penso di aver compiuto una grande impresa.

Poi vengo qui e leggo di gente che scala monti con dislivelli di 2000 mt, o si fa 50/100km tanto per vedere se ha rimontato bene la bici...

Dite la verità, voi non siete umani, vero?!

Però sarei curioso di conoscere un altro parametro: quanto tempo ci avete messo a fare il percorso che avete fatto? Tempo in sella, intendo. Giusto per sapere se allenandomi con costanza ho una chance di fare almeno 1/3 di quel che fate voi o se sia meglio che mi dimentichi di questo thread subito...
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dite la verità, voi non siete umani, vero?!
Però sarei curioso di conoscere un altro parametro: quanto tempo ci avete messo a fare il percorso che avete fatto? Tempo in sella, intendo. Giusto per sapere se allenandomi con costanza ho una chance di fare almeno 1/3 di quel che fate voi o se sia meglio che mi dimentichi di questo thread subito...


Secondo te siam qui a pettinar le bambole??...:mrgreen:

Certo che diciamo la verità,che senso avrebbe il contrario? Puoi benissimo controllare sui link che ogni tanto lasciamo,oppure andare a veder su Strava,oppure ancora dare un occhiata qui sul forum al Training camp dell'utente...le medie possono variare molto dai tipi di percorsi,ma ti assicuro che per tale chilometraggio si sta in sella ore...e quando dico ore,si va da un minimo di 3 a 6 se non di più...,tu fai 34km al giorno,bene,vuol dire che in una settimana (lavorativa presumo) ne fai 170,se nei wkend faccessi 2 uscite da almeno il doppio,con il doppio di altimetria,vedi che tempo qualche mese e potrai far anche tu,ciò che noi ''extraterrestri'' facciamo quasi regolarmente,ognuno naturalmente con i parametri età,tempo dedicato e voglia di fare...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Grazie ad entrambi.
Ps
Tc70, non intendevo mettere in dubbio le vostre uscite, era un'espressione sottolineativa della vostra natura non umana ma chiaramente biciclettara...
:i-want-t:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie ad entrambi.
Ps
Tc70, non intendevo mettere in dubbio le vostre uscite, era un'espressione sottolineativa della vostra natura non umana ma chiaramente biciclettara...
:i-want-t:


Ma si,nessun problema,ci mancherebbe...tanto per dirti oggi,all terrain 43km...1600+ in 3 e 50' ...una mazzata,ma è stato forse il giro più bello di quest'anno....;-) fine giro 2 medie...:loll:
 

Cere

Biker novus
13/8/16
6
0
0
Visita sito
In questi 3 anni che vado in bici ho capito questo:

Generalmente io non guardo la quantità di allenamento basandomi sui Km, ma piuttosto sulle ore settimanali ed in che fascia di bpm sono state passate, esempio di questo mese.

u4xv0Fh


( non si vede l'immagine nell'anteprima, metto il link nel caso non si veda https://imgur.com/u4xv0Fh )

Poi mi regolo in base a quello che mi dice Fitness & Freshness di Strava, se ho forma fisica dai -30 ai -10 in su faccio un'uscita con salite in z4 bassa, se sono dai -10 in su faccio salite in z4 alta, se voglio fare un'uscita molto lunga per il mio allenamento vedo di prepararla facendo prima un bello scarico arrivando con forma fisica in positivo, Ogni tanto, tempo permettendo, ci metto un'oretta di rulli o un'uscita molto blanda.

Esempio di quest'anno (fino a metà giugno ho avuto dei problemi), quindi la curva è quello che è.

OlDqG0y


( non si vede l'immagine nell'anteprima, metto il link nel caso non si veda https://imgur.com/OlDqG0y )

A mio parere il non riuscire a fare "grandi" distanze anche dopo mesi di allenamento è tutta una questione di ritmo, bisogna imparare a conoscersi e regolarsi, non si può andare sempre a tutta, chiunque con un'annetto di allenamento fatto anche non molto bene può farsi uscite di 6 e più ore se va al ritmo giusto, anzi, oserei dire che, partendo da una base normale, quindi non troppo sovrappeso e non troppo sedentario, dopo 3-4 mesi di allenamento fatto benino si possono già fare uscite di 4h senza fermarsi se non a prendere l'acqua, se si usa la testa, z3 bassa in pianura e z3 alta/z4 bassa in salita, senza z5.
Le medie di velocità meglio non guardarle, troppe varianti da un percorso all'altro.

Naturalmente IMHO
0tmJBV7
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo