quelli del topic Nerve....Avventure e panorami in sella alle nostre bimbe!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bello bello!
Io dopo più di un mese in cui non sono riuscito a fare nemmeno un km sto pian piano riprendendo...
La settimana scorsa ho fatto un giretto lampo di 16 km, due giorni dopo 23, e ieri finalmente un giretto più degno di 36 km...tutti e tre giri al buio con le luci, purtroppo a lavoro finisco che è praticamente buio :(
Ieri stavo pensando che sono veramente esagerato, giro con una strumentazione che nemmeno negli F16 😂
Dunque:
. Garmin sul manubrio
. Luce anteriore
. Luce posteriore di segnalazione
. Smartphone collegato in bluetooth al garmin
. Luce ad alta potenza sul casco, collegata ad un buon pacco batterie sullo zaino
. Batterie di scorta
. Mini i-pod con mp3 e radio
...e per fortuna non sto usando anche il cardio! 😂
Anche a voi capita di girare conciati cosi? E pensare che fino a qualche anno fa giravo persino senza zaino, ora quasi quasi mi porterei dietro anche la tv Ahahah



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Bello bello!

Anche a voi capita di girare conciati cosi? E pensare che fino a qualche anno fa giravo persino senza zaino, ora quasi quasi mi porterei dietro anche la tv Ahahah



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Oramai non si gira piú, stamattina 9 sottozero, ormai la bici me la scordo fino a marzo. Si va a sciare!
In generale non mi porto nulla, nemmeno il kit in caso di foratura o lo zaino. Cardiofrequenzimetro e stop. Non vado in bici di notte e in generale quando da noi le temperature si fanno crude non riesco a bardarmi come un astronauta, mi dá fastidio. Non esco. Sono un biker stagionale :loll::loll:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Oramai non si gira piú, stamattina 9 sottozero, ormai la bici me la scordo fino a marzo. Si va a sciare!
In generale non mi porto nulla, nemmeno il kit in caso di foratura o lo zaino. Cardiofrequenzimetro e stop. Non vado in bici di notte e in generale quando da noi le temperature si fanno crude non riesco a bardarmi come un astronauta, mi dá fastidio. Non esco. Sono un biker stagionale [emoji38]l:[emoji38]l:
E lo credo che non esci...9 sotto zero.. 😱
Ma dove vivi, sul monte Bianco? Ieri qui alle 7 di sera c'erano 12 gradi, ovvio che uscire è ancora possibile...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
E lo credo che non esci...9 sotto zero.. [emoji33]
Ma dove vivi, sul monte Bianco? Ieri qui alle 7 di sera c'erano 12 gradi, ovvio che uscire è ancora possibile...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



La nostra fortuna è proprio poter uscire tutto l'anno.. almeno per me [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Eh, Alto Adige, siamo in montagna a 850 mt. ed é inverno. :babb:
Beh anche il mio paese materno è a quella quota, però a dicembre non fa ancora quel freddo, per fortuna...
Comunque se non altro potete godervi qualche bella discesa sugli sci no? :)


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Beh anche il mio paese materno è a quella quota, però a dicembre non fa ancora quel freddo, per fortuna...
Comunque se non altro potete godervi qualche bella discesa sugli sci no? :)


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Certo, neve naturale ne é caduta poca, ma con queste temperature i cannoni sparano a tutta birra. Diciamo che per le condizioni meteo si scia molto bene.
Io ho smesso giá poco dopo metá ottobre con la bici, causa un problema ai freni ancora in garanzia, ma a parte questo giá lí ha dato una botta di freddo non male..quindi avrei smesso in ogni caso.
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Bello bello!
Anche a voi capita di girare conciati cosi? E pensare che fino a qualche anno fa giravo persino senza zaino, ora quasi quasi mi porterei dietro anche la tv Ahahah

Confermo nuraghes, anche io sto portando sempre più roba... :smile:

- Garmin con traccia
- App su Cellulare con traccia
- Torcia led da un sacco di lumen sul casco
- Faro led da un sacchissimo di lumen sul manubrio
- Luce posteriore di segnalazione
- Pacco batteria ancorato nel porta borraccia

Ora ho preso anche staffa montata sul manubrio per alzare e centrare meglio il faretto in modo da inquadrare bene quello che ho davanti.
Il manubrio è diventato un cruscotto... :nunsacci:

Ma quanto mi piace tutto questo... :celopiùg:
girerei il mondo con la mia bici e tutte le sue strumentazioni... ho poco tempo, ma quando riesco a uscire sono felicissimo!! :cucù:

Fortuna che qui in liguria si ha la possibilità di girare tutto l'anno, 7 su 7, 24 su 24 !! :smile:
Se non fosse che ogni tanto ci tocca anche lavorare... :arrabbiat:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
P1120508_Snapseed%2BR.jpg

Freddo (non troppo) ma in compagnia del sole.
Alla fine 71 km x 1825 mt+
:smile: Buttali via!
Report sul blog in firma :spetteguless:
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Buon pomeriggio a tutti! Canyon Nerve AL 9.0 modello 2015 ordinata dal factory outlet a fine ottobre, consegnata sabato scorso (un po' in ritardo) e oggi primo giro per i boschi intorno a Vienna... una sola parola: fantastica!

Ecco una foto al rientro dall'uscita, direi che è stata rodata a dovere! ;)
 

Allegati

  • IMG_09012.jpg
    IMG_09012.jpg
    690,2 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bravissimo Lilium, questo è lo spirito giusto!!! Il freddo non deve averla vinta :celopiùg:
Anche in Sardegna, benché le temperature siano più miti che da voi, siamo entrati in un periodo ben freddo, almeno per i nostri standard...
Dopo una lunga pausa di qualche settimana a dicembre, ho ripreso a macinare km... Le ultime tre uscite sono state particolarmente belle:
Nella prima abbiamo affrontato una delle salite che più odio, 7 km con una media quasi al 10%...ma ne valeva la pena, un single bellissimo ripulito come un biliardo, e poi inaspettatamente un'esplorazione di un vecchio sentierino distrutto dalla furia di un torrente: pensavamo di non ritrovarne traccia e invece siamo riusciti a pedalarne un buon 80%, un pò sulla vecchia traccia, un pò in "freeride"...davvero bello!
La seconda uscita mi ha scaldato il cuore: è stata ad una vecchia miniera abbandonata e fino a poco tempo fa chiusa del tutto ad ogni estraneo, con un gruppone di amici tra cui alcuni che non vedevo da un pò. Oltre la bellezza del luogo, quasi apocalittico e in qualche modo "horror", ci siamo divertiti come matti tra una caxxata e l'altra...Partiti con una temperatura prossima allo zero, a fine mattina erano quasi 15...
L'ultima uscita, l'unica della quale ho qualche foto, mi ha visto esplorare con un amico un lunghissimo sentiero trekking, praticamente tutto in cresta, che non avevo mai percorso prima. Sentiero che partiva da quasi 1000 mt per scendere poi fino al paese di Villacidro, ai margini della pianura...Per arrivarci una salita da farsi per lunghi tratti in portage. Per intenderci, nei primi 6 km siamo saliti più di 700 metri :omertà:...
L'idea era di risalire poi sui 600 mt per provare un altro sentiero...peccato che, dopo aver faticosamente riguadagnato la quota, mi sono accorto di avere un problema al perno del carro della mia strive, e sono dovuto ridiscendere da dove ero risalito tenendo il freno ben calcato.... :azz-se-m:
In ogni caso, comunque contento, la prima discesa è stata bella oltre ogni aspettativa, varia, completa, ricca di passaggi divertenti e particolari...
Di quest'ultima posso mettere qualche foto...

4442b249668a91f7388f9484c89649b0.jpg

La prima parte della salita è in asfalto. E meno male, è già abbastanza ripida così...
6f361c86c14926a7c42ba51484dcc407.jpg

Ma presto cede il posto ad una sterratina, che a sua volta lascia spazio ad un sentiero sottobosco... poco dopo, inizia lo spintage
df1b868bdff968b0bcacb94579a0413d.jpg

ma lo spintage non basta...l'ultima salita la facciamo così
26fbbb9a9e1cea444552e4be29d2ef88.jpg

anche il portage è bello, quando sai che stai per arrivare sulla cima
9816979f2cd48e112b56ef94769c4f35.jpg

...gli ultimi, rocciosissimi metri...
fd35ba8ec89972ad9466528825b7af6c.jpg

quasi arrivati, ora la salitina è quasi un prato, siamo ormai a Cuccur'e Frissa
acfb025589e8476e82cb703081f3ad05.jpg

eccoci! Una liberazione! Ci sono tre gradi, ma il vento per fortuna è meno forte di come immaginassimo
e6982bfe97588559376706f2b42efcd1.jpg

Ci bardiamo, pronti per la discesa, ora ci si diverte!!
2875408dc3c7a39f6eaa651d27b0f20e.jpg

La prima parte del sentiero è in contropendenza
88b3668a8ca8d023a68574a364ddcd90.jpg

E improvvisamente, dopo alcuni ripidoni adrenalinici, ecco in lontananza la piana del Campidano, e Villacidro... ci arriveremo tra qualche km, costantemente in discesa sulla dorsale di Castangias
9d238924a3efc4a20ddcbbee73c5af18.jpg

Ed ecco lassù, la cima...sembra incredibile ma poco prima eravamo là
14c426ec9b3907d1e2a6a502d5f1635a.jpg

In alcuni tratti il sentiero diventa quasi piano, ed è un bene, ci riposiamo un pò dopo le rocce e i ripidoni... Ovviamente dei tratti più belli non ho mai foto, siamo troppo impegnati a godercela! :)
Alla prossima!
 
  • Mi piace
Reactions: lilium

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sei in braghe corte!!!! [emoji2]:
Beati voi :il-saggi:
Ahaha beh come ti ho scritto le temperature erano prossime allo zero, però basta non fermarsi più di...30 secondi!
Abbiamo fatto una pausa cibarie vicino alla cima, dopo un minuto ci stavamo congelando 😂

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E da voi com'è quest'anno? Pare che l'inverno sia arrivato tutto e all'improvviso..

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo
 

Classifica mensile dislivello positivo