Quanti usano ancora (o solo) una 26"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Attualmente ho un Maxxis Ardent dietro e una High Roller Super Tacky entrambi tubeless latticizzate, volevo provare le continental m'attizzano le mountain king e le trail king... tu che dici?

Guarda... io, per l'uso prevalentemente discesistico che ne faccio, cerco carcasse più resistenti, infatti di maxxis cercavo la Double Down ma da 26 ho fatto fatica a trovare misure/tipo/ carcassa che cercavo.
Se avessi potuto restare su EXO sarei rimasto su maxxis, e se non ti danno problemi ti direi di restarci.
Continetal non le ho MAI provate ne praticamente viste di presenza, ma provare per togliersi il dubbio secondo me va fatto, soprattutto se non si è soddisfatti al cento per cento della situazione attuale, evito di commentare il mk e tk dato che non le conosco.
Alla fine ero indeciso tra Continetal Der kaiser/ der baron project e Schwalbe Super Gravity Magic Mary e Hans Dampf, ho scelto l'accoppiata schwalbe e anche se come grip non posso lamentarmi, devo dire che il Magic Mary anteriore (va bene che è Ultrasoft) ma dopo 3 e dico 3 run su un trail da 3 minuti con terreno morbido, presentava già alcuni tasselli sfatti, spezzati a metà, ora ho smesso di controllarla per evitare di farmi il sangue acqua, la gomma ha i pelucchi ancora attaccati ma sembra strausata...
Considerando che il maxxis DHF EXO messo DIETRO l'ho bucato in tutti i modi possibili ma i tasselli erano perfetti anche dopo qualche mese mi viene un po' il nervoso.

Continental le proverei come ho detto... senza fretta, al cambio gomme, non credo possa andare malissimo e male che vada ci si toglie il dubbio, al prossimo giro lo farò sicuramente.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
...sei proprio vecchio bros!:prost:
non sei l' unico a dirmelo.
3000 D+ per 80 Km ? se il 1966 è il tuo anno di nascita....:}}}:...va beh, posso ben dire che ho 3 anni in più e quindi son vecchio e posso accontentarmi di farne mooooolti meno !!!

:i-want-t:
si, lo è.
Boh io sarà ma non capisco neanche sta moda de sti rotoni, che poi nello stretto non se gira...
posso dirti che non è assolutamente vero. il formato 29 ha molti vantaggi e li ho scoperti dopo 3 mesi di uso intenso.
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Guarda... io, per l'uso prevalentemente discesistico che ne faccio, cerco carcasse più resistenti, infatti di maxxis cercavo la Double Down ma da 26 ho fatto fatica a trovare misure/tipo/ carcassa che cercavo.
Se avessi potuto restare su EXO sarei rimasto su maxxis, e se non ti danno problemi ti direi di restarci.
Continetal non le ho MAI provate ne praticamente viste di presenza, ma provare per togliersi il dubbio secondo me va fatto, soprattutto se non si è soddisfatti al cento per cento della situazione attuale, evito di commentare il mk e tk dato che non le conosco.
Alla fine ero indeciso tra Continetal Der kaiser/ der baron project e Schwalbe Super Gravity Magic Mary e Hans Dampf, ho scelto l'accoppiata schwalbe e anche se come grip non posso lamentarmi, devo dire che il Magic Mary anteriore (va bene che è Ultrasoft) ma dopo 3 e dico 3 run su un trail da 3 minuti con terreno morbido, presentava già alcuni tasselli sfatti, spezzati a metà, ora ho smesso di controllarla per evitare di farmi il sangue acqua, la gomma ha i pelucchi ancora attaccati ma sembra strausata...
Considerando che il maxxis DHF EXO messo DIETRO l'ho bucato in tutti i modi possibili ma i tasselli erano perfetti anche dopo qualche mese mi viene un po' il nervoso.

Continental le proverei come ho detto... senza fretta, al cambio gomme, non credo possa andare malissimo e male che vada ci si toglie il dubbio, al prossimo giro lo farò sicuramente.

Io uso Continental praticamente da sempre, da quando le ho provate le prima volta, mai più cambiato.
Due stagioni fa ho provato le Magic Mary Supergravity, perchè le recensioni erano ottime, ma oltre a esseresi consumate in un attimo, ho pure bucato (camera d'aria specialized DH ultra leggera). Ottimo grip, ma nemmeno lontanamente resistenti quanto le Continental.
Ho cominciato anni fa con le Der Kaiser 2.5 e poi sono passato alle Der Kaiser Project 2.4. Hanno la carcassa più resistente che c'è in commercio (4 plies sulla spalla), mescola morbida ma consumo ragionevole, ottimo grip, e si trovano regolarmente da 26", tant'è vero che c'è la nuova versione tubeless ProTection e si trova anche quella da 26", che significa che Continental continua a sviluppare pneumatici anche per 26".
Insomma, Der Kaiser Project 2.4 (non versione ProTection), te le consiglio vivamente.

E poi c'è la ciliegina sulla torta: la scorsa stagione ho provato le camere d'aria Tubolito, resistenti, pressioni bassissime (0.9 anche 0.7) e solo 80 grammi! (prima usavo le Maxxis DH da 440 grammi!). Usate per tutta la stagione, mai bucato. Costano parecchio per una camera d'aria... ma la differenza è incredibile.
Chi fa enduro si è lamentato di queste camere, ma loro usano gomme di carta velina e hanno questo problema delle "spine", che in un bike park non esistono.

Der Kaiser Project 2.4 e camere Tubolito, non provo nemmeno a cercare un'alternativa...
 
  • Mi piace
Reactions: brajang

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bene, un competitor in meno !!!

:mrgreen:
:nunsacci: non l' ho capita.
nono, sono serissimo :il-saggi::saccio::mrgreen:

tornando in topic, vedendo che si parla anche di gomme, vorrei dire la mia. per l'anteriore la migliore che abbia mai provato è stata la magic mary 2,35 sg trailstar. per il posteriore sto usando una michelin wild grip, ottima. altrettanto ottima era l' hans dampf pacestar sg 2,35, quando era in produzione.
 

Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
Mi aggiungo anche io al popolo di quanti girano ancora con una vecchietta da 26.

DSC6789-resize.jpg


IMG-20160806-WA0006.jpg
 

Gioluc66

Biker popularis
19/9/16
50
9
0
Visita sito
Ciao ciao anch'io faccio parte dal 1993 del popolo delle 26" con la bici in foto (forca rigida e V-Brake). In questi anni ci ho fatto un po' di tutto ma dopo aver partecipato a due manifestazione Gravel sto pensando di cambiarla con una RR XC500 con ruote da 29" perchè non voglio una bici gravel.... Sto facendo dei pensieri malsani?
 

Allegati

  • IMG_20190324_074704.jpg
    IMG_20190324_074704.jpg
    351,1 KB · Visite: 91

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
e quindi??? se uno ha una bici vintage...uno con essa non si diverte più? gli è FORSE vietato l'accesso al bosco o al bike park??:nunsacci:

quasi quasi mi hai convinto, domani quasi quasi gli porto la mia fury vintage .. Vedi l'allegato 253707 al DECA , e sento se me la scambiano con un tubetto di integratori o con un campanello moderno ! [emoji2]
FERMOOOOOOO!!! Oltre al tubetto e al cambanello, io aggiungo una bomboletta gonfia/ripara e 3 cacciacopertoni![emoji27]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Classifica mensile dislivello positivo