Quanti km in macchina siete disposti a fare per la MTB??!!

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
esatto, per me è proprio così, il tempo di bici su asfalto che risparmio lo spendo in bici per boschi...vuoi mettere?! :celopiùg:

io odio carica la bici sull'auto^^' è per quello che mi suona strana:-P
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
esatto, per me è proprio così, il tempo di bici su asfalto che risparmio lo spendo in bici per boschi...vuoi mettere?! :celopiùg:
È per quello che oltre alla Sight mi son fatto una Sam2, ovvero per non dover prender la macchina quando vado nei "parchi giochi" vicino casa e non ho voglia di farmi 12/15 km e 1000 d+ di odiosissimo bitume ho ho poco tempo e voglio dedicarlo tutto al fuoristrada, oltre a poterci fare anche dei giri AM con dislivelli e chilometraggi maggiori che il mio allenamento e problemi di salute non permettono.
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Diciamo che l'uso della macchina per me è una necessità, per i giri ho sempre tempo 0 e mi avvicino con la macchina..poi abitando in pianura per arrivare nei posti fighi la devo usare per forza..Livigno, Dolomiti, Liguria..migliaia di km l'anno, ma ne vale la pena.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
È per quello che oltre alla Sight mi son fatto una Sam2, ovvero per non dover prender la macchina quando vado nei "parchi giochi" vicino casa e non ho voglia di farmi 12/15 km e 1000 d+ di odiosissimo bitume ho ho poco tempo e voglio dedicarlo tutto al fuoristrada, oltre a poterci fare anche dei giri AM con dislivelli e chilometraggi maggiori che il mio allenamento e problemi di salute non permettono.

quest' anno ho una media di oltre 1400mt di dislivello ad uscita x 51km ( e con quella di ieri sera ho quasi raggiunto i 110.000mt complessivi x 3929km ), di questi solo una piccolissima percentuale sono su asfalto, sempre e solo tratti di raccordo tra vari sentieri, sterrate, forestali, ecc... sarà anche allenante ma andare su strade trafficate oltre ad essere tossico è mortalmente noioso e pericoloso e se poi si corre in pianura....:bleah:
per tutti questi motivi io preferisco spostarmi in auto con bici appresso, ha un costo ma, per quanto mi riguarda, ha pure una logica ed un senso.
buon fine settimana e buone escursioni a tutti
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
E ti do ragione, ma siccome da casa con una normale le salite fuori strada non riesco a affrontarle a causa di vari tratti che tirano troppo andando su dritti per lo più per sentieri pedonali a volte anche scalinati la scelta era bitume o auto.
Ora quando arriverà la Sam2 si aggiungerà l'opzione di salire non da strada ma in sella... meglio assistito che in auto! [emoji3]
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io vivo in mezzo all'Appennino Abruzzese. Volendo, esco da casa e sono in salita ... però la voglia di cambiare percorsi, di vedere trail e posti nuovi è troppo grande, per cui nel fine settimana e tempo (meteo) permettendo faccio quasi sempre un'uscita fuori zona. Come tempi cerco di restare sotto le 2 ore di macchina, in rari casi arrivo alle tre ore.
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'uso dell'auto per me è solo quello di poter raggiungere luoghi troppo lontani,per far l'avvicinamento in mtb...non mi posso lamentare,da dove son io,ho subito dietro casa un 'parco giochi' che può andare dalle sponde del lago di Garda alle creste camune e di km ne posso macinare fino a star male,ma quando voglio vedere luoghi fuori dalla mia portata ciclistica,piglio l'auto e purtroppo è un 'male' neccessario...
 

Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
anch'io purtroppo abito in piatta pianura (e per fortuna che ho qualche bell'argine fuori dalla porta di casa) e siccome, inverno a parte, il piano lo evito, carico la bici in macchina e mi porto in qualche zona pedemontana.
Avendo però fatto migliaia di ore guidando per andare ad arrampicare, ora per la bici più di due ore a/r in auto cerco di evitare
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
quantificare le ore o i km in auto è difficile,però ho a 15km il mare e a 15km la prima collina e a 50km c'è di tutto,ma spesso nel fine settimana ci spostiamo di 2/3h di macchina per andata.Si cambiano scenari,terreni ecc.
Fortunatamente siamo ben vicini ad autostrade e strade a scorrimento veloci.

Delle volte penso a chi sta in mezzo alla pianura padana dove non vede niente di più alto di una casa a km e km o a chi sta sulle dolomiti dove vede solo salite e discese,senza il mare o un tratto abbastanza lungo di piana..
Li vedo come gli estremi,e se dovessi scegliere?? bohhh
 

Classifica mensile dislivello positivo