Raccordo flessibile universale pompe Decathlon fuori produzione....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ciao, stavo cercando questo raccordo universale che ho perso, il problema è che decathlon lo da come fuori produzione...

279193

è molto comodo da attaccare alla pompetta ed evita di rompere o far fuoriuscire aria dal core mentre si pompa, ho provato a cercarlo anche su aliexpress ma non ho trovato niente di simile...
Sapete per caso dove posso trovare qualcosa di simile? ho già 2 pompette identiche della barbieri che uso sia per la bdc che per la mtb, quindi non voglio comprare altre pompette con tubo integrato, mi serve solo quel raccordo.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ce l'ho io è ottimo ma ho notato che con le valvole Presta montate sulle camere d'aria Schwalbe, quando lo sviti a volte porta via il core della valvola :arrabbiat:
Hai il vecchio tipo, il nuovo ha l'ABS
... che non è quello delle auto :smile:

 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Hai il vecchio tipo, il nuovo ha l'ABS
... che non è quello delle auto :smile:


Quando torno a casa vedo, non ci ho mai fatto caso. Quella della lidl da 7-8€ non lo fa :arrabbiat:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Penso sia questo, lascio a te la verifica della compatibilità con le tue pompe.
Non è nemmeno questo che si avvita (il mio si innesta) alla pompa a mano della serie 300, pompa anch'essa fuori produzione da quel che vedo dal sito, non capisco perchè non facciano ancora questi tipi di attacchi a innesto.... e non ne avranno venduti neanche pochi, guardando sul forum gemello in parecchi usano quel raccordo che servirebbe a me, ancora più strano che non li faccia nessun altro produttore, mai perso niente in bici proprio un caz di raccordo introvabile dovevo perdere!
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
968
0
bassa reggiana
Visita sito
Non è nemmeno questo che si avvita (il mio si innesta) alla pompa a mano della serie 300, pompa anch'essa fuori produzione da quel che vedo dal sito, non capisco perchè non facciano ancora questi tipi di attacchi a innesto.... e non ne avranno venduti neanche pochi, guardando sul forum gemello in parecchi usano quel raccordo che servirebbe a me, ancora più strano che non li faccia nessun altro produttore, mai perso niente in bici proprio un caz di raccordo introvabile dovevo perdere!
secondo me alla fine il filetto di questo è uguale a quello di una valvola presta, solo più corto.
alla peggio potresti rimediare con una prolunga per valvole... certo che vai a spendere 10-15 euri anzichè 2...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
secondo me alla fine il filetto di questo è uguale a quello di una valvola presta, solo più corto.
alla peggio potresti rimediare con una prolunga per valvole... certo che vai a spendere 10-15 euri anzichè 2...
Non ho capito cosa intendi goz, comunque il mio problema non è collegarmi alla valvola presta sul cerchio, il mio problema è collegarmi alla pompetta che ha il classico foro per la presta, nella foto del raccordo che ho postato nel primo post si vede l'inserto che deve avere per infilarsi nella pompetta, se non ha quell'inserto li non vedo come possa andare, il problema è che non riesco a trovarlo da nessuna parte, sono almeno 2 mesi che ci guardo in giro e in internet ma non mi è ancora capitato di vederlo.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non va bene quel raccordo non ha la parte che si innesta nella pompa, quello del deca si inserisce nella pompetta solamente spingendolo, quello è l'attacco che non trovo.
Io ho questa pompetta https://www.lordgunbicycles.com/mini-pompa-barbieri-nano-carbon
E lo so che non va bene
per questo ti ho scritto dei diametri
magari con un raccordo di riduzione si poteva adattare ;-)


2VkeF.jpeg



@Koroviev
l'ABS è il pulsantino nero a sinistra
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
968
0
bassa reggiana
Visita sito
Non ho capito cosa intendi goz, comunque il mio problema non è collegarmi alla valvola presta sul cerchio, il mio problema è collegarmi alla pompetta che ha il classico foro per la presta...
intendevo che potresti risolvere aggiungendo lato pompa un inserto così:
zm_20161027-134330.jpg


[edit] in realtà mi accorgo ora che quelli vanno inseriti al posto del core della valvola, quindi ho detto una minchiata

in alternativa su amazon si trovano un sacco di tubi schrader, e anche lì potresti risolvere con un raccordo
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
E lo so che non va bene
per questo ti ho scritto dei diametri
magari con un raccordo di riduzione si poteva adattare ;-)
Mi sa che senza questo pezzo sotto non c'è verso, almeno di passare con un maschio la pompetta e usare un raccordo come quello da te postato, il bello è che ricordo di aver visto ancora quell'inserto ma parlo di anni fa, se non ricordo male era in uno di quei reparti del supermercato dove hanno un pò di roba da bici...
Cattura.PNG
 

Er ruotero

Biker novus
12/7/19
29
2
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Firefox Axxsis 26 limited edition Full suspention
Meno male avevo una mezza idea di volerlo comprare per completezza , di attrezzi mi evito una piccola delusione oltre che una spesa Grazie [emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio 8050D utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo