Questa è bella: I MOTOCICLISTI PULISCONO I BOSCHI

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Trombatorepazzo ha scritto:
con le moto da enduro si può andare in campagna, su sterrati, nelle cave a fare cross, ma non mi dire che ritieni opportuno che le moto invadano le montagne che sono parchi naturali e tutti i territori che sono riserve perchè è sbagliatissimo. Le riserve sono tali perchè si DEVE andare senza mezzi a motore per rispettare la natura, i luoghi e gli animali che le abitano ricordando sempre che noi in questi luoghi siamo "ospiti". Possiamo usufruirne a piedi, in bike,con le ciaspole, con gli sci da fondo, ma assolutamente non con mezzi a motore. Se pensi che dovrebbero regolamentare la cosa sappi che se lo faranno dovranno consentire il transito anche alle altre categorie off-road, quindi i quad, alle 4x4 e sarebbe orribile e stupido. Non vorrei mai trovarmi in un parco naturale che sembra il motorshow di Bologna.

considera però che non tutte le aree boschive e montane sono riserve o parchi naturali, in tali zone la vigilanza è molto più forte e io per primo non mi sognerei mai di uscire dagli sterratoni e fare le mule se mai dovessi attraversarne una.

siddhana, quindi sai anche tu quanto "riposante" sia andare in moto eheh, ma tu non stavi a CT? quando ti sei trasferito?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io sono del parere, da sempre, che con una giusta e precisa regolamentazione, la montagna può essere usufruita da tutti, da tutte le categorie di sportivi. nessuno ha la propietà della montagna e gli escursionisti, pedoni o biker che siano non godono di un diritto maggiore di un endurista, visto che questo diritto non è scritto da nessuna parte. tutti gli sport hanno la stessa dignità e gli stessi diritti. basta fare bene le regole. non rispondentemi che chi va in moto non è uno sportivo o non fa fatica perchè non rispondo nemmeno a certe amenità.

precisazione: mai posseduto una moto in vita mia, mai appoggiato il sedere su una moto in vita mia. sono per la libertà di tutti
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
BrIxMtB ha scritto:
...
siddhana, quindi sai anche tu quanto "riposante" sia andare in moto eheh, ma tu non stavi a CT? quando ti sei trasferito?
...
:offtopic: sono un NOMADe so non fosse così costosa avrei preso la NOMAD
che proprio mi si confà!
a catania sono stato quest anno, in umbria nel 2005,
quando ero ragazzino!!!


@panzer division

quoto al 100%
è bello quando si riesce a rispettare la voglia di divertirsi degli altri anche se non corrisponde al nostro modo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
panzer division ha scritto:
io sono del parere, da sempre, che con una giusta e precisa regolamentazione, la montagna può essere usufruita da tutti, da tutte le categorie di sportivi. nessuno ha la propietà della montagna e gli escursionisti, pedoni o biker che siano non godono di un diritto maggiore di un endurista, visto che questo diritto non è scritto da nessuna parte. tutti gli sport hanno la stessa dignità e gli stessi diritti. basta fare bene le regole. non rispondentemi che chi va in moto non è uno sportivo o non fa fatica perchè non rispondo nemmeno a certe amenità.

precisazione: mai posseduto una moto in vita mia, mai appoggiato il sedere su una moto in vita mia. sono per la libertà di tutti
Bravo Panzer, sono d'accordo con te,
basta essere educati e rispettosi del prossimo!
o-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
panzer division ha scritto:
io sono del parere, da sempre, che con una giusta e precisa regolamentazione, la montagna può essere usufruita da tutti, da tutte le categorie di sportivi. nessuno ha la propietà della montagna e gli escursionisti, pedoni o biker che siano non godono di un diritto maggiore di un endurista, visto che questo diritto non è scritto da nessuna parte. tutti gli sport hanno la stessa dignità e gli stessi diritti. basta fare bene le regole. non rispondentemi che chi va in moto non è uno sportivo o non fa fatica perchè non rispondo nemmeno a certe amenità.

precisazione: mai posseduto una moto in vita mia, mai appoggiato il sedere su una moto in vita mia. sono per la libertà di tutti

hai scritto quello che ho tentato di dire anche io senza successo!:hail:

si ma voglio il copyright!:voxpopul:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
BrIxMtB ha scritto:
hai scritto quello che ho tentato di dire anche io senza successo!:hail:

si ma voglio il copyright!:voxpopul:

ma la natura non va d'accordo coi gas di scarico, gli animali si incazzano col rumore e le moto potrebbero mettere sotto molti biker ed escursionisti.:wink:
 

Jenga

Biker serius
Trombatorepazzo ha scritto:
perchè è una vergogna:espulso!:, uccidere per sport...:wink:

Così come devastare un sentiero in un bosco è una vergogna. Ma come sempre non si può fare di tutta un erba un fascio: ci sono enduristi rispettosi dell'ambiente così come ci sono cacciatori rispettosi dell'ambiente (che fanno campagne di ripopolamento per le specie cacciate, che tengono in ordine sentieri e sterrate...).

E' una vergogna uccidere per sport, così come è una vergogna uccidere animali per le pelliccie.

Ma siamo abbondantemente OT, quindi la chiuderei qui...
 

Jenga

Biker serius
monorotula ha scritto:
Prova ad aprire un altro topic, in fondo non è politica nè religione, al limite se finisce a botte un moderatore te lo chiude.

mah, visto che con MTB i cacciatori non c'entrano lascerei perdere (a meno che qualcuno vada a caccia in mtb...)

Rispetto il pensiero di Trombatorepazzo ma credo ci siano altre cose più vergognose contro la natura che quello che fanno i cacciatori.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Jenga ha scritto:
Così come devastare un sentiero in un bosco è una vergogna. Ma come sempre non si può fare di tutta un erba un fascio: ci sono enduristi rispettosi dell'ambiente così come ci sono cacciatori rispettosi dell'ambiente (che fanno campagne di ripopolamento per le specie cacciate, che tengono in ordine sentieri e sterrate...).

E' una vergogna uccidere per sport, così come è una vergogna uccidere animali per le pelliccie.

Ma siamo abbondantemente OT, quindi la chiuderei qui...

infatti sono contro la caccia e contro e pellicce. Anche contro la pesca. Non sono vegetariano, ma penso che si debba mangiare la carne animale solo nella misura adeguata al soddisfacimento dei bisogni alimentari dell'uomo, è un alimento imprescindibile, quindi sono favorevole all'allevamento di animali da carne, ma cacciarla/pescarla per divertimento e sport mi pare superfluo nel 2006. Ho uno zio cacciatore, ben nutrito di suo, mi ha spedito la foto di un cerbiatto appena cacciato mostrato come trofeo, e tutto questo per sport? divertimento? se voleva la bistecca perchè non andava a comprarla al supermercato anzichè andare a ropere le balle al cervo? Non nego che siano anche i cacciatori amanti e rispettosi della natura, ma è il cacciare in sè che ritengo moralmente scorretto e superfluo soprattutto per fini sportivi. Quando lo si faceva per mangiare è un altro discorso, ma per divertirsi no! Purtroppo è una lobbie molto potente...
 

Classifica mensile dislivello positivo