Gare Rachel Atherton si rompe il tendine d’Achille

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Brutte notizie per Rachel Atherton: durante le prove libere a Les Gets è atterrata pesantemente sull’ultimo salto del tracciato rompendosi il tendine d’Achille. Questo vuol dire che sarà fuori dalle gare per un bel po’. Domani verrà trasferita a casa per vedere il da farsi. Un incidente che capita in un momento delicato per gli Atherton, impegnati nello sviluppare e promuovere il loro nuovo marchio di bici.
Buona guarigione Rachel!












View this post on Instagram



















Devastated to say that as I landed super heavy on the last flat jump I had a huge INSANELY PAINFUL ankle & felt so Disgustingly STRANGE!! . Apparently...


[url=https://www.mtb-mag.com/rachel-atherton-si-rompe-il-tendine-dachille/]Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Spiace ovviamente per Rachel, e non è bello vincere per gli infortuni altrui, ma con anche la Seagrave fuori sta a vedere che è la volta buona che la Hannah riesce a vincere la generale.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Quindi secondo te,se casomai la HANNAH vince la w.c. e dovuto a fortuna?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Quindi secondo te,se casomai la HANNAH vince la w.c. e dovuto a fortuna?

Dimmi dove ho scritto la parola fortuna...
Gli infortuni fanno parte degli sport, e per arrivare in fondo a fine stagione bisogna comunque prima finire le gare (e la Hannah di costanza quest'anno ne ha tantissima, tanto che per dire ce l'ho fissa nel Fantasy DH) e poi finirle più avanti che si può. Però è indubbio che gli infortuni delle altre tre principali avversarie (mi ero scordato anche la Miriam Nicole) tutti contemporaneamente sono una coincidenza estremamente favorevole.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
cosa vuol dire poi si vedrà i dafarsi??? il tendine d'achille va operato entro 3 giorni per avere il massimo della ripresa. è uno degli infortuni più gravi per uno sportivo. per la bici non so non credo di aver mai sentito nessuno che se lo fosse rotto...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
cosa vuol dire poi si vedrà i dafarsi??? il tendine d'achille va operato entro 3 giorni per avere il massimo della ripresa. è uno degli infortuni più gravi per uno sportivo. per la bici non so non credo di aver mai sentito nessuno che se lo fosse rotto...
intendeva dire la convalescenza. Se non sbaglio ci vogliono circa 6 mesi per poter tornare discretamente ok
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
intendeva dire la convalescenza. Se non sbaglio ci vogliono circa 6 mesi per poter tornare discretamente ok
dipende molto. importantissimo operarsi subito e da gente esperta. molto varia da sport a sport... 6/8 mesi secondo me un periodo veritiero...
In USA basket NBA fanno 1 anno. ma forse è lo sport peggiore per il tendine d'achille...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Eh sì. Quando arrivavano gli sciatori di coppa del mondo di libera e avevano il tendine d'Achille rotto, a parte il male fottuto che fa , dall'operazione per camminare ci mettevano 3-4mesi. 7-12 mesi per la guarigione definitiva. Poveretta , per quest'anno ha definitivamente chiuso sicuro. In più piede in equino e crampi. È una sbatta non indifferente.
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Dimmi dove ho scritto la parola fortuna...
Gli infortuni fanno parte degli sport, e per arrivare in fondo a fine stagione bisogna comunque prima finire le gare (e la Hannah di costanza quest'anno ne ha tantissima, tanto che per dire ce l'ho fissa nel Fantasy DH) e poi finirle più avanti che si può. Però è indubbio che gli infortuni delle altre tre principali avversarie (mi ero scordato anche la Miriam Nicole) tutti contemporaneamente sono una coincidenza estremamente favorevole.
Fantasy DH!?
 

Classifica mensile dislivello positivo