Quanto mi devo preoccupare?

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Ieri mi hanno negato il certificato medico sportivo uso agonistico dopo aver visto alcune aritmie nell ecg.
La diagnosi è:sporadiche extrasistoli sopraventicolari.
Mi.hanno detto che devo eseguire un holter e successivamente potranno decidere se darmelo.o meno.
La cosa strana è che ho eseguito ogni anno gli stessi esami nello stesso studio e mai avuti problemi.
Mi hanno sempre consegnato il certificato...ma per uso motociclismo...quest'anno ciclistico.
Sono veramente preoccupato prima della mia salute e poi per l'eventuale negazione a poter partecipare al mio primo trofeo di mtb...e dulcis in fondo abbandonare le due mie creature in carbonio.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Io lo chiederei al tuo medico curante quanto dovresti eventualmente preoccuparti.
Cmq in assenza di cardiopatia, di solito, sporadiche extrasistole consentono attività sportiva e agonistica.
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Ieri mi hanno negato il certificato medico sportivo uso agonistico dopo aver visto alcune aritmie nell ecg.
La diagnosi è:sporadiche extrasistoli sopraventicolari.
Mi.hanno detto che devo eseguire un holter e successivamente potranno decidere se darmelo.o meno.
La cosa strana è che ho eseguito ogni anno gli stessi esami nello stesso studio e mai avuti problemi.
Mi hanno sempre consegnato il certificato...ma per uso motociclismo...quest'anno ciclistico.
Sono veramente preoccupato prima della mia salute e poi per l'eventuale negazione a poter partecipare al mio primo trofeo di mtb...e dulcis in fondo abbandonare le due mie creature in carbonio.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Non conosco la gravità della tua condizione, ma io presento circa 755 casi di extrasistolia al giorno + 155 di "coppia".

Pratico regolarmente sport (bici) e sollevamento pesi.

Io gli esami li ho fatti (Holter, ECG, Dopler) e mi hanno detto semplicemente di tenermi sotto controllo ogni 4 anni. Ma nessun impedimento per le attività fisiche.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ieri mi hanno negato il certificato medico sportivo uso agonistico dopo aver visto alcune aritmie nell ecg.
La diagnosi è:sporadiche extrasistoli sopraventicolari.
Mi.hanno detto che devo eseguire un holter e successivamente potranno decidere se darmelo.o meno.
La cosa strana è che ho eseguito ogni anno gli stessi esami nello stesso studio e mai avuti problemi.
Mi hanno sempre consegnato il certificato...ma per uso motociclismo...quest'anno ciclistico.
Sono veramente preoccupato prima della mia salute e poi per l'eventuale negazione a poter partecipare al mio primo trofeo di mtb...e dulcis in fondo abbandonare le due mie creature in carbonio.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Se non hai cardiopatie le extrasistole non dovrebbero compromettere la pratica della bici.

Io ne patisco da sempre e non ho mai avuto problemi, ai tempi che facevo agonismo spinto, Juniores e U23 su strada, facevo due visite all'anno ma non per le extrasistole.

Anche io ho fatto tutti gli esami possibili immaginari, compreso il metabolismo basale, senza nessun problema.

Dopo 15 anni senza visita lo scorso anno ho rifatto la visita agonistica e ottenuto il benestare all'agonismo.

Secondo me devi vedere quante te ne vengono, se ne hai tante al giorno è un conto, se, come me, i casi sono molto pochi al mese (anche se puntualmente escono durante il recupero dalla prova da sforzo) non dovrebbero esserci problemi.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
La cosa che mi fa rabbia...e di non.averne mai sofferto sino all anno scorso che correvo in moto..quest'anno che volevo fare le mie prime garette in mtb all'età di 43 anni...mi sono visto bloccare momentaneamente il certificato ...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La cosa che mi fa rabbia...e di non.averne mai sofferto sino all anno scorso che correvo in moto..quest'anno che volevo fare le mie prime garette in mtb all'età di 43 anni...mi sono visto bloccare momentaneamente il certificato ...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Per curiosità mi dici come ti alimenti (cosa e quando) in generale , che peso forma hai e i valori pressori al mattino appena alzato? Intanto io ti consiglio un cardioregolatore naturale che sono le gocce omeopatiche della Boiron Oxyacantha Crataegus (fatti dire la farmacista quante devi prenderne al giorno ma più o meno sono 20 x 3 volte)
 

Classifica mensile dislivello positivo