Quanti usano ancora (o solo) una 26"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quindi 12 mtb?alla faccia del box e la moglietta che dice??...

mannoooo.....mi sarei sbarazzato delle 6 per prenderne altre 6....in risposta alla tua domanda sulla moglietta ti dirò che quando facevo incetta di 26 mi diceva che facevo una cazzata perchè di li a poco sarebbero scomparse....aveva ragione (come in fondo l'hanno tutte le mogliette)....
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Un altro problema, nel mio caso, è che se volessi venderla mi darebbero due lire e, in confronto a quello che ci ho speso in quasi sette anni, mi verrebbe un malore
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Un altro problema, nel mio caso, è che se volessi venderla mi darebbero due lire e, in confronto a quello che ci ho speso in quasi sette anni, mi verrebbe un malore
se vendi una 26" ti dan 2 lire..se vendi una 27.5" o una 29" ti dan 2 euro. quindi siam sempre lì!! meglio divertirsi che farsi venire il sangue amaro.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
se vendi una 26" ti dan 2 lire..se vendi una 27.5" o una 29" ti dan 2 euro. quindi siam sempre lì!! meglio divertirsi che farsi venire il sangue amaro.

e dico anche la mia da felice possessore di 26" : tutti le schifano,le evitano come le pesti perche' amano la moda delle 27,5" e 29" ma a due lire poi tutti le comprano........... com'e' sto' fatto? >;-) ............ mi puzza da depistamento per affaristi,... o no? :-))
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bici da dh: demo 8 26 pollici.
Bici da enduro: nukeproof mega 29 pollici.
Solo gli estremi. [emoji23]
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
La 26 inch è destinata a diventare vintage, vedo foto di gente che recupera vecchie GT e gli fa l' upgrade ( anche noi lo facevamo allora ) e certi negozi affermati addirittura non le ricevono più in conto vendita , seppur avendo un magazzino ricambi apposito. Le mie le ho rivendute tramite Decathlon nel mercatino che organizza un paio di volte l 'anno e con il buono ho comprato ruote Mavic e altri accessori e attrezzi. Sempre in quel negozio potreste vedere le ultime 26 in vendita a prezzi spaventosi poiché i proprietari ne avevano fatto upgrade costosi ( e vorrebbero realizzare ) ma non è possibile trovare acquirenti a meno di non essere collezionisti.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La 26 inch è destinata a diventare vintage..
e quindi??? se uno ha una bici vintage...uno con essa non si diverte più? gli è FORSE vietato l'accesso al bosco o al bike park??:nunsacci:
vedo foto di gente che recupera vecchie GT ..

......Le mie le ho rivendute tramite Decathlon nel mercatino che organizza...
quasi quasi mi hai convinto, domani quasi quasi gli porto la mia fury vintage .. DSC00208.jpg al DECA , e sento se me la scambiano con un tubetto di integratori o con un campanello moderno ! :smile:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
credo che la scelta di tenere la 26 sia un po la stessa di chi decide di divertirsi a domare una vecchia uno turbo invece di una 500 abarth, oppure di chi tiene in garage una delle prima supersportive 1000 invece di una r1 2018. i mezzi moderni vanno certamente piu' forte ma non tutti preferiscono la prestazione, c'e' chi ama il piacere e le sensazioni della guida nuda e cruda. per queste emozioni non servono necessariamente velocita' e aiuto della tecnologia.
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
e quindi??? se uno ha una bici vintage...uno con essa non si diverte più? gli è FORSE vietato l'accesso al bosco o al bike park??:nunsacci:

quasi quasi mi hai convinto, domani quasi quasi gli porto la mia fury vintage .. Vedi l'allegato 253707 al DECA , e sento se me la scambiano con un tubetto di integratori o con un campanello moderno ! :smile:
te la suoni e te la canti, non ho scritto nulla del genere , diciamo che hai frainteso riguardo il vintage o forse non hai mai fatto una valutazione del tuo mezzo ma ti consiglio di non farlo per evitare delusioni forti. Io ho preso delle ruote Mavic Crossmaxx Elite , forse nemmeno poi conoscete la sensazione che danno a chi le usa e particolare non da poco è che se in futuro dovrete cambiare le ruote sarete costretti a spendere altrettanto. Poi ognuno fa quel che vuole ma quando ci si ritrova ai raduni ci si rende conto di quanto si è arretrati rispetto la maggior parte dei praticanti. Se così non fosse i negozi tradizionali non sarebbero pieni di vecchie mtb in vendita per conto terzi. Il bello del forum è che uno scrive una cosa in maniera positiva e subito arriva quello che non ne ha capito nulla e si fa un viaggio mentale tutto suo......
 

Classifica mensile dislivello positivo