Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Non so perchè mi sembra di conoscerli quei posti li... :loll: hai avuto freddo, perchè sei partito troppo leggero...;-)

Ehh si passo sempre e con troppo spesso mi fermo a fare una foto perché è troppo bello
Ero partito non pesantissimo ma mi sono fermato mezzo sudato e con l’aria che tira oggi sono ripartito infreddolito e sono arrivato a casa ghiacciato
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
8 km andare, 8 a tornare. Alla Decathlon - niente foto che è vietato - per acquisti contro il feddo (dalle calze ai golf, passando per i pantaloni) per un soggiorno di qualche giorno nel nord Europa, terra natia di pedalatori forsennati dove, causa famiglia completa al seguito, sarà giocoforza spostarsi esclusivamente...

a piedi! :cry:
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
C'è chi dice che dopo l'ora è controproducente... :nunsacci: Io massimo ci faccio 1h,però ho omesso che sopra i rulli ho una vecchia mtb con copertoncino, non una bcdcs

Si di solito si consigliano allenamento da un ora o poco più facendo lavori di intensità o di forza, se pedali più tranquillo ci sta anche un oretta e mezza
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Riesci a stare per 50km sui rulli? Azz, non ti rompi le OO?? Io dopo circa 20km o anche meno, scendo morto.

Ho avuto un'occasione su un rullo di quelli "smart": ho scaricato trainerroad e sto usufruendo di un mese di prova gratis-gentilmente fornito da un utente di bdc-mag-
Praticamente ti scarichi l'app e segui dei piani di allenamento dove fai sempre il criceto :mrgreen: ma seguendo delle indicazioni a video basate sulla tua soglia e potenza, sto usando quello base che prevede 3,5 ore la settimana (1 ora il martedì, 1 il giovedì e appunto 1,5 ore il sabato) il tutto per 6 settimane. Ci sono altre app tipo Zwift (che non ho provato) o Rouvy dove hai anche i video su parecchi percorsi e su questi il rullo adegua la resistenza simulando la salita. E' sempre una palla a dirla tutta ma passa di più!!!
Poi dipende sempre dalla motivazione e visto l'alquanto penosa stagione agonistica punto a fare meglio la prossima :hahaha::hahaha::cry::cry:, peggio non può andare!!!

Si di solito si consigliano allenamento da un ora o poco più facendo lavori di intensità o di forza, se pedali più tranquillo ci sta anche un oretta e mezza

Lo pensavo anche io ma ho visto che nei piani più specifici/alti sono 6 giorni su 7 di allenamento e 2 "rullate" da 2 ore !!! Personalmente pensavo di scannarmi di meno: sei quasi sempre a manetta!!! (Anche perché molti esercizi richiedono cadenze fra le 85 e 95 rpm alla 94% della soglia-in watt-)

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
30km di puro godimento col fango fino alle orecchie! Trovata la giusta pressione delle gomme, mi sono divertito come un matto!

Io ho perso 2 orette buone a pulire la bici dall'ultima gara di una settimana fa (e che le avevo dato una prima lavata...) io il fango non lo digerisco proprio!!!
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
La mia la lavo nei prossimi giorni, a me il fango piace proprio! :D

Almeno rende divertenti anche i giri vicino casa che ormai mi annoiano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo