quelli del topic Nerve....Avventure e panorami in sella alle nostre bimbe!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
296852d9db9ab461ff22a29e6482375e.jpg

Ecco la mia


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Anche se strivizzato.. Benvenuto nel gruppo.
Notevoli i viaggi fotografici che stai postando delle due gemelline.

Grazie Icio!
Le gemelline ci stanno facendo divertire molto!!! :))):

Pensa che quando siamo arrivati in cima al Col Chavannes abbiamo incontrato un ragazzo (l'unico in vetta) che aveva indovina un po' ?! Una Canyon Strive cf 8 regular stealth proprio come le due gemelline!!! (Di qualche mese più "anziana")

Avevamo 3 bike identiche in taglia S, M e L !!
Mi sa che Canyon quest'anno qualche Strive l'ha venduta :smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Eccomi!! Sono quello in bici...
Sella ronda tour


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao! che bella collinetta sullo sfondo eh eh...
Purtroppo sull'obliquo vedo una scritta un pò inadeguata....ma....vah, ti perdoniamo, giusto perché il tuo compagno di uscite guida una canyon! :mrgreen:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io sono pro cube!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al rogo..!!!

:) :) :)

Anche se devo ammettere che la colorazione team .. Siii.. E' Caruccia.. ;) :) E anche la tua.. Passabile.. !! :)

Si scherza ovviamente.. siamo aperti a tutti..
Al massimo ti mandiamo un adesivo o un set di adesivi..canyon over size :)
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Divagazioni tra basso Piemonte e Liguria...
Belforte Monferrato - Laghi Lavagnina - Piani di Praglia - M.te Pracaban - Colma - Belforte
Bellissimi posti e giornata stupenda. Giro TRAIL 200%

2hwka6g.jpg


25kiiap.jpg


2a4xy7l.jpg


2yozlh3.jpg


Questa è molto Aestethic-megalomane... :smile::smile::smile:

dmpil3.jpg
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Stamattina giretto in zona Villacidro (per intenderci il paese di Fabio Aru), a pochi km da casa...
Una giornata quasi autunnale, con maestrale davvero forte e qualche goccia, ci ha accompagnato per tutto il giro rinfrescandoci finalmente dopo il caldo infinito di quest'estate.
Giro AM light, con neanche 1000 x 25 km...girettino appunto, ma questi posti rendono ogni uscita magica...specie se fatti assieme agli amici!
In più oggi avevamo qualche "chicca" in discesa da goderci... peccato solo che, complice la siccità, la grande cascata tra le rocce fosse ancora in forzato riposo...
Alla prossima, magari con terreno più umido, si spera!

e9ad7009ef7df6f781fc2a354af85c41.jpg


1774f5f08f843c4cde9a031cc39802b1.jpg


531bce6756180664c030bb479ce19926.jpg


95532c9853499d71a5b2d53d923ab3b0.jpg


5ea80c49b0807d9bfc4964d9dbd56ec6.jpg


c7c9f55d0c150ce7aaa4559b5a537585.jpg


60f9852d99ebbb4e609f092722b48109.jpg


d7cf6bbfb732dd468c1b5cae27a8d4f5.jpg


7a0101f343a115a526df7488d6d61f91.jpg
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Stamattina giretto in zona Villacidro (per intenderci il paese di Fabio Aru), a pochi km da casa...
Una giornata quasi autunnale, con maestrale davvero forte e qualche goccia, ci ha accompagnato per tutto il giro rinfrescandoci finalmente dopo il caldo infinito di quest'estate.
Giro AM light, con neanche 1000 x 25 km...girettino appunto, ma questi posti rendono ogni uscita magica...specie se fatti assieme agli amici!
In più oggi avevamo qualche "chicca" in discesa da goderci... peccato solo che, complice la siccità, la grande cascata tra le rocce fosse ancora in forzato riposo...
Alla prossima, magari con terreno più umido, si spera!

e9ad7009ef7df6f781fc2a354af85c41.jpg


1774f5f08f843c4cde9a031cc39802b1.jpg


531bce6756180664c030bb479ce19926.jpg


95532c9853499d71a5b2d53d923ab3b0.jpg


5ea80c49b0807d9bfc4964d9dbd56ec6.jpg


c7c9f55d0c150ce7aaa4559b5a537585.jpg


60f9852d99ebbb4e609f092722b48109.jpg


d7cf6bbfb732dd468c1b5cae27a8d4f5.jpg


7a0101f343a115a526df7488d6d61f91.jpg
Grande Nuraghes, bellissima natura incontaminata.. questi sentieri torronati dove il granito e le rocce fanno da padrone sono i percorsi che ci contradistinguono.. W la natura.. [emoji6]

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grande Nuraghes, bellissima natura incontaminata.. questi sentieri torronati dove il granito e le rocce fanno da padrone sono i percorsi che ci contradistinguono.. W la natura.. [emoji6]

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

ahahahah "torronati" mi fa sempre ridere!!!
Comunque è bellissimo si, quello che più amo è proprio il fatto che questi luoghi sono selvaggi, nemici della civiltà, i sentieri non sono fatti per le bici, e ci si deve arrangiare magari scendendo in qualche passaggio, e in molti altri dovendo scegliere con attenzione dove passare, con velocità anche molto lente ma sempre divertenti...
Certi tratti ricordano più un trekking fatto però con le bici, è semplicemente meraviglioso! E quando si arriva alla fine della discesa, e magari si è riusciti a farla tutta quanta in sella, sono soddisfazioni uniche!
Ovviamente di foto nelle discese più belle non ne abbiamo praticamente mai, li nessuno vuole fermarsi mai a fotografare gli altri ahahah...
Amo questo sport, amo questa terra!!! :yeah!:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Bene ragazzi: stop forzato per 20 giorni :omertà:... anche se spero meno perché, più o meno, tra 30 giorni qui la stagione è finita :omertà:

Oggi bike park: un tratto di sentierino in costa senza pendenza e senza alcuna difficoltà; da mona sono finito in cima al bordo.
Come ho fatto scendere la ruota anteriore la posteriore è scivolata dall'altra parte del bordo.
Bike di traverso ed io capottato a lato; battuto duro su tutta la parte destra :omertà:
Il casco ha battuto su un sasso e adesso ha una bella bozza .
Io contusioni varie e costola incrinata :omertà:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bene ragazzi: stop forzato per 20 giorni :omertà:... anche se spero meno perché, più o meno, tra 30 giorni qui la stagione è finita :omertà:

Oggi bike park: un tratto di sentierino in costa senza pendenza e senza alcuna difficoltà; da mona sono finito in cima al bordo.
Come ho fatto scendere la ruota anteriore la posteriore è scivolata dall'altra parte del bordo.
Bike di traverso ed io capottato a lato; battuto duro su tutta la parte destra :omertà:
Il casco ha battuto su un sasso e adesso ha una bella bozza .
Io contusioni varie e costola incrinata :omertà:

accidenti Sten, mi spiace! sembra strano ma spesso le cadute sono proprio sui passaggi più semplici, chissà, magari perché non diamo particolare attenzione...
Può succedere comunque, ti auguro di riprendere presto la via dei sentieri più in forma di prima ;)
ps. meglio la bozza al casco che alla tua scatola cranica ;-)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Bene ragazzi: stop forzato per 20 giorni :omertà:... anche se spero meno perché, più o meno, tra 30 giorni qui la stagione è finita :omertà:

Oggi bike park: un tratto di sentierino in costa senza pendenza e senza alcuna difficoltà; da mona sono finito in cima al bordo.
Come ho fatto scendere la ruota anteriore la posteriore è scivolata dall'altra parte del bordo.
Bike di traverso ed io capottato a lato; battuto duro su tutta la parte destra :omertà:
Il casco ha battuto su un sasso e adesso ha una bella bozza .
Io contusioni varie e costola incrinata :omertà:

Mi spiace tanto.. Sten riposo assoluto.
Ti capisco benissimo.. cascare é un attimo..
Nel 2012 mi sono incrinato costola, dolore assurdo, ho assunto farmaci per tanti giorni respirando male la prima settimana, sono rimasto 20 gg a letto. E non ho potuto recarmi neanche al lavoro per 20 gg. [emoji35]
Quando ero più giovane avevo la pelle più dura... [emoji4]
Ora con la caduta più stupida mi rompo in due..[emoji16] [emoji16]
Buona guarigione ! [emoji6]

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
 

Fiasco

Biker serius
25/4/15
114
0
0
Marghera (VE)
Visita sito
Bene ragazzi: stop forzato per 20 giorni :omertà:... anche se spero meno perché, più o meno, tra 30 giorni qui la stagione è finita :omertà:

Oggi bike park: un tratto di sentierino in costa senza pendenza e senza alcuna difficoltà; da mona sono finito in cima al bordo.
Come ho fatto scendere la ruota anteriore la posteriore è scivolata dall'altra parte del bordo.
Bike di traverso ed io capottato a lato; battuto duro su tutta la parte destra :omertà:
Il casco ha battuto su un sasso e adesso ha una bella bozza .
Io contusioni varie e costola incrinata :omertà:


L'importante è non farsi troppo male. Sicuramente, come dice Nuraghes, questi incidenti derivano proprio dalla troppa sicurezza nei passaggi estremamente semplici... In bocca al lupo e buona guarigione!!


Il Fiasco
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
accidenti Sten, mi spiace! sembra strano ma spesso le cadute sono proprio sui passaggi più semplici, chissà, magari perché non diamo particolare attenzione...
Può succedere comunque, ti auguro di riprendere presto la via dei sentieri più in forma di prima ;)
ps. meglio la bozza al casco che alla tua scatola cranica ;-)

Mi spiace tanto.. Sten riposo assoluto.
Ti capisco benissimo.. cascare é un attimo..
Nel 2012 mi sono incrinato costola, dolore assurdo, ho assunto farmaci per tanti giorni respirando male la prima settimana, sono rimasto 20 gg a letto. E non ho potuto recarmi neanche al lavoro per 20 gg. [emoji35]
Quando ero più giovane avevo la pelle più dura... [emoji4]
Ora con la caduta più stupida mi rompo in due..[emoji16] [emoji16]
Buona guarigione ! [emoji6]

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

L'importante è non farsi troppo male. Sicuramente, come dice Nuraghes, questi incidenti derivano proprio dalla troppa sicurezza nei passaggi estremamente semplici... In bocca al lupo e buona guarigione!!


Il Fiasco



Grazie ragazzi :celopiùg::celopiùg:

La cosa che più mi fa girare le balle era che stavamo facendo per la terza volta quel tracciato.
La prima per capire com'era per cui con molta circospezione; la seconda già era andata meglio mentre alla terza cominciavo a divertirmi: finalmente riuscivo a prendere le traiettorie giuste e a far correre la bike sulle curve.

E, come avete detto giustamente, troppa sicurezza e un po' di disattenzione mi hanno fregato :omertà::omertà::omertà:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
..e a volte basta anche solo un pizzico di sfortuna... :(
Io l'anno scorso stavo facendo un bel single veloce e tecnico, con molte pietre...
Faccio più piano un tratto ripido su roccia, al termine del quale il sentiero tornava nel sottobosco, tra gli alberi...
In quel tratto il sentiero appariva di nuovo pulito, con fogliame vario...sono entrato in quel tratto piuttosto lento, quindi senza particolari pericoli... nascosto dalle foglie invece c'era un bel pietrone che mi ha causato un cappottamento... Sono caduto su un'altra pietra nascosta, col risultato di devastarmi due costole...un mese di dolori e fastidi... Sono cose che capitano, fanno parte del nostro sport, tu però non ti abbattere, la prossima volta farai quel tratto meglio che mai! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo