Questa è bella: I MOTOCICLISTI PULISCONO I BOSCHI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
BOBBYES30 ha scritto:
no, una rampa di scalini se la prendi in velocità non serve
stare indietro sulla ruota col culo fuori, basta che stai in piedi,
col peso arretrato e via di velocità!! + vai veloce e meno li senti
i gradini, la ruota non fa in tempo a scendere dentro l'angolo
del gradino e tocca solo di spigolo in spigolo e vai giù che è una bellezza!!
provare per credere, l'istinto ti dice di rallentare, invece + vai forte
e meno li senti!

oink :il-saggi:

immagino che per copiare un ostacolo invece si debba stare fuori e andare pianino, nonn come i gradini
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
no, una rampa di scalini se la prendi in velocità non serve
stare indietro sulla ruota col culo fuori, basta che stai in piedi,
col peso arretrato e via di velocità!! + vai veloce e meno li senti
i gradini, la ruota non fa in tempo a scendere dentro l'angolo
del gradino e tocca solo di spigolo in spigolo e vai giù che è una bellezza!!
provare per credere, l'istinto ti dice di rallentare, invece + vai forte
e meno li senti!

oink :il-saggi:
così xò devi arrivare forte forte.... mooooolto forte....xke se arrivi veloce ma nn abbastanza salti via dai pedali... una volta stava succedendo a me con una full...
quindi o arrivi a palla sul serio o ti fai male...pittosto se riesci li salti a sto punto...
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
anche da me se sto ad aspettare gli escursionisti mi tiro il -----.

enduristi e trialisti puliscono e girano.[gli enduro rovineranno anche il terreno ma i trial meno]



non mi toccate spina, alcuni suoi topic chiusi per una rissa su una 66 erano geniali, ma spina sei il figlio dello cheftony??
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Market ha scritto:
anche da me se sto ad aspettare gli escursionisti mi tiro il -----.

enduristi e trialisti puliscono e girano.[gli enduro rovineranno anche il terreno ma i trial meno]



non mi toccate spina, alcuni suoi topic chiusi per una rissa su una 66 erano geniali, ma spina sei il figlio dello cheftony??


non sò chi sia...ma se lo dici sarò figlio suo!!!!

ha tanti soldi questo tipo? voglio comprare un magazzino!!!
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
BOBBYES30 ha scritto:
non bisogna mai generalizzare!!

quando anche io facevo enduro non buttavo neanche una carta di
caramella, le tasche della giacca a cosa servono??

in ogni categoria ci sono persone maleducate e incivili,
sia tra chi fa i pic-nic che tra chi percorre i sentieri in moto,
solo per il fatto di avere una moto da enduro non è
detto che uno diventi un inquinatore...

oink :?
Beh di gitanti incivili ce ne sono molti di più...anche se fosse solo una questione di percentuali....
Per di più a noi biker battono meglio alcuni sentieri che altrimenti sarebbero invasi dalle erbacce!!!
W gli enduristi:}}}:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
faccio enduro ed è uno sport bellissimo, è inutile insultare e giudicare la gente senza neppure conoscerla, io non ho mai buttato una cartaccia o affumicato gruppi di biker, gente a cavallo, escursionisti e tutta la gente che si incontra per i boschi, anzi spesso mi fermo a parlare e a dare informazioni sui percorsi (l'ultima volta ho anche aiutato a trovare un biker ke era rimasto indietro e i suoi compagni non riuscivano a trovarlo) quindi prima di augurare ste cose e dire fesserie sarebbe bene conoscere l'argomento di cui si parla.
di contro proprio oggi (per non dire tutte le altre volte) ho trovato nella Riserva di monte pellegrino, parco cittadino vietato ai mezzi a motore e frequentatissimo dai bikers della zona, cartacce di barrette energetiche.
i bikers dovrebbero cadere tutti nei burroni? non credo proprio, ci sarà qualche maleducato che non ha rispetto per la natura ma non per questo i biker sono (siamo) da mandare al rogo!

