quelli del topic Nerve....Avventure e panorami in sella alle nostre bimbe!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie ragazzi :celopiùg::celopiùg:

La cosa che più mi fa girare le balle era che stavamo facendo per la terza volta quel tracciato.
La prima per capire com'era per cui con molta circospezione; la seconda già era andata meglio mentre alla terza cominciavo a divertirmi: finalmente riuscivo a prendere le traiettorie giuste e a far correre la bike sulle curve.

E, come avete detto giustamente, troppa sicurezza e un po' di disattenzione mi hanno fregato :omertà::omertà::omertà:

Se ti puo' consolare.. A me il mestiere era entrato al primo round :)
Stavo x riportare tutto indietro.. :)

Purtroppo può capitare.. Dispiace assai xro'!!
Buona guarigione.. !!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se ti puo' consolare.. A me il mestiere era entrato al primo round :)
Stavo x riportare tutto indietro.. :)

Purtroppo può capitare.. Dispiace assai xro'!!
Buona guarigione.. !!



Si belli i bike park però personalmente continuo a preferire i miei giri AM; perlomeno puoi fermarti a guardare il panorama e scendere alla velocità che più ti aggrada; e se hai voglia di cambiare trail puoi farlo senza problemi ;-)

Eravamo qui:
http://www.kronplatz.com/it/estate/downhill-freeride

piste fatte: la Herrnsteig e la Furcia dove è accaduto il fattaccio
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si belli i bike park però personalmente continuo a preferire i miei giri AM; perlomeno puoi fermarti a guardare il panorama e scendere alla velocità che più ti aggrada; e se hai voglia di cambiare trail puoi farlo senza problemi ;-)

Eravamo qui:
http://www.kronplatz.com/it/estate/downhill-freeride

piste fatte: la Herrnsteig e la Furcia dove è accaduto il fattaccio

Vedi.. Tu hai un grande vantaggio.
Esci di casa e puoi scegliere.. Dove .. Cosa.. E come.. :) :) e tutti.. Di altissimo livello.
Mica da tutti!!

Con i trail che hai tu..infiniti..stupendi.. I bike park.. na' cippa.. Giusto x cazzeggiare ogni tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Bene ragazzi: stop forzato per 20 giorni :omertà:... anche se spero meno perché, più o meno, tra 30 giorni qui la stagione è finita :omertà:

Oggi bike park: un tratto di sentierino in costa senza pendenza e senza alcuna difficoltà; da mona sono finito in cima al bordo.
Come ho fatto scendere la ruota anteriore la posteriore è scivolata dall'altra parte del bordo.
Bike di traverso ed io capottato a lato; battuto duro su tutta la parte destra :omertà:
Il casco ha battuto su un sasso e adesso ha una bella bozza .
Io contusioni varie e costola incrinata :omertà:
Cose che capitano...specie sui percorsi difficili appena arriva un tratto semplice ci si deconcentra e arriva la boccata. L'anno scorso in Appennino su un sentierino pianeggiante si viaggaiva veloci, nell'erba ai bordi c'era nascosto un pietrone, l'ho preso con un pedale e la bici si è girata di colpo. Gran volo, però mi è andata meglio che a te, solo una botta al ginocchio ma nulla di che. Comunque le costole incrinate sono ordinaria amministrazione, l'ultima volta nemmeno le ho degnate di una radiografia...buona guarigione vecchiaccio... :il-saggi:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Spiace molto anche a me, buona guarigione !! :celopiùg:

Cose che capitano...specie sui percorsi difficili appena arriva un tratto semplice ci si deconcentra e arriva la boccata. L'anno scorso in Appennino su un sentierino pianeggiante si viaggaiva veloci, nell'erba ai bordi c'era nascosto un pietrone, l'ho preso con un pedale e la bici si è girata di colpo. Gran volo, però mi è andata meglio che a te, solo una botta al ginocchio ma nulla di che. Comunque le costole incrinate sono ordinaria amministrazione, l'ultima volta nemmeno le ho degnate di una radiografia...buona guarigione vecchiaccio... :il-saggi:


Grazie :-)

Aggiornamento di poco fa: confermata rottura costola.
30giorni a "riposo"

Stagione chiusa :omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ah... questo è il casco ora


image.php
 

pieroartioli

Biker novus
10/8/14
37
0
0
Visita sito
ah... questo è il casco ora


image.php
Anche a me è capitato di dover buttare un casco dopo una caduta... Era messo anche peggio, comunque, comprando il nuovo casco sono stato felicissimo di aver speso altri 170 euro, i soldi meglio spesi della mia vita, soprattutto se pensi che i buchi sul casco vecchio sarebbero stati sulla tua testa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si belli i bike park però personalmente continuo a preferire i miei giri AM; perlomeno puoi fermarti a guardare il panorama e scendere alla velocità che più ti aggrada; e se hai voglia di cambiare trail puoi farlo senza problemi ;-)

Eravamo qui:
http://www.kronplatz.com/it/estate/downhill-freeride

piste fatte: la Herrnsteig e la Furcia dove è accaduto il fattaccio

Vedi cosa succede se giri nelle mie vicinanze e non mi dici niente ;-)

buona guarigione!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Bene ragazzi: stop forzato per 20 giorni :omertà:... anche se spero meno perché, più o meno, tra 30 giorni qui la stagione è finita :omertà:

Oggi bike park: un tratto di sentierino in costa senza pendenza e senza alcuna difficoltà; da mona sono finito in cima al bordo.
Come ho fatto scendere la ruota anteriore la posteriore è scivolata dall'altra parte del bordo.
Bike di traverso ed io capottato a lato; battuto duro su tutta la parte destra :omertà:
Il casco ha battuto su un sasso e adesso ha una bella bozza .
Io contusioni varie e costola incrinata :omertà:

Leggo ora della tua disavventura!!!!
In bocca al lupo per una pronta guarigione ed un veloce ritorno in sella!!!!
;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Leggo ora della tua disavventura!!!!
In bocca al lupo per una pronta guarigione ed un veloce ritorno in sella!!!!
;-)


Grazie :-)
Anche se, salvo un fine ottobre particolarmente bello ,di tornare in bike se ne parla la prossima primavera :omertà:


Vuoi sentirti giovane e gravity.. :)

Hai sperimentato gravity zero.. ;)

Buona guarigione sten



in effetti hai ragione; penso proprio di essere stato il più "diversamente giovane" in quel bike park :smile::smile::smile:
Ma tanto il prossimo anno ci torno :celopiùg:
Grazie ;-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie :-)
Anche se, salvo un fine ottobre particolarmente bello ,di tornare in bike se ne parla la prossima primavera :omertà:






in effetti hai ragione; penso proprio di essere stato il più "diversamente giovane" in quel bike park :smile::smile::smile:
Ma tanto il prossimo anno ci torno :celopiùg:
Grazie ;-)

Puoi dirlo..!!!
Ho visto il link.. Da urlo .. Fighissimo.

Nel frattempo puoi farti un giro nelle Langhe.. Nella terra dove hai fatto danni :) :)
Qui la stagione è lunga.. E con due bicchieri di vino non senti più nulla!!
Poi..Siamo in zona tartufi.. Cosi alla sera fai hippihurra con la tua compagna :)
Altro che diversamente giovane :)
 

Classifica mensile dislivello positivo