r2-bike.com Problema [risolto]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ciao,
qualcuno per caso mi sa dire SE esiste un importo di spesa minimo raggiunto il quale la spedizione è gratuita??
Ho cercato questa info per tutto il loro sito web ma purtroppo non ho trovato nulla al riguardo. :-(
Possibile che sia l'unico sito online che faccia pagare sempre e comunque le S.S. ??

Thanks!
Mc.
Se le fanno pagare 3,50€ anche in germania e non parlano di nessuna soglia minima di spesa, figuriamoci in italia.
Bike 24 se non ricordo male non fa pagare le spedizioni sopra i 250€ quindi non è che cambia molto.... è già buono che hanno buoni prezzi secondo me e 7€ di spedizione sono comunque pochi, certo se devi ordinare 10€ di roba non ha senso almeno che non sia qualcosa che non si trovi da nessuna parte.
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao,
qualcuno per caso mi sa dire SE esiste un importo di spesa minimo raggiunto il quale la spedizione è gratuita??
Ho cercato questa info per tutto il loro sito web ma purtroppo non ho trovato nulla al riguardo. :-(
Possibile che sia l'unico sito online che faccia pagare sempre e comunque le S.S. ??

Thanks!
Mc.
no non è l'unico ...alcuni fanno pagare anche le commissioni per pagamento con paypal
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Bè, con Bikester.com è gratis sopra i 75€.
Con Pbikestore.com sopra i 99€.
CRC addirittura bastano 39€!!
Con molti altri arriviamo a 250€.
Insomma, quasi tutti hanno un "bonus" per le s.s., si fa prima a citare quelli che non lo hanno, R2 quindi mi pare di capire sia uno di questi pochi, ahimè..... :-(

E' vero che 250€ (il tetto più comune) non sono pochissimi, però tutto sommato non si fa neanche troppa fatica a spenderli in articoli per mtb...... a quel punto 7.50€ (mediamente) risparmiati sulla spedizione non fanno schifo!!
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Ho ordinato un po di roba il 28 di agosto, tra cii un set completo di freni hope tech3 V4, due dischi flottanti hope da 200mm e 180mm, kit spurgo hope, l'attacco per il manettino sram e le manopole in tinta con la bici per la modica spesa di 540euri. Ora dopo una mia emai per avere un idea di quando mi arriverà la roba mi rispondono che hope ha problemi e ci vogliono ancora 2 settimane per il set di freni e il disco da 200mm.
Mi propongono una spedizione parziale per un sovraprezzo di 7.50euro... ma come? Invece di rabbonire il cliente magari togliendomi le spese di spedizione dovrei pagare altri euro per avere a casa un disco da 180, il kit spurgo e le manopole?
Bah... come prima esperienza la classifico negativa...
Se hai problemi con il fornitore non scrivere sul sito "in stock" o "one week".
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho ordinato un po di roba il 28 di agosto, tra cii un set completo di freni hope tech3 V4, due dischi flottanti hope da 200mm e 180mm, kit spurgo hope, l'attacco per il manettino sram e le manopole in tinta con la bici per la modica spesa di 540euri. Ora dopo una mia emai per avere un idea di quando mi arriverà la roba mi rispondono che hope ha problemi e ci vogliono ancora 2 settimane per il set di freni e il disco da 200mm.
Mi propongono una spedizione parziale per un sovraprezzo di 7.50euro... ma come? Invece di rabbonire il cliente magari togliendomi le spese di spedizione dovrei pagare altri euro per avere a casa un disco da 180, il kit spurgo e le manopole?
Bah... come prima esperienza la classifico negativa...
Se hai problemi con il fornitore non scrivere sul sito "in stock" o "one week".
Siamo alle solite ,millemila recensioni e nessuno o quasi le legge, solita domanda: hai pagato con paypal? Chiedi il rimborso totale ,il problema e' loro e non tuo e puoi ordinare altrove su siti affidabili.
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Siamo alle solite ,millemila recensioni e nessuno o quasi le legge, solita domanda: hai pagato con paypal? Chiedi il rimborso totale ,il problema e' loro e non tuo e puoi ordinare altrove su siti affidabili.
Io le recensioni le leggo, proprio qui in questo forum, dove a parte qualche parere negativo il sito sembrava soddisfacente. Ho pagato con paypal, e ho semplicemente detto che mi ritarderanno la consegna di circa 3 settimane per futura conoscenza di altri utenti che volessero ordinare qui. Certo ci sono altri siti affidabili ma non con questi prezzi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
R2-bike per la mia esperienza è uno dei migliori bikestore online in Germania e in Europa.
Come con tutti ogni tanto capita qualche inconveniente.
Io sono sempre stato fortunato. Mai avuto noie.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi and doghy

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho ordinato un po di roba il 28 di agosto, tra cii un set completo di freni hope tech3 V4, due dischi flottanti hope da 200mm e 180mm, kit spurgo hope, l'attacco per il manettino sram e le manopole in tinta con la bici per la modica spesa di 540euri. Ora dopo una mia emai per avere un idea di quando mi arriverà la roba mi rispondono che hope ha problemi e ci vogliono ancora 2 settimane per il set di freni e il disco da 200mm.
Mi propongono una spedizione parziale per un sovraprezzo di 7.50euro... ma come? Invece di rabbonire il cliente magari togliendomi le spese di spedizione dovrei pagare altri euro per avere a casa un disco da 180, il kit spurgo e le manopole?
Bah... come prima esperienza la classifico negativa...
Se hai problemi con il fornitore non scrivere sul sito "in stock" o "one week".

Io le recensioni le leggo, proprio qui in questo forum, dove a parte qualche parere negativo il sito sembrava soddisfacente. Ho pagato con paypal, e ho semplicemente detto che mi ritarderanno la consegna di circa 3 settimane per futura conoscenza di altri utenti che volessero ordinare qui. Certo ci sono altri siti affidabili ma non con questi prezzi.
Come certamente ti sarai reso conto dalla lettura ,non ho assolutamente espresso definizioni con termini inappropiati e/o diffamanti verso il venditore , ho ripetuto cio' che avevo gia' indicato negli anni addietro essendo che il thread e' stato rieditato ,aggiungo che con frequenza accade identicamente anche ad altri rivenditori online .Gia' il termine indicato con "in stock" o "one week" ti lascia capire che trattasi di drop ship ,ovverossia il venditore vende un prodotto ad un acquirente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino ,dici che il prezzo giustifica il tutto? Dunque scrivetelo a caratteri cubitali : Sito affidabile ma spesso accade che............pero' offrono vendite con prezzi molto concorrenziali !
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Certo, la mia vuole essere intesa come negativa solo per il fatto che se al momento dell'acquisto mi scrivi sul sito "IN STOCK" io lo intendo disponibile da subito e se sei un sito serio, sei tu che mi devi contattare per dirmi "guarda le cose sono in ordine e ci vorrà più tempo", non aspettare che una settimana dopo ti scrivo e mi proponi cose inutili perché non hai la merce a magazzino.
Rientra nella professionalità e credibilità del sito.
La roba mi arriverà sicuro e su questo non ci piove, solo con un mese di ritardo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certo, la mia vuole essere intesa come negativa solo per il fatto che se al momento dell'acquisto mi scrivi sul sito "IN STOCK" io lo intendo disponibile da subito e se sei un sito serio, sei tu che mi devi contattare per dirmi "guarda le cose sono in ordine e ci vorrà più tempo", non aspettare che una settimana dopo ti scrivo e mi proponi cose inutili perché non hai la merce a magazzino.
Rientra nella professionalità e credibilità del sito.
La roba mi arriverà sicuro e su questo non ci piove, solo con un mese di ritardo...
Questo conferma che applica la metodologia del drop ship !
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Certo, può applicare la metodologia che gli pare. Aggiornamento di situazione... allo scadere della terza settimana gli ho chiesto un aggiornamento sull'ordine (premesso che avevo ordinato gli hope con tubo in treccia aereonautica) mi risponde che ci vorranno ancora un paio di settimane ma se voglio ha in stock la versione standard con tubi normali che oltretutto costa la stessa cifra.... Ma perdindirindina (parola sostitutiva di altra con maggior spessore emotivo) aspetti 3 settimane per dirmelo? E se non te lo chiedevo probabilmente non mi avresti nemmeno avvisato?
Prezzi buoni, ma capacità comunicativa pari a zero...
Finalmente l'ordine è in viaggio...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
si, cambiato titolo

oltretutto il problema si era poi risolto (messaggio n. 11), e ricordiamo ancora una volta (già detto da Sembola al messaggio n. 7) di andarci piano con termini potenzialmente diffamatori (di cui è responsabile chi li scrive)

p.s. era una discussione del 2012! sarebbe stato meglio chiuderla, e aprirne una nuova
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Beh... epilogo della storia...
Consegna prevista per la giornata di oggi... aspetto... aspetto... e in serata arriva un messaggio... pacco portato al deposito per errore nell'indirizzo (mi sa di bufala perché gli ordini di trasporto ricevuti per email riportavzno l'indirizzo completo). Chiamo DHL e mi dicono che mancava l'indirizzo... ci stava solo nome e città...
Risultato? Io sono a la spezia e il deposito è a Marina di Carrara ma non possono aggiornare l'indirizzo stasera perché troppo tardi e quindi o mi faccio 50km per andare a prenderlo o se ne riparla dopodomani quando avranno aggiornato l'indirizzo....
Che storia incredibile...
 

Classifica mensile dislivello positivo