Quanto pesi (ignudo)?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.143
2.450
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il muscolo pesa meno del grasso, certamente...
Un kg di grasso pesa quanto un kg di muscolo, o di piombo, o di piume.
"Scherzi" a parte, immagino ti riferissi alla densità. Al che, no: il muscolo è più denso del grasso, che quindi a parità di volume è più leggero (di un 20 % circa). In ogni caso, come dice qualcuno, il nostro @babias non è poco muscoloso e molto grasso, semplicemente è molto magro. Froome è 1.86 m x 69 kg, con un BMI che quindi è poco sotto il 20, non molto distante da @babias. Io ho un BMI poco sotto il 25, sono piuttosto muscoloso e allenato grazie alla bici e soprattutto al nuoto; risulto essere normopeso. Ciò nonostante, non mi metterei contro quell'anoressico di Froome, e per quanto non lo conosca, mi sa che anche @babias mi farebbe mangiare parecchia polvere...
Per la cronaca, una persona alta 1.90 m è normopeso dai 67 ai 90 kg, perciò @babias non è sottopeso (e lo stesso vale per Froome) ed è lungi dall'essere gravemente sottopeso. Per parlare di anoressia dovrebbe pesare almeno 4 kg in meno (BMI < 17.5), e visto che è molto asciutto, sarebbero 4 kg terribilmente "evidenti" e molto difficili da perdere.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non so se l’ernia iatale può guarire, ma posso dire che dopo che ho perso i miei 27 kg non ho più avuto problemi di reflusso. Spero che possa durare così
No, non si guarisce.
Però qualcosa si può fare per evitare il reflusso o cmq evitare di bruciare l'esofago col gaviscon.
Azz 27 kg sono un" bel perdere peso"...
Catzo ti sei magnato in passato?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
178 cm x 67 kg, ho perso circa tre kg negli ultimi due anni perché mi costava meno che fare perdere peso alla bici (scherzi a parte, un po' di zavorra in meno in salita è di aiuto per uno scarsone come me). Ho provato con le gomme foldable ma non mi sono trovato e allora insisto con le wire da 1,1 kg l'una con camera d'aria
 

Classifica mensile dislivello positivo