Posto la mia recente esperienza: dopo aver letto le recensioni positive su r2-bike.com ho ordinato il 3 dicembre un set di
ruote da assemblare che sul loro sito dava in store (col semaforo verde), con tempi di consegna allo spedizioniere tra i 2 ed i 6 giorni lavorativi. Lunedì 14, dopo aver visto che lo stato dell'ordine era sempre fermo in pagato, li ho contattati chiedendo i tempi di consegna e ieri mi hanno risposto che ci volevano 8 settimane per assemblarle e si andava a metà febbraio... gli ho risposto immediatamente mandando loro gli screenshot con i tempi di consegna presi al momento dell'ordine... (e tra l'altro quel set di ruote era passato ad 8 settimane dopo il mio ordine ma poi rimesso di nuovo in stock...), evidenziando che quelle ruote le avevo prese apposta perché avevano tempi di cosnegna di un paio di settimane e chiedendo l'immediato rimborso.
Mi hanno risposto subito scusandosi per l'inconveniente ammettendo l'errore sul sito (ora risultano con 8 settimane di consegna, semaforo giallo...) e che mi hanno fatto il rimborso su PayPal, spero mi arrivi in pochi giorni.
Sono stati veloci nel rispondere, però devono fare più attenzione nel pubblicizzare prodotti in stock (drop ship quanto vi pare...), non mi avevano convinto neanche i 20 euro aggiuntivi per la spedizione di pacchi ingombranti da parte di DHL, con altri siti web (preso ruote, telai, ecc...) non mi era mai capitato.
Penso riproverò a comprare da loro, ma prima gli scriverò chiedendo l'effettiva disponibilità...