Quanto può valere oggi una RR 6.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Dave 606

Biker novus
Salve a tutti è da molto che non scrivo qui. E se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo.

Causa nuovo progetti per la mente e per il fatto che non la sfrutto in pieno, sto pensando di vendere la mia Btwin Rock Rider 6.5 tenuta bene e con normali segni d'utilizzo sulla vernice, tutta originale tranne l'attacco manubrio che ho cambiato.

Mi potete aiutare a stabilire un prezzo ragionevole per la mia bici?

Grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
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Salve a tutti è da molto che non scrivo qui. E se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo.

Causa nuovo progetti per la mente e per il fatto che non la sfrutto in pieno, sto pensando di vendere la mia Btwin Rock Rider 6.5 tenuta bene e con normali segni d'utilizzo sulla vernice, tutta originale tranne l'attacco manubrio che ho cambiato.

Mi potete aiutare a stabilire un prezzo ragionevole per la mia bici?

Grazie
Poco..... Considerando che a 350/400 € si trovano 9 1 in perfette, o quasi condizioni ... Fai tu
Poi c'è gente che vorrebbe vendere a 300 € una 6.3....ma non meritano nessuna considerazione... Aspettano solo il pollo che ci caschi...
 

avalonice

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con le ruote
Dipende da quanti anni ha. Se riesci a venderla per 400€ fai un affare più ragionevolmente intorno ai 300€ puoi provare a mettere un prezzo alto e poi scendere finché non trovi in compratore
 

Dandy.23

Biker cesareus
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Di solito i sivende lrendono il prezzo du listino più upgrade, dimezzano subito e poi tolgono ancora un 10 per cento ogni anno che passa..

Secondo me.. Se hai scontrini di revisioni, upgrade puoi anche privare a venderla un po' di più di quel prezzo, altrimenti lascia perdere, la venderesti per poco e sia mai che un giorno ti venga voglia di pedalare..

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Dave 606

Biker novus
Poco..... Considerando che a 350/400 € si trovano 9 1 in perfette, o quasi condizioni ... Fai tu
Poi c'è gente che vorrebbe vendere a 300 € una 6.3....ma non meritano nessuna considerazione... Aspettano solo il pollo che ci caschi...
Grazie
Dipende da quanti anni ha. Se riesci a venderla per 400€ fai un affare più ragionevolmente intorno ai 300€ puoi provare a mettere un prezzo alto e poi scendere finché non trovi in compratore
Io speravo di venderla su quella fascia di prezzo, ma se non la vendo mi rimale li a prendere la polvere

Di solito i sivende lrendono il prezzo du listino più upgrade, dimezzano subito e poi tolgono ancora un 10 per cento ogni anno che passa..

Secondo me.. Se hai scontrini di revisioni, upgrade puoi anche privare a venderla un po' di più di quel prezzo, altrimenti lascia perdere, la venderesti per poco e sia mai che un giorno ti venga voglia di pedalare..

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Scontrini di revisione non ne ho, l'ho sempre fatta io, la voglia di pedalare c'è sempre, tutti i giorni utilizzo la scatto fisso, ma per lo sterrato che ho dalle mie parti una full da 120 non la sfrutto, frutterei di più una gravel o totalpiù una front per allenarmi nei pressi del Ticino e Po
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
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Bisogna considerare che la versione moderna, la 540s, nuova viene 600 €.... Dubito che una 6.5 usata con segni si possa vendere oltre i 250 €... Poi certo che se trovi quello innamorato....
 

Dandy.23

Biker cesareus
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Puoi anche cambiargli le gomme e aumentare un po' la pressioni più adatte a quello che vuoi fare adesso.. Poca spesa tanta resa.. Ma sopratutto schiena salva!!

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Dave 606

Biker novus
Bisogna considerare che la versione moderna, la 540s, nuova viene 600 €.... Dubito che una 6.5 usata con segni si possa vendere oltre i 250 €... Poi certo che se trovi quello innamorato....
Ok grazie
Puoi anche cambiargli le gomme e aumentare un po' la pressioni più adatte a quello che vuoi fare adesso.. Poca spesa tanta resa.. Ma sopratutto schiena salva!!

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Per la schiena non c'è problema, alla fine le strade che faccio non sono disestate
 

Dandy.23

Biker cesareus
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Vedo che si continua a credere che l'ammo posteriore (e l'ammo anteriore) servano per la comodità nelle MTB...
vabbè...


comunque a mio avviso intorno ai 250, dipende da come è tenuta

sid
No, non è è per la comodità, però riduce le vibrazioni (rispetto a una front) , e se una persona ha problemi alla schiena è meglio una full..
A MIO PARERE.. Poi non sono un medico ne un ragioniere.. quindi può essere che dica cavolate..


Comunque.. Non stavi prendendo in considerazione una gravel?

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sideman

Biker pazzescus
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Gravellizzare una full trail non ha assolutamente senso...
cosa gravellizzi???

Vi sono angoli che non son o votati alla pedalata, per non parlare del carro ammortizzato assolutamente inutile e controproducente per quello che si vuole ottenere.
Già la forca davanti sarebbe da sostituire con una rigida, ma passi ...(non prendiamo come esempio la Slate che è un progetto tutto particolare e davanti monta una lefty che costa quanto 2 rr 6,5).
Si ottiene un ibrido che ha poco senso ma soprattutto non raggiunge in fine della gravellizazione.

Al massimo fosse stata un front XC allora un pò più senso lo avrebbe avuto

sid
 

Dandy.23

Biker cesareus
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Gravellizzare una full trail non ha assolutamente senso...
cosa gravellizzi???

Vi sono angoli che non son o votati alla pedalata, per non parlare del carro ammortizzato assolutamente inutile e controproducente per quello che si vuole ottenere.
Già la forca davanti sarebbe da sostituire con una rigida, ma passi ...(non prendiamo come esempio la Slate che è un progetto tutto particolare e davanti monta una lefty che costa quanto 2 rr 6,5).
Si ottiene un ibrido che ha poco senso ma soprattutto non raggiunge in fine della gravellizazione.

Al massimo fosse stata un front XC allora un pò più senso lo avrebbe avuto

sid
No okay, sarebbe lontano dal gravel.. Anzi solo accostare i termini sarebbe una bestemmia per qualcuno..

La mia proposta era come alternativa per salvarsi un po' di più la schiena, e in quel modo bastava tornare a cambiare ruote se si voleva fare qualche giro un po' più tecnico..

Non ho mai detto che la può far diventare gravel, ma sarebbe potuta essere un alternativa adatta a lui a mio avviso..
..Poi.. Ognuno fa quello che crede sia meglio per lui..

Poi per quello che riguarda gli angoli per come la vedo io è molto relativo all'utilizzo personale che se ne fa..

C'è gente che si compra delle fat per poi farsi lunghe pedalate anche in salita dove converrebbe una trail..

Per me se ti piace la bici vuol dire che ti piace pedalare.. E se ti piace pedalare devi fare fatica oppure prendi un e-bike.. Quindi se vuoi fare giri non troppo lunghi per me resta un idea un po' strana ma pur sempre valida..



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sideman

Biker pazzescus
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No okay, sarebbe lontano dal gravel.. Anzi solo accostare i termini sarebbe una bestemmia per qualcuno..

La mia proposta era come alternativa per salvarsi un po' di più la schiena, e in quel modo bastava tornare a cambiare ruote se si voleva fare qualche giro un po' più tecnico..

Non ho mai detto che la può far diventare gravel, ma sarebbe potuta essere un alternativa adatta a lui a mio avviso..
..Poi.. Ognuno fa quello che crede sia meglio per lui..

Poi per quello che riguarda gli angoli per come la vedo io è molto relativo all'utilizzo personale che se ne fa..

C'è gente che si compra delle fat per poi farsi lunghe pedalate anche in salita dove converrebbe una trail..

Per me se ti piace la bici vuol dire che ti piace pedalare.. E se ti piace pedalare devi fare fatica oppure prendi un e-bike.. Quindi se vuoi fare giri non troppo lunghi per me resta un idea un po' strana ma pur sempre valida..



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tanti punti sono assolutamente fuori luogo ed opinabili a mio avviso

1)
questa mania di salvarsi la schiena? Come dire gioco a calcio ma non uso le scarpe da calcio perche sto più comodo con quelle da corsa...
Gli ammortizzatori non servono a salvarsi la schiena, ma hanno altre funzioni vengono messe sulle biciclette x altre funzioni, non si spende 900 euro per una forca per stare più comodo.
Poi, ci può essere qualche ciclista con delle problematiche serie alla schiena e quindi un ammortizzatore potrebbe aiutarlo, meglio pedalare una bici controsenso e quindi ammortizzata in pianura che non pedalarla proprio. Ma non mi pare sia questo il caso

2)
Normalmente si cercano i mezzi più adatti a quello che si fa, difatti l'autore del post si è accorto di avere una bicicletta non adatta per come va in giro lui e quindi ne cerca una più adatta.
Il fare fatica è un concetto che va indirizzato, altrimenti ti prendi una Cyclette... si spendono palate di euri per avere una bici leggera e quindi più prestazionali (ovvero meno faticose per raggiungere lo stesso target) e tu te ne esci che più fatica fai meglio è...una rivoluzione x il mercato...addio carbonio....torniamo al ferro...montiamo tutti pnmeumatici da fat....

3)
Il fatto che ci sia gente che con la fat si faccia lunghe pedalate in salita dipende dal fatto che poi vuole godersi la fat in discesa, esattamente come chi fa le stesse pedalate con una Enduro in salita...lo fanno perchè poi dopo c'è la discesa, poi ci sono quelli che di dannano lk'anima in salita con una Enduro...e in discesa non ci sanno nemmeno andare...

4)
Normalmente si cerca di acquistare la bici corretta in relazione a quello che si fa: MTB per fare sentieri in salita e discesa, BDC per andare veloce sull'asfalto, trailbike per fare lunghe cavalcate miste tra strada e sterrato, ecc... ecc... poi chiaro si fa tutto con tutto nel caso ma sono adattamenti

4)
Non sempre il concetto di e.bike è quello di meno fatica, anzi il più delle volte il concetto di e.bike è arrivo più lontano e più velocemente che è ben lontano da quello di fare meno fatica.

5)
Che gravellizare una full da 120 sia una idea valida....nutro notevoli dubbi, che sia strana si. Poi dipende cosa si intende per valida...ma sarebbe come montare rapporti e gomme da cross ad una Honda Hornet...strano si ma valido....?

6)
Potrebbe darsi che a gravellizzare la sua, con poche lire potrebbe avere comuqnue un miglioramento sui suoi terreni rispetto a quanto ora, ma infinitamente meno di quanto avrebbe con una gravel vera. Questo rimarrebbe l'unico motivo aperto. Ma non penso sia così, secondo me non vale la candela. Vendendo questa e comprando una bici più adatta all'uopo (anche usata) per lo più si ha la medesima spesa che mettere le mani sull'attuale, ma con notevoli benefici in più

sid
 

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1)
questa mania di salvarsi la schiena? Come dire gioco a calcio ma non uso le scarpe da calcio perche sto più comodo con quelle da corsa...
Gli ammortizzatori non servono a salvarsi la schiena, ma hanno altre funzioni vengono messe sulle biciclette x altre funzioni, non si spende 900 euro per una forca per stare più comodo.
Poi, ci può essere qualche ciclista con delle problematiche serie alla schiena e quindi un ammortizzatore potrebbe aiutarlo, meglio pedalare una bici controsenso e quindi ammortizzata in pianura che non pedalarla proprio. Ma non mi pare sia questo il caso

