Race Insider [Race Insider] Superenduro Abetone, fra fango e PS annullate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Sono tornato per raccontarvi una gara incredibile dov’è successo un po’ di tutto: la finale del Superenduro 2019  all’Abetone valevole come Ews Qualifier. Ci ho messo un po’ a metabolizzarlo, ma Domenica ho vinto una prova speciale! E intendo primo assoluto contando anche gli Elite e i Pro.
Vi racconto come è andata.
48394001947_ddf60708e2_o.jpg

Anche quest’ultima tappa del Superenduro è stata caratterizzata dal maltempo, in realtà sabato nelle prove c’era il sole, faceva caldo e i sentieri erano polverosi, domenica invece ha piovuto tutto il giorno e le cose si sono complicate.
48393863771_86ae675646_o.jpg

Sabato in prova mi sono trattenuto e ho provato poco sapendo che in gara le condizioni del terreno sarebbero state molto diverse. Dopo pranzo avevo già smesso di girare, era inutile sprecare energie preziose, un giro per speciale può bastare, meglio...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

pelo.vulcani

Biker novus
14/3/08
37
-1
0
Roasio
Visita sito
Bike
mde damper
"...ma mancano parecchie fettucce abbattute dal passaggio dei rider che sono scivolati o che hanno scelto un percorso alternativo e non ci sono i Marshall a controllare o rialzarle..." certo che da un circuito che dovrebbe essere il top a livello nazionale ci si aspetta più attenzione su queste cose che sono fondamentali, forse di "top" è rimasto solo più il nome.
 

Superfisio

Biker novus
13/10/14
14
11
0
Visita sito
Bike
Nomad
Concordo con Pelonegativo. Personalmente ho partecipato alla superenduro di Punta Ala e la mattina della partenza c’ era un delirio! Gli arbitri litigavano fra di loro ed io sono riuscito a partire solo con 4 minuti di ritardo!
Pensavo che le gare dei circuiti regionali fossero meno organizzate e invece mi sono dovuto ricredere!!!! Molto meglio una gara del Toscano Enduro Series o dell’Enduro Winter Trophy! A questa non ho partecipato ma alcuni dei miei compagni di squadra si sono visti cancellare tempi o scomparire dalla classifica nonostante ottimi riscontri!
Insomma un classico all’italiana dove se non mangi pizza e suoni il mandolino non sei nessuno!
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
C’è stato un problema dovuto alla mancanza dei Marshall locali in un punto importante di una ps

I marshall sono gestiti dall’organizzazione locale e non da Superenduro che si è trovato con un problema in più in una giornata già difficile
 

pelo.vulcani

Biker novus
14/3/08
37
-1
0
Roasio
Visita sito
Bike
mde damper
credimi so benissimo come funziona l'organizzazione di gare facenti parte di un circuito e credo che Superenduro debba garantire e pretendere un certo livello di qualità dalle varie organizzazioni locali e mi pare che in questo caso, così come in altre gare, non ci sono riusciti, la mancanza di marshall sul percorso per me è una cosa grave se poi a qualcuno interessa di più il palco figo, il pasta party o il video promozionale giusto rispetto alla sicurezza e al regolare svolgimento della gara quello è un altro discorso (non mi sto riferendo a te). Ripeto Superenduro in qualità di "titolare" del circuito ,definito tra l'altro come il riferimento in ambito nazionale, secondo il mio parere ha l'obbligo di tenere alta l'asticella cosa che non sta facendo.
 

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
Sì, ma quanti marshall saranno presenti sulle ps e dove saranno posizionati lo si sa già ben prima del giorno della gara e se sono insufficienti penso che sia Superenduro che deve intervenire, visto che ci mette la faccia.
 

Superfisio

Biker novus
13/10/14
14
11
0
Visita sito
Bike
Nomad
Le stron...te sono le mie esperienze personali da normale utente, uno che lavora dal lunedì al sabato e la domenica forse riesce ad allenarsi per una gara di superenduro solo con la forza della passione che lo spinge a farlo.
E quando vedo in una tappa della superenduro che l’unica Ps che viene annullata è quella dove un mio compagno di squadra ti ha dato ben 7 secondi, beh sinceramente incomincio a pensare che le str... le dica qualcun’altro!
 

Classifica mensile dislivello positivo