Questa è la mia Niner Air9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
bici stupenda
la monti con gomme tubless?
10,6 kg?
complimenti
mi stai tentando

Ho montato dei Python tubeless ready con aggiunta di lattice per garantire la tenuta, diversamente dopo un'ora perdevano pressione. Sono veramente leggeri, ma temo anche vulnerabili.
Il peso l'ho rilevato con una bilancia pesapersone digitale; prima mi sono pesato io poi io più la bike. Fatta la differenza e rifatta la prova per alcune volte, il risultato è stato sempre lo stesso: 10,6 kg.

Bye
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Oggi secondo test serio per la Niner Air9.
Per mettere a taciere i rimorsi di non aver partecipato domenica scorsa alla Lessinia Legend si è deciso di rifare oggi il percorso lungo, circa 60 km, sfruttando la memoria di domenica scorsa aveva partecipato e le buone segnalazioni ancora presenti.
Unica modifica apportata alla Niner la sostituzione della sella SDG, domenica scorsa avevo sofferto, con una SMP (quelle aperte in mezzo) che fino ad ora avevo usato solo sulla bici da bitume. Modifica azzeccata perchè ho pedalato per 3 ore senza il minimo fastidio.
La Niner mi piace sempre di più, temo stia diventando la mia bike preferita. Tolti i soliti complimenti da parte di chi domenica scorsa non l'aveva vista, ha spianato tutto alla grande: salite, discese, sassi buche e salti.
Non potevo che divertirmi alle affermazioni di stupore delle full che non riuscivano a staccarmi in discesa, tecnica o veloce che fosse, o alle affermazioni di chi in un lungo tratto in piano lungo un torrente mi ha visto passare come una moto "ma cos'è una bici da corsa?".
Tutto a funzionato alla perfezione ed è aumentata ancora la confidenza con il mezzo. Sono sempre più convinto che gli 80 mm di escursione della Reba siano più che adeguati.
Alla prossima.
Grazie ancora Crested.

P.S. Stavo per dimenticare: paesaggio e giro fantastico: olivi, vigneti, ciliegi in fiore e borghi medioevali.

Bye
 

folinhouse

Biker ultra
Oggi secondo test serio per la Niner Air9.
Per mettere a taciere i rimorsi di non aver partecipato domenica scorsa alla Lessinia Legend si è deciso di rifare oggi il percorso lungo, circa 60 km, sfruttando la memoria di domenica scorsa aveva partecipato e le buone segnalazioni ancora presenti.
Unica modifica apportata alla Niner la sostituzione della sella SDG, domenica scorsa avevo sofferto, con una SMP (quelle aperte in mezzo) che fino ad ora avevo usato solo sulla bici da bitume. Modifica azzeccata perchè ho pedalato per 3 ore senza il minimo fastidio.
La Niner mi piace sempre di più, temo stia diventando la mia bike preferita. Tolti i soliti complimenti da parte di chi domenica scorsa non l'aveva vista, ha spianato tutto alla grande: salite, discese, sassi buche e salti.
Non potevo che divertirmi alle affermazioni di stupore delle full che non riuscivano a staccarmi in discesa, tecnica o veloce che fosse, o alle affermazioni di chi in un lungo tratto in piano lungo un torrente mi ha visto passare come una moto "ma cos'è una bici da corsa?".
Tutto a funzionato alla perfezione ed è aumentata ancora la confidenza con il mezzo. Sono sempre più convinto che gli 80 mm di escursione della Reba siano più che adeguati.
Alla prossima.
Grazie ancora Crested.

P.S. Stavo per dimenticare: paesaggio e giro fantastico: olivi, vigneti, ciliegi in fiore e borghi medioevali.

Bye

Verde? :-)
 

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
56
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
Volevo segnalare la bellissima foto che c'è su MTB Magazine di Agosto dove alla granfondo di Villabassa è fotografato Piero cona la sua Air9 XL con uno scenario mozzafiato.

AIR_Moresco.jpg
[/quote]
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Complimenti per l'occhio da falco.
Ebbene si, sul numero di MTB Magazine di Agosto ho avuto la piacevole sorpresa di trovare un'intera pagina con una mia foto, e della mia AIR 9, scattata durante la Dolomiti Superbke dei primi di luglio.
Devo ammette che la foto è molto bella e questo è merito del paesaggio e del fotografo.
Devo confessarTi che chi mi ha riconosciuto per primo ha in realtà riconosciuto la mia Niner che aveva visto alla Cortina Dobbiaco.
Appena recupero un'immagine decente la pubblico sul forum.

P.S. Tolta la bellezza del paesaggi e della bike, quest'anno ho impiegato ben 20 minuti in meno del solito tempo che ormai riproponevo da diversi anni. Magia Niner ... magia 29".

Mandi
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
bella bici, veramente...
nonostante sia d'accordo con crested che anche una s è comunque proporzionata, questa xl veramente non mostra che sia una 29er...
vorrei sapere, che piega è montata?
 

Classifica mensile dislivello positivo