r2-bike.com Truffa?

Discussione in 'L'angolo della verità' iniziata da cortez, 6/7/12.

  1. cortez

    cortez Biker novus

    Registrato:
    10/2/07
    Messaggi:
    18
    Il 6/6 ho fatto un ordine con bonifico a r2-bike.com per 2 copertoni da 27.5 (sul sito ne danno disponibilità immediata), l'11/6 mi scrivono scusandosi che in tutta Germania non sono più disponibili. Chiedo il rimborso mandando coordinate e nonostante le mie richieste da più di 20 giorni nessuna notizia.
    Datemi un consiglio, scatta la denuncia?:specc:
     
  2. BIKEBROS

    BIKEBROS Biker infernalis

    Registrato:
    28/7/07
    Messaggi:
    1.862
    ....dagli un termine preciso entro il quale dare una risposta alla situazione, minaccaindo ke diversamente scatterà denuncia ed azione legale per truffa nei loro confronti.
     
  3. bruno23

    bruno23 Biker tremendus

    Registrato:
    5/9/04
    Messaggi:
    1.395
    io ci ho ascquistato 1 volta, nessun problema... boh
     
  4. francescoMTB1

    francescoMTB1 Biker delirius tremens

    Registrato:
    6/1/08
    Messaggi:
    11.448
    Bike:
    Specialized
    Sono andato a guardarci ...quali sono i tipi di pagamento accettati:http://r2-bike.com/Zahlungsmoeglichkeiten

    hanno Paypal ....scusa perche' non lo hai utilizzato? Aprivi il contenzioso chiedendo il rimborso senza sbatterti piu' di tanto ,era tutto compito loro...........tu invece hai preferito il bonifico,ora parli di Denuncia? Ma delle volte scusate ma senza offesa ve le cercate proprio !:prost:
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  5. bruno23

    bruno23 Biker tremendus

    Registrato:
    5/9/04
    Messaggi:
    1.395
    no li ha ragione,..... pure io uso bonifico con r2-bike... ti scontano qualcosa.... meglio che niente.

    comunque e' strano di solito non fan cosi'.
     
  6. dns76

    dns76 Biker forumensus

    Registrato:
    20/4/09
    Messaggi:
    2.108
    ordinate una coppia di ra-ra versione 2012 3 settimane fa, arrivate in 6 giorni (con in mezzo il week end). Se hai preso le 2011(che sono fuori stock) fattele cambiare con il modello nuovo per pochi euro in più.
     
  7. sembola

    sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

    Registrato:
    27/2/03
    Messaggi:
    44.202
    Bike:
    una nera e l'altra pure
    Per la centomillesima volta invito tutti ad adoperare con cautela le parole.

    Parlare di "truffa" e di "denunce" è completamente fuori luogo e potenzialmente diffamatorio.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  8. francescoMTB1

    francescoMTB1 Biker delirius tremens

    Registrato:
    6/1/08
    Messaggi:
    11.448
    Bike:
    Specialized
    Quoto in pieno ,occhio sempre prima di usare terminologie perseguibili.
    Resta il fatto pero' che e' stato piu' volte ribadito che esistono metodi di pagamento piu' sicuri ,mi domando perche' non avvalersene.
    Anche io in questo momento sto vivendo un problema con un ordine effettuato oltre confine ,ma prima di farlo mi sono detto : voglio piu' sicurezza ? Allora uso Paypal e cosi' ho fatto .Ora prima di passare alle accuse scrivendole qui sul forum ....sto' dando spago al rivenditore con lo scambio di mail ,quando avro' certezze potro' lanciare accuse e chiedere il rimborso a Paypal .
     
  9. I am Specialized

    I am Specialized Biker forumensus

    Registrato:
    2/4/08
    Messaggi:
    2.005
    No, Robert ha la testa altrove, per spedirmi un manubrio Schmolke ci mise 3 mesi.. Non è disonesto, solo un pò distratto..
     
  10. virgil

    virgil Biker cesareus

    Registrato:
    2/2/06
    Messaggi:
    1.714
    Negli ultimi 3 mesi ho fatto almeno 7 ordini del materiale più disparato... non posso che parlarne bene anche se su due componenti sono in ritardo, ma me l'hanno segnalato loro tramite email.

    Ho anche avuto un problema di pagamento effettuato con carta di credito che il loro sito mi ha segnalato non essere andato a buon fine, allora ho emesso un bonifico ma dopo qualche giorno mi sono trovato anche l'addebito in carta di credito :azz-se-m:.

    siccome l'importo era di circa 900€ ho mandato email ed in un paio di giorni mi hanno ridato i soldi.

    Riassumendo secondo me sono solo un pò sbadati, non credo proprio disonesti, anzi lo escludo.
     
  11. cortez

    cortez Biker novus

    Registrato:
    10/2/07
    Messaggi:
    18
    Tutto bene!
    Dopo aver seguito il consiglio di BIKEBROS, mi hanno scritto di aver effettuato il pagamento e oggi ho avuto il riscontro.
    Quindi dopo un errore iniziale (hanno dato disponibilità di un prodotto che non avevano) ... può capitare, la loro condotta è stata ineccepibile.
    Grazie dell'aiuto
     
  12. flavionus

    flavionus Biker grossissimus

    Registrato:
    21/5/05
    Messaggi:
    5.650
    ma che truffa e cavolate ......... r2 è molto preciso .............
     
  13. ucciopino

    ucciopino Biker superis

    Registrato:
    5/11/11
    Messaggi:
    440
    Beh mica tanto ....... a me hann fatto casino con gli articoli.
    Ordinata una cosa e me ne hanno mandata un'altra .... spero non ci sia del dolo :azz-se-m:

    P.S. mi hanno rimandato l'articolo giusto ..... gratis regalandomi quello sbagliato; Quindi nessun dolo e tanto onore.
    Sono velocissimi nelle spedizioni.
     
  14. life

    life Biker forumensus

    Registrato:
    17/2/10
    Messaggi:
    2.183
    scrivo qui il mio giudizio sul sito r2bike.

    Ho comprato delle corone specialites per doppia , ho trovato da loro il prezzo piu basso in assoluto , quando in italia alcuni siti vendevano le stesse corone a 100 EURO , io da loro le ho pagate 60 ( vorrei sempre acquistare in italia , ma a queste condizioni no , 40 euro di differenza non è colpa dell' iva , è che in italia i negozi online vogliono sempre fare i furbi a mio parere , e poi si lamentano dei guadagni , è chiaro che la gente compra dove costa meno , ma se poi mi spari 40 euro di differenza sullo stesso prodotto è assurdo ) ....

    Comunque... il servizio è stato ottimo , spedite il giorno dopo , e all'apertura del pacco ho trovato una piccola bustina di caramelle a forma di orsetto gommoso , un gesto simpatico e inaspettato .

    Colgo l occasione per dire a chi di dovere di cambiare il titolo in questa discussione , non conoscendo il sito , prima dell acquisto mi sono informato qui sul forum , e leggendo un pò i messaggi iniziali e il titolo stavo per non completare l acquisto .
     
  15. flavionus

    flavionus Biker grossissimus

    Registrato:
    21/5/05
    Messaggi:
    5.650
    mi devo ricredere su r2 ....

    hò fatto un ordine il giorno 25 maggio e comprato componenti segnalati come disponibili in magazzino ... io mi aspettavo che la spedizione avveniva lunedì ma dopo due e-mail di sollecito mi dice di spedire venerdì cosa che non hanno ancora fatto ....

    oggi è l'ultima e-mail poi chiederò il riaccredito del denaro con pay-pal

    mi dipiace xchè x avere le stesse cose devo fare 3 ordini da negozi italiani pagando 3 spedizioni ...
     
  16. andrea89

    andrea89 Biker extra

    Registrato:
    14/4/09
    Messaggi:
    724
    infatti, la gente è proprio fissata con questo bonifico, cosa ti offre in più rispetto ad un altro metodo di pagamento come paypal ? nulla, ci mette diversi giorni ad arrivare e poi non offre nessuna garanzia.
    Al contrario con paypal il pagamento è immediato e, nonostante sia abbastanza scombinato per quanto riguarda la protezione acquirenti, in alcuni casi sei sicuro al 100% di riavere i soldi.
     
  17. Scuderia84

    Scuderia84 Biker superis

    Registrato:
    11/7/11
    Messaggi:
    428
    Dopo circa 7 ordini, questi ultimi 2 sono andati male. Il primo ci mise 3 settimane a mandarmi la roba e quest'ultimo prima mi dice che non ha lo stem, io dico ok rimborsami lo stem e mandami il resto... Attendo 4 giorni e non mi risponde... Gli riscrivo e subito mi dice che non ha i parapolvere... Va bene rimborsami stem e parapolvere e mandami il resto... Non si fa sentire, così dopo 3 giorni gli scrivo un po' alterato e lui mi dice che non ha i parapolvere ma ha lo stem e che se mi va bene spedisce subito... Io gli dico che si dia una mossa e che lo stem non mi serve più, mi basta il resto è i soldi delle 2 cose che mi aveva detto non avere.... Sono passati 5 giorni e ancora non l'ho sentito... Sta sera gli ho scritto che se non si sbriga contatto PayPal....
     
  18. darioras

    darioras Biker perfektus

    Registrato:
    17/3/06
    Messaggi:
    2.924
    Soprattutto meglio che arricchire sempre paypal, almeno quando si ha a che fare con negozi di un certo nome come questo
     
  19. Magliocca

    Magliocca Biker popularis

    Registrato:
    5/9/14
    Messaggi:
    61
    Bike:
    Orbea Occam 29 H30
    Mi sono trovato benissimo anche io,
    ho fatto ordine un mercoledi' pomeriggio per una corona (oltretutto a prezzo molto scontato) ed ho ricevuto il pacco il venerdi' mattina.
    Esperienza positiva la mia. Ci ricomprero' sicuramente
    :prost:
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina