Quantità di lattice nella gomma

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
smonta la ruota e scuotila se senti del liquido all'interno puoi rabboccare qualcosa , direi max un 30 ml se non senti nulla o rabbocchi un 60 ml o smonti il copertone togli i grumi e rilatticizzi.
se hai messo il lattice da poco max 1 mese o poco piu' ed e' finito vuol dire che ha chiuso dei buchi se e' passato molto tempo e' probabile sia tutto secco con grumi e io la ripulirei prima di mettere lattice nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ciao...
Come si da a capire nel tempo se dentro il cerchio/gomma c'è abbastanza lattice per un eventuale foratura?
Io ho semplificato l'articolo del mag linkato prima, sulla siringa ci ho semplicemente montato un tubetto di gomma, è abbastanza rigido da poter passare attraverso la valvola. Ogni tot mesi la utilizzo per togliere il lattice presente e poi aggiungo lattice fresco con la boccetta della Schwalbe. Poi al cambio copertone pulisco tutto l'interno e controllo lo stato del nastro.
IMG_1152 - Copia.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo