Quanti usano ancora (o solo) una 26"?

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Tanto di cappello, io sinceramente rispetto chi ha una 26 x due semplici motivi : 1 è un vero biker che pratica questa passione, non una fighetta che di compra l'ultima versione di MTB da 10000 euro veste Troy design e poi la usa x andare al bar. 2 in agilità e cambi di direzione non c'è storia, tanta roba la 29, forse con la 26 andavo più piano, ma mi sentivo un anguilla . 26 my respect [emoji123] [emoji123]

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
Di solito è una scelta di budget , se si mette su famiglia è chiaro che bisogna accantonare certi progetti. Fare di necessità virtù . Sinceramente avete provato una 29 ?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io sono tre anni che dico "mi compro una bici nuova" tipo Capra, Torque ecc...poi, quando inforco la mia fida Radon, cambio idea, lei fa quasi sempre quello che le dico di fare :-)
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Io sono tre anni che dico "mi compro una bici nuova" tipo Capra, Torque ecc...poi, quando inforco la mia fida Radon, cambio idea, lei fa quasi sempre quello che le dico di fare :-)

E' quello che succede a me con la mia Scale, mi diverto ancora tanto.. secondo me perchè mi constringe a migliorare e crescere.. Ma anche perchè in un attimo è sempre pronta all'uso e non mi tradisce mai
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io ho ancora una mondraker zenith 26 del 2012 che si dovrà sorbire ancora questa stagione enduro. A fine anno andrà au un prezzo politico ad un ragazzotto che ne farà lo stesso utilizzo, ma che come prima bici seria per lui sarà come avere una panigale v4. E avrà una seconda vita. Io passerò sicuramente ad una enduro 29, che checché se ne dica, va meglio della seppur validissima mtb che ho ora. La differenza più grande l'ho trovata nell'impostazione di guida, ora si è veramente centrati sulla mtb con le nuove geometrie
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Mi aggiungo alla lista di possessori di 26:
Corratec X-Vert Expert 2013.
Da pochi anni mi son dato alla MTB e mi sento ancora un profano in questo mondo.
Ma, imparo velocemente :-)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
io ho una fury world cup dh del 2014 (ancora 26") ed una evil uprising sempre da 26" ...entrambe piu di una volta messe in vendita, sperando che nessuno me le comprasse... ritirati gli annunci dopo 24 ore per pentimento...
ho venduto la mia covert 26" arancio/viola due anni fa ed ancora sto a piangere.... ha cambiato altri due proprietari nel frattempo , ma quel sorriso che lasciava stampato a fine giro non glielo visto piu in faccia.... e manco a me purtroppo..
...le nuove ruote, o meglio le nuove geometrie, se te le impari bene a guidare, comunque vanno da paura...
 
  • Mi piace
Reactions: masao and motobimbo

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Problema loro, e comunque sui trails che faccio io molto difficilmente incontro xcountristi, solo enduristi o dhillers
Meglio, ho brutte esperienze con quelli che fanno xc nella mia zona...non ci uscirei insieme manco a pagare. Certo, non sono tutti così per carità.
Che fortuna avere solo dhiller ed enduristi in zona, dalle mie parti per trovare una zona xc "free" devo spararmi 40 km di auto e nei sentieri non ne trovi neanche uno

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Meglio, ho brutte esperienze con quelli che fanno xc nella mia zona...non ci uscirei insieme manco a pagare. Certo, non sono tutti così per carità.
Che fortuna avere solo dhiller ed enduristi in zona, dalle mie parti per trovare una zona xc "free" devo spararmi 40 km di auto e nei sentieri non ne trovi neanche uno

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
In realtà di km ne faccio 200 per girare (da Milano a Sestri Levante), quindi sono messo peggio di te :-)
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Ho da un anno preso una 26, Lapierre Spicy 2013, limitato si dal budget ma tra 26 e 27.5 a quasi pari prezzo ho scelto quello di cui mi ero "innamorato" e non ho nessun rimpianto di averlo fatto. Tra le cose che vorrei diverse nella bike il diametro ruota è l'unica di cui non sento alcuna necessità (riferito al 27.5). Sicuramente ho un po' strizza per le gomme e la loro reperibilità/sviluppo.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica mensile dislivello positivo