Race Mountain Aggressive XC Carbon

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ottime le Geax Gato .
Da nuove però : gli intagli nei tasselli centrali garantiscono il massimo in presenza di fango o neve . Infatti quest'inverno le ho ricomprate nuove .
Smussati quelli , la gomma diventa subito ordinaria .

Ottime per farci cosa? Con una sezione da 1.9" come quelle del test vanno bene al massimo per andare sugli argini o su qualche sterratone non troppo sconnesso. Sembrano gomme da trekking bike più che mountain bike
 

lex67

Biker popularis
19/8/04
56
2
0
56
ladispoli
Visita sito
Io ho appena acquistato lo stesso modello, ma in versione alluminio,montata tutta con il mio vecchio alesstimento XT e ruote XTR a raggiunto un peso di 11,600 Kg. Ne sono pienamente soddisfatto e non trovo problemi con le geax gato da 1.9 che oltretutto avevo sotto la mia Cannondale.Per quanto riguarda le manopole in spugna è vero vengono montate solitamente in estate ma hanno un costo talmente irrisorio rispetto al resto che magari al momento dell'acquisto non credo c isiano problemi chiedere la sostituzione con un altro modello.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Complimenti per il test, ma vorrei chiedervi di fare ancora un po di fatica per renderlo più completo.
Mi spiego: sarebbe bello se poteste fare dei confronti con altre bike XC della stessa fascia di prezzo in modo che sia più facile capire certi aspetti del test.
ho come l'impressione che per il momento il test sia ancora un po troppo all'inizio, quanti km avete fatto? su che sentieri è stata provata? visto che è una bici da gara avete provato a cronometrare un percorso (o anche una salita) per confrontarla con altri modelli che usate di solito?
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Il test lo eseguito io quindi posso rispondere ad alcune domande .
MANOPOLE
Anche con i guanti non avevo grip si muovevano , ho provato a toglierle , asciugare il manubrio e rimetterle e si muovevano lo stesso .
COPERTURE
le ho provate su salite non impegnativissime ,e non avevo grip , nel fango come ho scritto vanno benissimo ma in salita proprio no .
HO montato un altro tipo di coperture con sezione 2.1 non lo stesso modello
KM
in Totale ci ho fatto 220 km ,
PEr chi è della zona Milano -Varese l'ho provata sulla ciclabile della valle olona , sui sentieri della gara di Busto Arsizio, e per la salita nella zona del monte SAn Giacomo (vergiate)
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Il test lo eseguito io quindi posso rispondere ad alcune domande .
MANOPOLE
Anche con i guanti non avevo grip si muovevano , ho provato a toglierle , asciugare il manubrio e rimetterle e si muovevano lo stesso .
COPERTURE
le ho provate su salite non impegnativissime ,e non avevo grip , nel fango come ho scritto vanno benissimo ma in salita proprio no .
HO montato un altro tipo di coperture con sezione 2.1 non lo stesso modello
KM
in Totale ci ho fatto 220 km ,
PEr chi è della zona Milano -Varese l'ho provata sulla ciclabile della valle olona , sui sentieri della gara di Busto Arsizio, e per la salita nella zona del monte SAn Giacomo (vergiate)
Beh, direi proprio che non sono impegativi !
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Il test lo eseguito io quindi posso rispondere ad alcune domande .
MANOPOLE
Anche con i guanti non avevo grip si muovevano , ho provato a toglierle , asciugare il manubrio e rimetterle e si muovevano lo stesso .
COPERTURE
le ho provate su salite non impegnativissime ,e non avevo grip , nel fango come ho scritto vanno benissimo ma in salita proprio no .
HO montato un altro tipo di coperture con sezione 2.1 non lo stesso modello
KM
in Totale ci ho fatto 220 km ,
PEr chi è della zona Milano -Varese l'ho provata sulla ciclabile della valle olona , sui sentieri della gara di Busto Arsizio, e per la salita nella zona del monte SAn Giacomo (vergiate)
ok, grazie. conosco le zone!
in 220km non hai mai avuto problemi meccanici o altro?
 

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
Il test lo eseguito io quindi posso rispondere ad alcune domande .
MANOPOLE
Anche con i guanti non avevo grip si muovevano , ho provato a toglierle , asciugare il manubrio e rimetterle e si muovevano lo stesso .
COPERTURE
le ho provate su salite non impegnativissime ,e non avevo grip , nel fango come ho scritto vanno benissimo ma in salita proprio no .
HO montato un altro tipo di coperture con sezione 2.1 non lo stesso modello
KM
in Totale ci ho fatto 220 km ,
PEr chi è della zona Milano -Varese l'ho provata sulla ciclabile della valle olona , sui sentieri della gara di Busto Arsizio, e per la salita nella zona del monte SAn Giacomo (vergiate)

Conosco molto bene le zone e sono giuste per il XC. Un peccato per l'azienda, con una maggior attenzione sul montaggio, il risultato del test sarebbe stato molto diverso. Da rivedere il rapporto qualità prezzo.
 

lex67

Biker popularis
19/8/04
56
2
0
56
ladispoli
Visita sito
Ragazzi un mio amico a lo stesso modello montata XX ed è strepitosa sia in peso che in comportamento.Per noi è anche vero che avendo il distributore sul posto non abbiamo problemi a seguire il montaggio e magari cambiare in corso d'opera i vari componenti,ma ripeto Roberto è una persona disponibilissima a consigli e esigenze, quindi potete scegliere la vostra bici in base alle vostre esigenze,manie e tasche.
 

