Tech Corner Quel maledetto zin-zin del disco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Bellissimo argomento, soprattutto per un totale inesperto come me che è passato da poco da un V-Brakes a un freno a disco e non sa dove metter mano per la manutenzione di base.
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Giusto per aggiornare: la bici la sono andata a prendere dal meccanico e, secondo lui, il rumore proveniva dai copertoni e quindi non ha toccato nulla. Non convinto, mi ci sono messo io a regolare le pinze ed ora non si sentono per nulla e le ruote girano libere..... devo cambiare meccanico? xD

Ho tribolato molto per la pinza posteriore per via del posizionamento delle viti che della pinza stessa in quanto non mi permette di vedere bene gli spazi tra pastiglie e disco e quindi sono dovuto andare ad orecchio.... ora non sento nulla quindi dovrebbe essere tutto a posto e la bici frena sempre da dio ma le viti hanno subito un po' di trauma :D
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
che trauma possono mai aver subito delle viti a brugola???
Sono in un posto non comodissimo (le brugole della pinza posteriore) e non avendo le brugole a T le ho sforzare con delle brugole che non si inserivano in modo perfettamente dritto. Però non si sono fatte nulla... giusto sopra si sono pò "scheggiate". Ora ho ordinato le brugole a T cosi potrò gestire il tutto al meglio anche perché, dopo una mini uscita giusto per testare, dietro si è ripresentato il rumore e quindi suppongo che non ho fatto tutto nel modo corretto mentre d'avanti non si sente nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo