Quelli con la Merida One-Twenty!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beppazzo

Biker serius
8/8/16
123
17
0
Malpensa
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 pro race
Ciao scusa se rispondo solo ora (ho avuto qualche problema ) il mio rivenditore aveva un cliente che la voleva in carbonio ma montata fox e cosi per far felici entrambi ha invertito le sospensioni. Io non avevo problemi con tutto Rock shox!
ma tu hai ancora la one-twenty?

Ciao, figurati!
Si ce l'ho ancora, mi trovo bene ma vorrei passare ad una bici in carbonio 29/120 mm, per quello l'ho messa in vendita. Ho avuto più proposte ma non ho intenzione di svenderla visto anche l'upgrade dei freni (XT tanta roba).
Vediamo più avanti, per ora me la godo, ho appena fatto latticizzare i copertoni e montato al posteriore un Maxxis Ardent in quanto lo Schwalbe che montava di serie era troppo "leggerino".
Magari faccio anche un upgrade al cambio passando al GX12 se la spesa non è eccessiva.
Tu sempre soddisfatto?
Saluti
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao, figurati!
Si ce l'ho ancora, mi trovo bene ma vorrei passare ad una bici in carbonio 29/120 mm, per quello l'ho messa in vendita. Ho avuto più proposte ma non ho intenzione di svenderla visto anche l'upgrade dei freni (XT tanta roba).
Vediamo più avanti, per ora me la godo, ho appena fatto latticizzare i copertoni e montato al posteriore un Maxxis Ardent in quanto lo Schwalbe che montava di serie era troppo "leggerino".
Magari faccio anche un upgrade al cambio passando al GX12 se la spesa non è eccessiva.
Tu sempre soddisfatto?
Saluti
Molto soddisfatto visto l'uso non estremo ora poi hoh affiancato una gravel
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Ciao
Qualcuno conosce la nuova One Twenty 9.600 modello 2019?
L’ho vista pochi giorni fa e mi è piaciuta, soprattutto per l’ottimo montaggio: telaio in carbonio e carro in alluminio, gruppo completo Sram GX Eagle 1x12, freni Shimano MT500, forcella (130mm) e ammortizzatore (120mm) Rochshox.
L’unico difetto sembra essere il peso, quasi 14 kg.
Non trovo recensioni sul web.
Visto l’utilizzo prevalente su trail e montagne, sembra adatta a rimpiazzare la mia fedele, ma delicata Specialized Epic Comp Carb del 2013 (12 kg e 100mm).
Grazie per l’aiuto
 

Heros80

Biker novus
2/1/19
1
0
0
43
Catania, provincia di Catania, Italia
Visita sito
Bike
Merida One-Twenty full Carbon XT-D
Salve a tutti, da qualche mese ho acquistato una Merida one-twenty carbon xt , usata.
Ignorante totale in materia di biciclette l'ho vista mi e piaciuta e me la sono comprata. (ne stavo comprando una al deca di circa 460euro)
Ho fatto diverse uscite di circa 30/40 km tra asfalto e sterrato leggero, e poi sono finito all'Etna e mi sono divertito tantissimo sia in salita che nelle discese fra sabbia lavica pietre e sentieri ed e andato tutto ok finora.
Chiedo a chi possiede o conosce questa mtb per quali tipo di percorsi e stata concepita questa bici, i limiti per non tornare a casa con il telaio in 2 pezzi dato che è in carbonio e non mi fido ancora (sarà perche l'ultima bici che ho avuto circa 25 anni fa era d'acciaio!)
 

Allegati

  • IMG_20181024_190131.jpg
    IMG_20181024_190131.jpg
    292,4 KB · Visite: 29

Classifica mensile dislivello positivo