RaceMountain

Biker novus
11/12/10
5
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti Ragazzi !!

Interveniamo per comunicare a tutti gli interessati che in seguito al test effettuato dal gentile Direttore e il suo staff, la nostra azienda mette a disposizione per chi volesse, in alternativa al montaggio proposto su questa prova:

Gomme Geax Saguaro o Gato da 2.10

Manopoloe KCNC in gomma anzichè in spugna

Provvederemo sui modelli Aggressive XC a fissare al telaio la guaina cambio per evitare lo sfregamento con la gamba.

Dato che siamo un'azienda Italiana e ci teniamo ad avere un rapporto "umano" con i nostri clienti qualsiasi consiglio o suggerimento è il benvenuto e verrà messo al vaglio!

Per qualsiasi informazione sulla nostra gamma o per qualsiasi altra cosa vi invitiamo a contattarci tramite questo forum o tramite la sezione "contatti" del nostro sito.

A brevissimo sarà disponibile provare tutti i nostri modelli presso Lo Showroom di Ladispoli (RM), non appena sarà attivo il servizio di testbike ve lo comunicheremo tempestivamente.

Una buona Domenica a tutti !!
 

RaceMountain

Biker novus
11/12/10
5
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi un mio amico a lo stesso modello montata XX ed è strepitosa sia in peso che in comportamento.Per noi è anche vero che avendo il distributore sul posto non abbiamo problemi a seguire il montaggio e magari cambiare in corso d'opera i vari componenti,ma ripeto Roberto è una persona disponibilissima a consigli e esigenze, quindi potete scegliere la vostra bici in base alle vostre esigenze,manie e tasche.

Grazie Mille Lex x l'entusiasmo dimostrato, cerchiamo di dare il massimo e ci impegnamo sempre per farvi contenti e soddisfatti !! Per la tua gioia a breve sarà possibile provare i modelli 2011 proprio da Roberto. Se passi a trovarlo chiedigli informazioni ;)
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti Ragazzi !!

Interveniamo per comunicare a tutti gli interessati che in seguito al test effettuato dal gentile Direttore e il suo staff, la nostra azienda mette a disposizione per chi volesse, in alternativa al montaggio proposto su questa prova:

Gomme Geax Saguaro o Gato da 2.10

Manopoloe KCNC in gomma anzichè in spugna

Provvederemo sui modelli Aggressive XC a fissare al telaio la guaina cambio per evitare lo sfregamento con la gamba.

Dato che siamo un'azienda Italiana e ci teniamo ad avere un rapporto "umano" con i nostri clienti qualsiasi consiglio o suggerimento è il benvenuto e verrà messo al vaglio!

Per qualsiasi informazione sulla nostra gamma o per qualsiasi altra cosa vi invitiamo a contattarci tramite questo forum o tramite la sezione "contatti" del nostro sito.

A brevissimo sarà disponibile provare tutti i nostri modelli presso Lo Showroom di Ladispoli (RM), non appena sarà attivo il servizio di testbike ve lo comunicheremo tempestivamente.

Una buona Domenica a tutti !!
Complimenti! questo è proprio lo spirito che deve animare il forum: domande e risposte in tempo reale e in questo caso anche modifiche costruttive in tempo reale sulla base di richieste di chi l'ha provata veramente la bike e non solo per esigenze di mercato!!!
ancora complimenti!!!!
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
geometricamente il telaio non mi dispiace proprio, anzi... ha delle curve molto interessanti. peccato per i problemini tipo borraccia, monopole o blocco forca, le cose buone si vedono anche dai piccoli dettagli
 

ciciu

Biker superioris
Ottime per farci cosa? Con una sezione da 1.9" come quelle del test vanno bene al massimo per andare sugli argini o su qualche sterratone non troppo sconnesso. Sembrano gomme da trekking bike più che mountain bike

Personalmente sto usando 26x2.1 ...e sempre personalmente mi trovo bene .
Ci sono poi anche le Gato 26x2.3 FR .

Non so se il tuo denigrare queste coperture si riferisce a mescole ed intagli professionali (che costano come le gomme della mia macchina) o solamente alla sezione .

Perchè se è di sezione che stiamo parlando , qui le montiamo su una XC leggera , preparata evidentemente per l'inverno . Quest'aggettivo , leggera , è sottolineato perchè quando ci si infila nel fango o nella neve e si deve trasmettere una coppia per andare avanti , non è certo la sezione che ti faciliterà ad affondare per andare a cercare sul fondo qualcosa a cui aggrapparsi .
Parlare di sezione gomma sulla bici , per quanto riguarda il terreno e la trazione , è come la differenza tra la larghezza delle ruote sgonfiate d'estate nella sabbia del deserto e le coperture strette ma bastarde montate nei WRC fangosi o peggio ancora nella guida su neve e ghiaccio d'inverno .

L'impatto sulle rocce e le radici nel DH/FR è invece causa di un'altro discorso che avvalora la sezione più larga ; ma con questa bici si sta parlando di pedalare (sempre per restare In Topic).

Se invece come dicevo prima è di tasselli , mescole e carcasse che intendi ... ah bhè , la sai di certo più lunga di me.




comunque ho poi letto a seguito che quelli di RaceMountain ti accontentano con delle 2.1


.
 

Classifica mensile dislivello positivo