Quantità lattice stans no tubes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
60 ,di primo utilizzo non li metto neanche nella 26...Decisamente pochi quelli suggeriti....secondo il mio parere
Hai ragione , lo avevo letto, ma invece
How much sealant should I use?
For a XC 29er tire, we recommend 3-4 ounces of sealant. The amount of sealant can be adjusted based on the volume of the tire. More sealant can also be added if a tire is porous and difficult to seal. For road and cyclocross tires, we recommend 2 ounces.

85 di partenza, il diametro è inferiore ma la sezione è massiccia
 
Ultima modifica:

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
guarda, esperienza personale, non lesinare, qualcosa in più comunque non fa male, secondo me fa durare di più il tutto, comunque la quantità è importante per la buona riuscita dell'operazione, soprattutto al primo uso, cerca di spalmare bene un po' di lattice su tutto l'interno gomma, aiutandoti con un pennello, dopo di chè i 60 ml possono essere sufficienti, io preferisco metterne 100 su ruote da 29 con sezione da 2,25 ... se poi uno ha ust o tubeless native, allora magari i 60 ml e basta, senza spalmare l'interno possono anche essere abbastanza, anzi, sicuramente lo sono
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Useus

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io abbonderei anche un pò oltre i 100.

Io di solito su gomme nuove da 3.0 ne metto anche 120 - 130, considerando che una buona parte se ne va come sottile film sull'interno del copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: Useus

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
Ahahah spero di no! Comunque la vecchia foratura dovuta ad una spina l'ha tappata in un attimo, ha schizzato giusto una goccia, naturalmente in faccia perché non poteva essere altrimenti [emoji14]

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ahahah spero di no! Comunque la vecchia foratura dovuta ad una spina l'ha tappata in un attimo, ha schizzato giusto una goccia, naturalmente in faccia perché non poteva essere altrimenti [emoji14]

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
Noo, da quel punto di vista è fantastico , io ho latticizzato un copertone normale, ci ha messo 10 minuti ed era tutto a posto.
lo stan's notubes secondo me è davvero un lattice ottimo
 
  • Mi piace
Reactions: Useus

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se stiamo parlando di un cerchio 27.5+ con gomma da 2.8" la quantità di lattice che hai messo è davvero il minimo.
Io ne avrei messi addirittura 150 ml.
Considerando che un terzo circa viene perso per adesione sulla superficie interna, che in questo caso è davvero enorme, ne rimane giusto un minimo.
Non servono le battute, soprattutto se vengono da chi dice di usare le camere d'aria
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Riapro questa vecchia discussione. Ho montato una Vittoria Barzo 29x2,25 tnt. Ho messo 80 ml di lattice. Dite che ne dovrei mettere un po di più? Senza smontare la valvola posso eventualmente aggiungere qualcosa direttamente considerando che ho la siringa con l’attacco presta o è meglio evitare per non rischiare di impastare tutto?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Riapro questa vecchia discussione. Ho montato una Vittoria Barzo 29x2,25 tnt. Ho messo 80 ml di lattice. Dite che ne dovrei mettere un po di più? Senza smontare la valvola posso eventualmente aggiungere qualcosa direttamente considerando che ho la siringa con l’attacco presta o è meglio evitare per non rischiare di impastare tutto?
Per me va bene
Il 2.25 lo ritengo però piu debole del 2.1, pesa uguale ma si buca facile
 

Classifica mensile dislivello positivo