2)
Normalmente si cercano i mezzi più adatti a quello che si fa, difatti l'autore del post si è accorto di avere una bicicletta non adatta per come va in giro lui e quindi ne cerca una più adatta.
Il fare fatica è un concetto che va indirizzato, altrimenti ti prendi una Cyclette... si spendono palate di euri per avere una bici leggera e quindi più prestazionali (ovvero meno faticose per raggiungere lo stesso target) e tu te ne esci che più fatica fai meglio è...una rivoluzione x il mercato...addio carbonio....torniamo al ferro...montiamo tutti pnmeumatici da fat....

3)
Il fatto che ci sia gente che con la fat si faccia lunghe pedalate in salita dipende dal fatto che poi vuole godersi la fat in discesa, esattamente come chi fa le stesse pedalate con una Enduro in salita...lo fanno perchè poi dopo c'è la discesa, poi ci sono quelli che di dannano lk'anima in salita con una Enduro...e in discesa non ci sanno nemmeno andare...

4)
Normalmente si cerca di acquistare la bici corretta in relazione a quello che si fa: MTB per fare sentieri in salita e discesa, BDC per andare veloce sull'asfalto, trailbike per fare lunghe cavalcate miste tra strada e sterrato, ecc... ecc... poi chiaro si fa tutto con tutto nel caso ma sono adattamenti

4)
Non sempre il concetto di e.bike è quello di meno fatica, anzi il più delle volte il concetto di e.bike è arrivo più lontano e più velocemente che è ben lontano da quello di fare meno fatica.

5)
Che gravellizare una full da 120 sia una idea valida....nutro notevoli dubbi, che sia strana si. Poi dipende cosa si intende per valida...ma sarebbe come montare rapporti e gomme da cross ad una Honda Hornet...strano si ma valido....?

6)
Potrebbe darsi che a gravellizzare la sua, con poche lire potrebbe avere comuqnue un miglioramento sui suoi terreni rispetto a quanto ora, ma infinitamente meno di quanto avrebbe con una gravel vera. Questo rimarrebbe l'unico motivo aperto. Ma non penso sia così, secondo me non vale la candela. Vendendo questa e comprando una bici più adatta all'uopo (anche usata) per lo più si ha la medesima spesa che mettere le mani sull'attuale, ma con notevoli benefici in più

sid

1 Poi, ci può essere qualche ciclista con delle problematiche serie alla schiena e quindi un ammortizzatore potrebbe aiutarlo, meglio pedalare una bici controsenso e quindi ammortizzata in pianura che non pedalarla proprio.

Lui diceva di avere problemi alla schiena.. Non so a che livello e anche se lo sapessi non sono ne medico ne fisioterapista quindi non consiglio e non giudico..
Dico solo una cosa.. Se si ha gia problemi meglio un ammo in più e non distruggersela del tutto..

.. Indietro non si torna!!!

2 tu te ne esci che più fatica fai meglio è...una rivoluzione x il mercato...addio carbonio....torniamo al ferro...montiamo tutti pnmeumatici da fat....
4 Normalmente si cerca di acquistare la bici corretta in relazione a quello che si fa

Punto 2 ti sei risposto con il punto 4..
Se si cerca meno peso è per fare più chilometri, se pedali per il gusto di farlo un kg in più non è un problema..

3 appunto.. Come per il punto 2 è uno sport e come tale lo si fa per divertimento..
Se devi soffrire per avere una bici solo perché è adatta a quella tipologia di giri, finirai per perderci gusto e lasciarla in garage..

5 forse il vero punto della questione.. I ragazzi che hanno gravelizzato le loro front lo hanno fatto per un unico scopo.. Avevano una bici vecchiotta che non usavano e se la vendevano la vendevano per poco.. Così sono tornati a riutilizzarla e sembrano contenti.. Poi c'è da sottolineare che non sono bici gravel, ma bici gravellizate.. E stupido ma c'è un po' di differenza..


6 sono anche d'accordo anche se resta la questione della schiena..

Concludo..

Non voglio creare polemiche.. E condivido anche le tue affermazioni fino ad un certo punto, secondo me stiamo guardano lo stesso bicchiere, ma uno lo vede vuoto e uno pieno.. [emoji16]


Secondo me in ultima resta una sola cosa da fare all'autore del 3D..
Gli consiglio di aprirne uno nuovo magari nella sezione gravel e chiedere a chi le utilizza che impatto ha la bici sulla schiena..
Consiglio anche di specificare il problema (è sempre meglio), e ricordarsi che siamo su un forum e difficilmente una persona ti darà delle risposte sicure (per quello è meglio perdere una mezz'ora dal medico ed avere risposte sicure) ma in ogni caso può trovare qualcuno che sa consigliare e che magari ha avuto problemi anche lui.. [emoji6]

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6.410
0
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1 Poi, ci può essere qualche ciclista con delle problematiche serie alla schiena e quindi un ammortizzatore potrebbe aiutarlo, meglio pedalare una bici controsenso e quindi ammortizzata in pianura che non pedalarla proprio.

Lui diceva di avere problemi alla schiena.. Non so a che livello e anche se lo sapessi non sono ne medico ne fisioterapista quindi non consiglio e non giudico..
Dico solo una cosa.. Se si ha gia problemi meglio un ammo in più e non distruggersela del tutto..

.. Indietro non si torna!!!

2 tu te ne esci che più fatica fai meglio è...una rivoluzione x il mercato...addio carbonio....torniamo al ferro...montiamo tutti pnmeumatici da fat....
4 Normalmente si cerca di acquistare la bici corretta in relazione a quello che si fa

Punto 2 ti sei risposto con il punto 4..
Se si cerca meno peso è per fare più chilometri, se pedali per il gusto di farlo un kg in più non è un problema..

3 appunto.. Come per il punto 2 è uno sport e come tale lo si fa per divertimento..
Se devi soffrire per avere una bici solo perché è adatta a quella tipologia di giri, finirai per perderci gusto e lasciarla in garage..

5 forse il vero punto della questione.. I ragazzi che hanno gravelizzato le loro front lo hanno fatto per un unico scopo.. Avevano una bici vecchiotta che non usavano e se la vendevano la vendevano per poco.. Così sono tornati a riutilizzarla e sembrano contenti.. Poi c'è da sottolineare che non sono bici gravel, ma bici gravellizate.. E stupido ma c'è un po' di differenza..


6 sono anche d'accordo anche se resta la questione della schiena..

Concludo..

Non voglio creare polemiche.. E condivido anche le tue affermazioni fino ad un certo punto, secondo me stiamo guardano lo stesso bicchiere, ma uno lo vede vuoto e uno pieno.. [emoji16]


Secondo me in ultima resta una sola cosa da fare all'autore del 3D..
Gli consiglio di aprirne uno nuovo magari nella sezione gravel e chiedere a chi le utilizza che impatto ha la bici sulla schiena..
Consiglio anche di specificare il problema (è sempre meglio), e ricordarsi che siamo su un forum e difficilmente una persona ti darà delle risposte sicure (per quello è meglio perdere una mezz'ora dal medico ed avere risposte sicure) ma in ogni caso può trovare qualcuno che sa consigliare e che magari ha avuto problemi anche lui.. [emoji6]



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guarda,rispono al punto 5 perchè sugli altri non mi sembra ci intendiamo...

Perchè gravellizzano le vecchie front?
perchè sono bici che comunque non usano per fare MTB, a volte hanno particolari che vanno benissimo se non meglio per andare in strada tipo freni v brake e forca rigida e quindi riutilizzano una bici su un terreno più adatto che resta comunque efficiente.

Fare quanto su un trail per me non ne vale assolutamente la pena, il risultato sarà molto più lontano di quello che si vuole ottenere che a gravellizzare una vecchia front
 

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