di contro è verissimo che in alcuni punti le moto scavano i sentieri com'è anche vero ke si costruiscono drop, campetti di dirtjump, salti, paraboliche per divertirsi in bici... che facciamo quindi? tutti a piedi! :-|
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
BrIxMtB ha scritto:
faccio enduro ed è uno sport bellissimo, è inutile insultare e giudicare la gente senza neppure conoscerla, io non ho mai buttato una cartaccia o affumicato gruppi di biker, gente a cavallo, escursionisti e tutta la gente che si incontra per i boschi, anzi spesso mi fermo a parlare e a dare informazioni sui percorsi (l'ultima volta ho anche aiutato a trovare un biker ke era rimasto indietro e i suoi compagni non riuscivano a trovarlo) quindi prima di augurare ste cose e dire fesserie sarebbe bene conoscere l'argomento di cui si parla.
di contro proprio oggi (per non dire tutte le altre volte) ho trovato nella Riserva di monte pellegrino, parco cittadino vietato ai mezzi a motore e frequentatissimo dai bikers della zona, cartacce di barrette energetiche.
i bikers dovrebbero cadere tutti nei burroni? non credo proprio, ci sarà qualche maleducato che non ha rispetto per la natura ma non per questo i biker sono (siamo) da mandare al rogo!

di contro è verissimo che in alcuni punti le moto scavano i sentieri com'è anche vero ke si costruiscono drop, campetti di dirtjump, salti, paraboliche per divertirsi in bici... che facciamo quindi? tutti a piedi! :-|

Davvero credi che qualcuno scriva male degli enduristi perchè se lo è sognato la notte? Pensa piuttosto che gli argomenti che porti a sostegno della categoria non sono proprio così convincenti: la solita banalità sugli zozzoni che stanno in tutti i rami dell'attività umana, e il parallelo tra il danno procurato da una moto da enduro e quello di una bici che scusa se te lo dico ma fa proprio ridere.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
monorotula ha scritto:
Davvero credi che qualcuno scriva male degli enduristi perchè se lo è sognato la notte? Pensa piuttosto che gli argomenti che porti a sostegno della categoria non sono proprio così convincenti: la solita banalità sugli zozzoni che stanno in tutti i rami dell'attività umana, e il parallelo tra il danno procurato da una moto da enduro e quello di una bici che scusa se te lo dico ma fa proprio ridere.

leggi meglio, non paragono il danno di una moto a quello di una bici;-)
e in ogni caso è davvero una cosa stupida fare di tutta l'erba un fascio perchè 2 moto ti hanno tagliato la strada mentre eri in bici.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
BrIxMtB ha scritto:
leggi meglio, non paragono il danno di una moto a quello di una bici;-)
e in ogni caso è davvero una cosa stupida fare di tutta l'erba un fascio perchè 2 moto ti hanno tagliato la strada mentre eri in bici.

Mi spiego meglio: la legge, oltrechè il buonsenso, prevedono che con i motori a scoppio non si scorrazzi sulle mulattiere, sentieri e su altre strade similari nei boschi, in montagna, etc. Se tu ci vai lo stesso sei un incivile, punto. Se poi andandoci, ti fermi a salutare i pedoni e raccogliere cartacce, oppure sorpassi sgasando e derapando, è un altro discorso, e in quest'ultimo caso sei pure un cretino imbecille, che se ti dovesse finire un ramo nei raggi non mi metterei le mani nei capelli.
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
BrIxMtB ha scritto:
vedi, ci sono tantissime cose negative che si trovano all'interno di un bosco e secondo me la marmitta fumante è quella minore. Sicuramente è negativa (ma non perchè si trovi all'interno di un bosco) ma non è poi tutta sta gran distruzione!

per come piace a me la montagna e per il modo in cui piace godermela i motori a scoppio mi danno tanto fastidio ma non per l'inquinamento della marmitta, ma per il rumore!
una moto in montagna la senti dall'altra parte della valle,
e questo a prescindere se è un motore EURO4 o se il tipo butta le carte a terra,
dipendesse da me li farei andare tutti in MTB,
troppo comodo salire a motore!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
siddhana ha scritto:
per come piace a me la montagna e per il modo in cui piace godermela i motori a scoppio mi danno tanto fastidio ma non per l'inquinamento della marmitta, ma per il rumore!
una moto in montagna la senti dall'altra parte della valle,
e questo a prescindere se è un motore EURO4 o se il tipo butta le carte a terra,
dipendesse da me li farei andare tutti in MTB,
troppo comodo salire a motore!!!

tanto ci sono le funivie!!!...
:yeah!: :yeah!: :yeah!:

oink :bacetto:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
siddhana ha scritto:
per come piace a me la montagna e per il modo in cui piace godermela i motori a scoppio mi danno tanto fastidio ma non per l'inquinamento della marmitta, ma per il rumore!
una moto in montagna la senti dall'altra parte della valle,
e questo a prescindere se è un motore EURO4 o se il tipo butta le carte a terra,
dipendesse da me li farei andare tutti in MTB,
troppo comodo salire a motore!!!

dici? fai un giretto in moto e poi valuta:-o
per il rumore lo capisco, per certi versi la moto è anche bella x il rombo ke fa che può piacere o no, ovvio che se vai nel bosco a goderti la natura può darti fastidio!


la legge è sbagliata, non si può vietare di andare per i boschi e poi immatricolare e vendere le moto per farlo, bisogna regolamentare il tutto.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
BrIxMtB ha scritto:
dici? fai un giretto in moto e poi valuta:-o
per il rumore lo capisco, per certi versi la moto è anche bella x il rombo ke fa che può piacere o no, ovvio che se vai nel bosco a goderti la natura può darti fastidio!


la legge è sbagliata, non si può vietare di andare per i boschi e poi immatricolare e vendere le moto per farlo, bisogna regolamentare il tutto.

con le moto da enduro si può andare in campagna, su sterrati, nelle cave a fare cross, ma non mi dire che ritieni opportuno che le moto invadano le montagne che sono parchi naturali e tutti i territori che sono riserve perchè è sbagliatissimo. Le riserve sono tali perchè si DEVE andare senza mezzi a motore per rispettare la natura, i luoghi e gli animali che le abitano ricordando sempre che noi in questi luoghi siamo "ospiti". Possiamo usufruirne a piedi, in bike,con le ciaspole, con gli sci da fondo, ma assolutamente non con mezzi a motore. Se pensi che dovrebbero regolamentare la cosa sappi che se lo faranno dovranno consentire il transito anche alle altre categorie off-road, quindi i quad, alle 4x4 e sarebbe orribile e stupido. Non vorrei mai trovarmi in un parco naturale che sembra il motorshow di Bologna.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
BrIxMtB ha scritto:
la legge è sbagliata, non si può vietare di andare per i boschi e poi immatricolare e vendere le moto per farlo, bisogna regolamentare il tutto.

La legge è un regolamento, il fatto che vendano le moto non vuol dir nulla, vendono un sacco di cose, non significa che le si possa usare a proprio piacimento.
Per me inoltre è fin troppo permissiva, io proibirei anche il transito su buona parte delle strade militari, e mi sto impegnando in questo senso già da un pò.
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
BrIxMtB ha scritto:
dici? fai un giretto in moto e poi valuta:-o
eh eh eh quando vivevo in umbria avevo due mezzi da cross due tempi che facevano un bordello assordante, mi sono divertito da matti,
ma ho anche rotto i .... ho anche fatto un sacco di bordello che mi sa che molti degli abitanti della zona volentieri mi avrebbero accoppato,
ma i tempi sono passati ora sono un 'silenzioso' !! ;)


BrIxMtB ha scritto:
la legge è sbagliata, non si può vietare di andare per i boschi e poi immatricolare e vendere le moto per farlo, bisogna regolamentare il tutto.
non conosco la legge e non so se sia sbagliata, certo è un gran bordello far conciliare la libertà di ognuno di vivere e divertirsi a modo proprio e allo stesso tempo far convivere tutti quanti: gli escursionisti che odiano i biker, i biker che se la prendono con i mezzi a motore, i motociclisti che c'hanno la prostata ... riconosco che non è facile!
 

Classifica mensile dislivello positivo