[Race Insider] EWS Finale Ligure. Con video.

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
le vespe ve le ho tolte io...
;-)

Peat e Bryce sono stati spettatori...
Gracia è "uomo immagine" di se stesso,ma comunque si difende ancora bene...
i francesi sono assolutamente dei pro.
Maes è un nuovo extra-terrestre!

Bello il video! terminato di montare alle 5 di questa mattina...
[MENTION=52912]ecox[/MENTION]: si chiama highlights... dice nulla?
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
bel report Daniel,complimenti,specialmente dove spieghi bene il passaggio del sasso maledetto....comunque 9 su 10 ho capito dove sei volato fuori dal sentiero e mi vengono i brividi...sarei morto di crepacuore ancora prima di impattare tra i rovi(benedetti...) meno male che spesso lassu' c'è qualcuno che ci prende per i capelli.....sei stato veramente fortunato,e me rallegro
 

katoz1

Biker novus
1/1/12
32
6
0
GARDA
Visita sito
Bike
Ibis Ripley
Anch'io sono convinto che un minimo di selezione sia fondamentale, ma come?



In gara pochi, già da venerdì erano stati debellati. In prova sono invece stato morso, ho ancora un braccio gonfio e dolorante.
Tra l'altro Alberto (il videomaker di RIM) è finito all'ospedale per le punture ed altri giornalisti hanno rischiato di fare la stessa fine...



Beh, di salita ce n'era poca, ma da rilanciare tantissimo. Tutti quei tratti in leggera discesa erano tutti da rilanciare, così come la strada ed il sentiero subito dopo.

...e poi lo sappiamo tutti che Nino è un ottimo discesista. Se sai andar forte in discesa ed hai un ottimo allenamento, sei un perfetto endurista. Non mi hanno insomma stupido gli ottimi piazzamenti suoi e di Fontana.

Su Peaty, effettivamente quando l'ho sorpassato sulla salita asfaltata stava spingendo la bici. Sembrava piuttosto contrariato, era silenzioso e sembrava lo stessero mandando al supplizio.
Siamo rimasti effettivamente tutti stupiti: un discesista del suo livello non è abituato a pedalare?
Magari poi era semplicemente arrabbiato per come è andata la gara o la speciale.
Vari livelli di competizione permettono di avvicinarsi alle competizioni in mtb nuovi ,meno esperti,utenti .Altrimenti scappano impauriti dalle difficolta'......
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Anch'io sono convinto che un minimo di selezione sia fondamentale, ma come?
Creando una classifica fatta in base ai risultati... il prossimo anno già si potrebbe partire sfruttando le classifiche degli amatori di quest'anno

chi ha punti sufficienti viene ammesso alle gare dell'EWS chi non ne ha sta fuori... ovvio che si deve essere disposti ad avere numeri minori ma non è un male specialmente in situazioni come quella di Finale

Avere più spazio tra un concorrente diminuisce di molto lo stress in discesa e facilita le operazioni di logistica legate alla sicurezza o anche solo al ripristino di fettucce o passaggi manomessi
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Anche io faccio alcune considerazioni dopo la gara.

Concordo con quanto dice maxgastone, bisogna sfruttare le classifiche di quest'anno per fare selezione, un evento del genere non può essere aperto a tutti.
Se vuoi 600 partenti ti devi adeguare sull'ultimo e non sul primo.
Se invece vuoi fare una gara selettiva (cosa che condivido) devi limitare il numero di iscritti basandoti su un ranking.
Le speciali non reggono il passaggio di 600 bikers per 4 giorni.

A Finale è esistito un forte problema sui tagli, si premiava chi aveva provato di più, chi ha avuto tempo di passare lungo tempo sulle speciali. Le speciali vanno fettucciate seriamente, cosa ovviamente impossibile se le sveli mercoledì sera e le devi aprire giovedì mattina. Ci sono dei tagli che sono al limite della scorrettezza agonistica.

Sulla gara dico che finalmente è venuto fuori quello che sostengo da tempo, non vincono i downhiller, non vincono i crosscantruisti, ma vincono gli enduristi.
L'enduro è una disciplina a se.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.919
18.150
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Classifica mensile dislivello positivo