Quanti usano ancora (o solo) una 26"?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Miiiinchia che mezzo, una Fury con la Dorado...esagerata !!!
:}}}:

Comunque ragazzi vi ringrazio uno ad uno perchè sto vivendo una crisi mistico consumistica.
Ho una GT Force Carbon Pro vecchiotta ormai visto che la Gialdona qui sotto è del 2011 ,si potrebbe definire una Gran Bella Milfona o perlomeno io la vedo così. E' vero ha qualche ruga, è segnata dal tempo...MA PER FORTUNA !
Quello che temo è che diventi sempre più difficile trovare i pezzi di ricambio. Recentemente ho perso on trail dei saltarelli delle ruota libera (si era triturata la mollettina interna) e ho quindi dovuto cambiare tutto il pezzo perche Cranck Brothers non fornisce solo i saltarelli...un mese e mezzo di stop e 90,00 €. Poi temo anche per la forcella...ho ancora il canotto dritto e non conico. Si troveranno ancora ?
Detto ciò mi sto guardando in torno ma i mezzi a prezzi umani non me lo fanno diventar barzotto.

Certo poi ci sono le sventolone ma le cifre in gioco diventano immorali (per me).

Continuate dunque così...sosteniamoci a vicenda e W le 26" !!!:bum-bum-:


b861ce449a5e4038bffb03ebc852a842.jpeg

Mi autoquoto per fare outing…
"Ciao, mi chiamo Yura, e sono un pirla...non volevo farlo ma sono caduto in tentazione...ho trovato una bella tipa MAGGIORATA :sbavon:
...nemmeno 27,5, addirittura 29" e non ho resistito. :oops:

Lo so, lo so che non dovevo tradirla ma l' ho fatto...mannaggia alle maggiorate…"

:soffriba:

Spero mi capiate ragazzi…:discuss: :sculacci:
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Mi autoquoto per fare outing…
"Ciao, mi chiamo Yura, e sono un pirla...non volevo farlo ma sono caduto in tentazione...ho trovato una bella tipa MAGGIORATA :sbavon:
...nemmeno 27,5, addirittura 29" e non ho resistito. :oops:

Lo so, lo so che non dovevo tradirla ma l' ho fatto...mannaggia alle maggiorate…"

:soffriba:

Spero mi capiate ragazzi…:discuss: :sculacci:
io non ti parlo più...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi autoquoto per fare outing…
"Ciao, mi chiamo Yura, e sono un pirla...non volevo farlo ma sono caduto in tentazione...ho trovato una bella tipa MAGGIORATA :sbavon:
...nemmeno 27,5, addirittura 29" e non ho resistito. :oops:

Lo so, lo so che non dovevo tradirla ma l' ho fatto...mannaggia alle maggiorate…"

:soffriba:

Spero mi capiate ragazzi…:discuss: :sculacci:
pure io uso una 29+ ed è la miglior bici che abbia mai avuto. ottima trail polivalente, mi ha dato 4 ore abbondanti di soddisfazioni anche stamattina. affettivamente rimango ancora affezionato alla enduro 26 che ho in garage, ma davvero non c' è paragone.

eh. le maggiorate .... :mrgreen:

volevo mettere una foto ma mi astengo :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si vede che stai... INVECCHIANDO!!:smile:
se riuscire a portare a casa circa 3000D+ per 80km in un weekend spingendo una 29+ vuol dire invecchiare, invecchio ben volentieri :-) :prost: :-)

dalle mie parti sono praticamente l' unico che usa quelle gomme/ruote su bici non elettrica, e spesso mi guardano come un alieno :OOO:

... ma lo facevano anche quando usavo l' enduro 26

io mi ci trovo benissimo con la plussss :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se riuscire a portare a casa circa 3000D+ per 80km in un weekend spingendo una 29+ vuol dire invecchiare, invecchio ben volentieri :-) :prost: :-)

dalle mie parti sono praticamente l' unico che usa quelle gomme/tuote su bici non elettrica, e spesso mi guardano come un alieno :OOO:

