Quanto è dura la salita. Cosa sbaglio.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 219441

Ospite
Sono un felice possessore di una riverside 900 ho da poco scaricato strava per cercare qualche riferimento. Ne esce quanto segue: la bici è effettivamente molto versatile. Sia nei fuori strada sia su asfalto si riesce a fare una prestazione con un minimo senso. Il problema sono le salite. Su strava ho visto che sto a livello fattorino in bici non allenato in salita. Eppure su rettilineo ed in discesa, su diversi terreni strava mi dice diversamente (nei primi trenta per cento in media)... In salita finisco tra gli ultimi (90esima posizione percentuale).

Info: riverside 900 13kg e 800 circa di bici. Peso 73 kg.
Non uso attualmente spd.
Cerco di mantenere sempre una cadenza di pedalata agile.
Non uso fare fuorisella.
Non sento mai i rapporti troppo duri in salita.
Che diavolo sarà?

Se la tua bici è questa:
https://www.decathlon.it/bici-trekking-riverside-900-id_8405264.html

Non è il massimo per cercare la prestazione in salita.
Pesante e con rapporti non idonei alle salite. È una bici per passeggiare, non per cercare il record su strava.
 

Helio

Biker popularis
18/10/18
58
36
0
40
Roma
Visita sito
Bike
KTM Ultra Comp
Sì è quella la bici. Grazie per i chiarimenti.
Mi rincuorano... Ma già sento aria di spesa bici nuova imminente... Tutto rigorosamente all'oscuro di mia moglie.
 

Classifica mensile dislivello positivo