Quanti usano ancora (o solo) una 26"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Vedi l'allegato 273080
Fotooooo!!!![emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Io sono possessore di una Rock Rider 9.1 del 2011 :mrgreen:. In salita arrivo sempre per ultimo :mrgreen:, grazie alla mia gamba. Le altre persone che girano con me hanno tutte la 29.
Ho da poco comprato una Giant Trance da 29 e ora sono curioso di vedere un po come va.

Qui le foto della rockraider https://www.mtb-mag.com/forum/threa...cattive-parte-due.326166/page-11#post-8191858 .
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Bella la tua 9.1[emoji7]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Grazie mille ^_^, ti dico la verità, non sono per il tenere più di una bici di solito, e una volta presa mano con la Trance può darsi che pensi di venderla a chi si vuol fare la prima esperienza con una MTB. E' tutta originale tranne per le maniglie e il portaborraccia :).
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie mille ^_^, ti dico la verità, non sono per il tenere più di una bici di solito, e una volta presa mano con la Trance può darsi che pensi di venderla a chi si vuol fare la prima esperienza con una MTB. E' tutta originale tranne per le maniglie e il portaborraccia :).
Complimenti anche per la Trance ovviamente e tanti auguri che tu possa scendere e saltare i dirupi alla Rampage[emoji123][emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: PatrickFst

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Notizia di oggi: https://www.pinkbike.com/news/we-are-one-new-handlebar-and-26-carbon-rim-sea-otter-2019.html

Nuovi cerchi in carbonio We Are One, disponibili anche da 26", come vi dicevo qualche post fa grazie all'esistenza del dirt jumping e dello slopestyle, continueranno ad essere prodotti cerchi nuovi robusti..
ma perché , avete paura che lo standard 26" sia morto definitivamente????? tempo al tempo e ritornerà fuori,...appena gli "assetati" di novità, si saran dimenticati di lui tornerà ,come son tornate x esempio le corone ovalizzate .
 

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Lo standard 26" no può morire: le mtb da bambino non montano sempre ruote più grandi.

Certo, ma le ruote di una mtb da bambino non è detto che siano abbastanza robuste o di buona qualità.

Per questo quando qualcuno solleva dubbi sulla possibilità di trovare ancora in futuro ruote robuste per le 26 ricordo che esisteranno sempre per via dell'esistenza di discipline come il dirt jumping e lo slopestyle.

Cmq sulle "bici da bambino" mi hai incuriosito e sono andato a spulciare quelle di un marchio che ricordavo le facesse :

https://www.konaworld.com/platform_kids.cfm

sono tutte da 20 e da 24, misteriosamente manca la 26...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Certo, ma le ruote di una mtb da bambino non è detto che siano abbastanza robuste o di buona qualità.

Per questo quando qualcuno solleva dubbi sulla possibilità di trovare ancora in futuro ruote robuste per le 26 ricordo che esisteranno sempre per via dell'esistenza di discipline come il dirt jumping e lo slopestyle.

Cmq sulle "bici da bambino" mi hai incuriosito e sono andato a spulciare quelle di un marchio che ricordavo le facesse :

https://www.konaworld.com/platform_kids.cfm

sono tutte da 20 e da 24, misteriosamente manca la 26...
Azz.. forse il passaggio da 24 a 27.5 non è così traumatico.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
Buongiorno leggevo ora il forum volevo aggiungermi alla lista sono un felicissimo possessore di una scalpel 2 carbon naturalmente 26 ho anche la 29 ma ogni tanto uso ancora la 26 e si difende ancora benissimo
Ciaooo e buone pedalate a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ne ho 3:
FRW in carbonio del 2010(da XC)
NS in acciaio (front da enduro / AM / freeride)
Canyon torque (full da enduro)
L'anno scorso ho venduto la Canyon Spectral da 29 perché non mi trovavo...
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Giant trance 2006.... Allora era la 4 il modello piu economico.... Allestimento da ridere... Poi upgrade totale, di originale solo il telaio opportunamente riverniciato.... Era di un carta da zucchero ORRENDO.... Telaio rotto sotto il collarino e professionalmente risaldato..... Circa 75000 km percorsi.... Speriamo duri tutta la mia vita....
 

Classifica mensile dislivello positivo