... ma lo facevano anche quando usavo l' enduro 26

io mi ci trovo benissimo con la plussss :mrgreen:
ma allora vedi che stai invecchiando?? non hai capito alla lettera.. quello che ti ho scritto "tra le righe",come hai vecchi tempi|!! ovvero che avevi la tentazione di metter na foto di una maggiorata , ma ti astieni... perché altrimenti ti vien uno schioppon!:il-saggi:non parlavo delle tue imprese ciclistiche..:prost: io 80 km manco in macchina li faccio..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma allora vedi che stai invecchiando?? non hai capito alla lettera.. quello che ti ho scritto "tra le righe",come hai vecchi tempi|!! ovvero che avevi la tentazione di metter na foto di una maggiorata come hai vecchi tempi, ma ti astieni... perché altrimenti ti vien uno schioppon!:il-saggi:non parlavo delle tue imprese ciclistiche..:prost: io 80 km manco in macchina li faccio..:smile:
ma allora vedi che stai invecchiando?? non hai capito alla lettera.. quello che ti ho scritto "tra le righe",come hai vecchi tempi|!! ovvero che avevi la tentazione di metter na foto di una maggiorata come hai vecchi tempi, ma ti astieni... perché altrimenti ti vien uno schioppon!:il-saggi:non parlavo delle tue imprese ciclistiche..:prost: io 80 km manco in macchina li faccio..:smile:
ah, ti riferivi alla maggiorata!! ma io intendevo la bici , la mia maggiorata, la mia trek! ma se lo faccio vado troppo offtopic.

le maggiorate che ricordi tu, son ricordi. son guarito ormai :mrgreen: e penso solo alla biga :i-want-t:;-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
se riuscire a portare a casa circa 3000D+ per 80km in un weekend spingendo una 29+ vuol dire invecchiare, invecchio ben volentieri :-) :prost: :-)

dalle mie parti sono praticamente l' unico che usa quelle gomme/ruote su bici non elettrica, e spesso mi guardano come un alieno :OOO:

... ma lo facevano anche quando usavo l' enduro 26

io mi ci trovo benissimo con la plussss :mrgreen:


3000 D+ per 80 Km ? se il 1966 è il tuo anno di nascita....:}}}:...va beh, posso ben dire che ho 3 anni in più e quindi son vecchio e posso accontentarmi di farne mooooolti meno !!!

:i-want-t:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ah, ti riferivi alla maggiorata!! ma io intendevo la bici , la mia maggiorata, la mia trek! ma se lo faccio vado troppo offtopic.

le maggiorate che ricordi tu, son ricordi. son guarito ormai :mrgreen: e penso solo alla biga :i-want-t:;-)

Urca qui dissento in pieno !!! Io sono ancora felicemente ammalato, anche a me piace la biga ma anche quella con al effe !!!

:balla-co:
 

feliceinsella

Biker popularis
21/8/18
45
10
0
48
Roma
Visita sito
Bike
nessuna
Due Lapierre nello stesso topic non le ho mai viste ahahahhaha bel mezzo!! La mia è una 516 del 2010, la tua credo 2011 giusto?

A me l'unica cosa che stressa invece son le case produttrici di gomme che praticamente producono sempre meno modelli di ultima generazione, di fatto ammazzando il mercato dell'usato.
Marketing del kaiser, è pure vero che 3 tipi di ruote però erano sinceramente troppi, però c'è da dire che ora impazziscono col plus, col boost...
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Due Lapierre nello stesso topic non le ho mai viste ahahahhaha bel mezzo!! La mia è una 516 del 2010, la tua credo 2011 giusto?

A me l'unica cosa che stressa invece son le case produttrici di gomme che praticamente producono sempre meno modelli di ultima generazione, di fatto ammazzando il mercato dell'usato.
Marketing del kaiser, è pure vero che 3 tipi di ruote però erano sinceramente troppi, però c'è da dire che ora impazziscono col plus, col boost...

Ahahahahha hai postato mentre cercavo l'immagine :smile::smile::smile:
La mia è 516 del 2013 l'ultimo anno della spicy 26".
Si le gomme sono un problema, con maxxis non trovo quello che cerco da 26", Schwalbe le fa tutte fortunatamente (anche se a questo giro non sono soddisfattissimo), continental propone le sue anche 26" (e penso che saranno le prossime che proverò), gli altri purtroppo latitano proprio.
Temo l'arrivo del giorno in cui non ci sarà più proprio scelta, e quello segnerà la fine.
 

Classifica mensile dislivello positivo