insomma mi sembra di capire che questa bici non ha quasi nessun difetto
Se vogliamo essere pignoli, mi è sembrato che il carro della Spicy MY2013 non sia particolarmente rigido. Non mi sono concentrato tanto sul telaio, visto che ormai siamo già nel 2014 e ci sono i nuovi modelli che sono molto diversi.
D'altronde il test è sulla componentistica, non sulla bici
infatti infatti... io mi sono fatto una mia idea.. ed è quella che tutti i provano ad andarci senza per promuovere il prodotto e fare vedere che è funzionante (in realtà lo è ed infatti la catena cade raramente) ma come ho detto prima uno non può permettersi in una gara di enduro che la catena scenda dalla corona. Io inizialmente ci ho creduto ed infatti ho montato tutto senza tendicatena e in gara mi è scesa due volte alla caprazoppa e una volta alla madonna della guardia. In allenamento me ne sto, 3 volte su 5 speciali e va benissimo, ma in gara direi proprio di no!! Poi magari sono stato sfigato io e come ha detto Marco a Fontana e a lui non è mai caduta la catena.
Sicuramente in gara per 70g può essere meglio avere una sicurezza in più (anche perchè se ti cade la catena perdi un sacco di tempo), io però mi baso sulla mia esperienza: su 2 gare EWS (e relative prove) non mi è mai caduta.
Sicuro di aver regolato correttamente la lunghezza della catena e la posizione del deragliatore?
E le gomme come sono andate?
Il DHF 2.5 EXO 3C davanti si è rivelata ottima, non ho notato differenze sostanziali rispetto al 42a che monto di solito. C'è da dire che comunque era asciutto.
Dietro il DHF non è male: scorre bene e grippa tanti di spalla, ma tende un po' al sottosterzo in frenata. In parole povere non derapa più di tanto in frenata, come fa ad esempio un High Roller e questo rende un po' più difficile chiudere curve strette o intraversare la bici.