Gare [Race Insider] Gemona: video del prologo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
[Race Insider] Gemona: video del prologo

01-825x1100.jpg


Oggi a Gemona è giornata di prologo: due manche cronometrate su un percorso cittadino attraverso le viuzze di Gemona del Friuili. Scalinate, muri a pochi centimetri dai gomiti ed ostacoli naturali ed artificiali su tutto il percorso.



La downtown parte poco sopra la cittadina, lungo un percorso ginnico preparato con varianti, tagli e chicane per l'occasione. Si affronta poi un'insidiosa...
Continue reading....
 

actdrum

Biker popularis
16/3/07
70
7
0
prato
Visita sito
mi vien da pensare che i partecipanti e gli organizzatori di questa gara non abbiano letto nulla relativamente al terribile incidente di qualche settimana fa . in questa discesa ci sono oggetti contundenti in quantità a mio avviso. Transenne scoperte, senza un minimo di imbottitura, colonnine di cemento idem ,etc etc.
Non dico di metterci grandi cose, ma almeno 2 balle di fieno no ???
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Queste gare qui sono stupide e pericolose. Non c'entrano un fico secco con la mtb e dovrebbero vietarle. Spaccarsi il cranio contro un muro è questione di un attimo basta pensare a cosa è successo a quel povero ragazzo in sud America. Abbiamo per fortuna qui in Italia boschi e sentieri di terra dove far correre le nostre bici, lasciamo questi pseudo sport agli altri. Fangosi e boschivi saluti sportivi a tutti.
 

riki le roy

Biker novus
14/10/08
39
0
0
pordenone
Visita sito
mi vien da pensare che i partecipanti e gli organizzatori di questa gara non abbiano letto nulla relativamente al terribile incidente di qualche settimana fa . in questa discesa ci sono oggetti contundenti in quantità a mio avviso. Transenne scoperte, senza un minimo di imbottitura, colonnine di cemento idem ,etc etc.
Non dico di metterci grandi cose, ma almeno 2 balle di fieno no ???
anche io ho partecipato alla gara, che non era di briscola, se ti schianti si impara ad andare in bicicletta, se si continua a cadere si cambia sport, senza dare la colpa a organizzatori o oggetti contundenti. E per concludere, guarda caso i più forti non si lamentano mai, spegnere gli interruttori, giù il gas e zero scuse! stra complimenti agli organizzatori, gara bellissima e sentieri anche! mandi
 

actdrum

Biker popularis
16/3/07
70
7
0
prato
Visita sito
mi vien da pensare che i partecipanti e gli organizzatori di questa gara non abbiano letto nulla relativamente al terribile incidente di qualche settimana fa . in questa discesa ci sono oggetti contundenti in quantità a mio avviso. Transenne scoperte, senza un minimo di imbottitura, colonnine di cemento idem ,etc etc.
Non dico di metterci grandi cose, ma almeno 2 balle di fieno no ???
anche io ho partecipato alla gara, che non era di briscola, se ti schianti si impara ad andare in bicicletta, se si continua a cadere si cambia sport, senza dare la colpa a organizzatori o oggetti contundenti. E per concludere, guarda caso i più forti non si lamentano mai, spegnere gli interruttori, giù il gas e zero scuse! stra complimenti agli organizzatori, gara bellissima e sentieri anche! mandi
da questa tua risposta si capisce automaticamente che è totalmente inutile continuare il dibattito.
L'importante è che ci sia gente che ragiona come te, buon divertimento e continua cosi..... spegni gli interruttori e giù il gas, non ti preoccupare .
 

actdrum

Biker popularis
16/3/07
70
7
0
prato
Visita sito
Queste gare qui sono stupide e pericolose. Non c'entrano un fico secco con la mtb e dovrebbero vietarle. Spaccarsi il cranio contro un muro è questione di un attimo basta pensare a cosa è successo a quel povero ragazzo in sud America. Abbiamo per fortuna qui in Italia boschi e sentieri di terra dove far correre le nostre bici, lasciamo questi pseudo sport agli altri. Fangosi e boschivi saluti sportivi a tutti.
una downtown, anche per attirare un pò di pubblico, sinceramente ci può anche stare e l'ho fatta anche io. E questa poteva pure essere bella, ma ci volevano più accortezze secondo me , e se per fortuna è andato tutto bene , non significa che fosse organizzata bene.
Quel cartello stradale sporgente , quelle transenne scoperte etc etc erano tutte cose che , in caso di errore o guasto tecnico per qualche rider , potevano diventare lame taglienti e lance appuntite.
Massimo rispetto per gli organizzatori che non conosco, che sicuramente si saranno fatti un gran mazzo, ma a mio avviso, almeno da questo video, purtroppo c'erano diverse carenze sulla sicurezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo