Racing Ray e Racing Ralph... Introvabili?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tatta

Biker serius
15/8/11
174
13
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Ciao a tutti, qualche tempo fa qui sul sito (segui link) ho letto di una imminente proposta di gomme Schwalbe per XC, la nuova Racing Ray per l'anteriore accoppiata ad una nuova versione della Racing Ralph da montare al posteriore.
La notizia mi ha molto incuriosito, ma ad oggi non sono ancora riuscito a trovarle su nessun sito on-line.
Qualcuno le ha provate?
Qualcuno sa se siano reperibili in qualche modo?
Grazie e buone pedalate
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io ho preso due new racing ralph da Ridewill ma 2.25 e visto il cambiamento ora nn vedo l'ora di provare il racing ray
Cosa intendi dire? Che sei rimasto notevolmente impressionato dal nuovo racing ralph? Impressioni? Sembra che abbiano favorito ancora di piu' la scorrevolezza e meno il grip, visto i tasselli cosi poco pronunciati.
 
Ultima modifica:

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Cosa intendi dire? Che sei rimasto notevolmente impressionato dal nuovo racing ralph? Impressioni? Sembra che abbiano favorito ancora di piu' la scorrevolezza e meno il grip, visto i tasselli cosi poco pronunciati.
Esattamente il contrario..per me hanno fatto un bel lavoro e ti spiego meglio.
Mi alleno con due bici...front e full da xc..abbastanza leggere e nervose.
Sulla front sto usando i nuovi crossking da 2.2 protection dei quali mi sono subito innamorato perché hanno grip soprattutto anteriore e ho acquisito molta fiducia...ma vanno sgonfiati a pressioni che non ero abituato....sai perché?
Li porto 1.4 e 1.5 o poco meno con fango...e nonostante ciò...i fianchi non flettono in curva e ti sostengono contrariamente alle spalle più flessibili degli schwalbe.
Quindi grip...comfort...e sicurezza con tanto divertimento anche in discesa con una front....e durano tanto e SONO molto piu scorrevoli...meno rumorosi..e più leggeri dei barzo.
Sulla full volevo provare i nuovi prodotti schwalbe...anteriore ho ancora un rocket ron addix speed 2.25 di cui mi fido ciecamente all anteriore e riesco a portarlo a 1.5 prima di avere strani fenomeni di deriva...e si comporta bene su acqua...fango rocce ecc dove il racing ralph alza bandiera bianca...ms sarà sostituito non appena mi daranno un racing ray .
Posteriore invece ho installato il nuovo racing ralph...CHE NON C'ENTRA NULLA con il vecchio.
Le spalle a parità di pressione 1.6 non flettono come il vecchio...e non ho mai avuto derive o perdite di grip in curva..resta sostenuto più del vecchio e si avvicina di poco ai continental.
La presa dei tacchetti e SUPERIORE al vecchio ...trazione maggiore anche sul ripido bagnato...ma non aspettatevi miracoli...resta sempre una gomma da gara ma chi usava il vecchio troverà questo migliore.
La scorrevolezza resta tale...su alcuni trasferimenti su asfalto non notavo miglioramento o peggioramento rispetto il vecchio anche se prima usavo i 2.10
Larghezza su cerchi da 23 resta nella norma schwalbe.
Hanno fatto un passo avanti....e l'unica volta che mi e venuto in mente di provarlo pure davanti nella stagione primavera estate...che il vecchio proprio non mi piaceva...tanto e vero che se ricordi bene.. Ti avevo consigliato di usare le mytas scylla...unica degna alternativa al rocket ron nella stagione calda.
Con la versione light da 540g....ho fatto tante gare senza problemi o forature
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Esattamente il contrario..per me hanno fatto un bel lavoro e ti spiego meglio.
Mi alleno con due bici...front e full da xc..abbastanza leggere e nervose.
Sulla front sto usando i nuovi crossking da 2.2 protection dei quali mi sono subito innamorato perché hanno grip soprattutto anteriore e ho acquisito molta fiducia...ma vanno sgonfiati a pressioni che non ero abituato....sai perché?
Li porto 1.4 e 1.5 o poco meno con fango...e nonostante ciò...i fianchi non flettono in curva e ti sostengono contrariamente alle spalle più flessibili degli schwalbe.
Quindi grip...comfort...e sicurezza con tanto divertimento anche in discesa con una front....e durano tanto e SONO molto piu scorrevoli...meno rumorosi..e più leggeri dei barzo.
Sulla full volevo provare i nuovi prodotti schwalbe...anteriore ho ancora un rocket ron addix speed 2.25 di cui mi fido ciecamente all anteriore e riesco a portarlo a 1.5 prima di avere strani fenomeni di deriva...e si comporta bene su acqua...fango rocce ecc dove il racing ralph alza bandiera bianca...ms sarà sostituito non appena mi daranno un racing ray .
Posteriore invece ho installato il nuovo racing ralph...CHE NON C'ENTRA NULLA con il vecchio.
Le spalle a parità di pressione 1.6 non flettono come il vecchio...e non ho mai avuto derive o perdite di grip in curva..resta sostenuto più del vecchio e si avvicina di poco ai continental.
La presa dei tacchetti e SUPERIORE al vecchio ...trazione maggiore anche sul ripido bagnato...ma non aspettatevi miracoli...resta sempre una gomma da gara ma chi usava il vecchio troverà questo migliore.
La scorrevolezza resta tale...su alcuni trasferimenti su asfalto non notavo miglioramento o peggioramento rispetto il vecchio anche se prima usavo i 2.10
Larghezza su cerchi da 23 resta nella norma schwalbe.
Hanno fatto un passo avanti....e l'unica volta che mi e venuto in mente di provarlo pure davanti nella stagione primavera estate...che il vecchio proprio non mi piaceva...tanto e vero che se ricordi bene.. Ti avevo consigliato di usare le mytas scylla...unica degna alternativa al rocket ron nella stagione calda.
Con la versione light da 540g....ho fatto tante gare senza problemi o forature
Ottime raccomandazioni per il crossking. La durata al posteriore presumo sia maggiore rispetto al barzo grafene, cosi come la scorrevolezza.. lo usi da 2.20? Se si, la larghezza e' rimasta invariata rispetto al modello vecchio xking oppure e' la stessa del raceking? Altrimenti ci sarebbe la versione da 2.3 ma ho visto che e' un mattone.
Grazie
 
Ultima modifica:

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Non ho mai usato x
Ottime raccomandazioni per il crossking. La durata al posteriore presumo sia maggiore rispetto al barzo grafene, cosi come la scorrevolezza.. lo usi da 2.20? Se si, la larghezza e' rimasta invariata rispetto al modello vecchio xking oppure e' la stessa del raceking? Altrimenti ci sarebbe la versione da 2.3 ma ho visto che e' un mattone.
Grazie
Mai usati x king...raceking e barzo si
Non si nota tanta differenza di larghezza tra cross e raceking...ovviamente su stesso cerchio.
Il motivo è nella forma ....e quindi non valuti il cross da 2.3 e ti risparmi più si 100 g.
I miei cross pesavano 610 e 615 meno addirittura del race preso qualche mese prima ma da fornirori diversi
Personalmente trovo piu scorrevole il cross rispetto quel mattone del barzo ..e vicino al rocket ron che resta quello con il miglior rapporto peso grip e scorrevolezza in questo accenno di inverno
Ora voglio fare un confronto con il ray
Crossking contento
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Se non avessi la voglia o la possibilità di provarne diverse....consiglierei il crossking a chi mi chiedesse una gomma valida e versatile in più situazioni climatiche
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Non ho mai usato x

Mai usati x king...raceking e barzo si
Non si nota tanta differenza di larghezza tra cross e raceking...ovviamente su stesso cerchio.
Il motivo è nella forma ....e quindi non valuti il cross da 2.3 e ti risparmi più si 100 g.
I miei cross pesavano 610 e 615 meno addirittura del race preso qualche mese prima ma da fornirori diversi
Personalmente trovo piu scorrevole il cross rispetto quel mattone del barzo ..e vicino al rocket ron che resta quello con il miglior rapporto peso grip e scorrevolezza in questo accenno di inverno
Ora voglio fare un confronto con il ray
Crossking contento
Buono a sapersi. Ma usi le crossking protection o normali? Se sono protection e' davvero un ottimo peso! Pari alle rocket ron 2.25 snakeskin che possiedo..
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Buono a sapersi. Ma usi le crossking protection o normali? Se sono protection e' davvero un ottimo peso! Pari alle rocket ron 2.25 snakeskin che possiedo..
La scelta e stata ponderata sui dati delle gomme provate.. Gomma da 2.20 non molto larga ma alta di spalla ...rigida che non flette nemmeno a pressioni basse. Protection e con un peso idoneo. . e con grip sufficiente quanto la sua scorrevolezza e pronta ad affrontare i primi freddi con umido e fango
Trovami un alternativa...
Ecco perché sono in procinto di provare il racing ray
Non prendetemi in esempio i mattoni della barzo...che strano a dirsi .. Ma ho forato solo con questi
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
La scelta e stata ponderata sui dati delle gomme provate.. Gomma da 2.20 non molto larga ma alta di spalla ...rigida che non flette nemmeno a pressioni basse. Protection e con un peso idoneo. . e con grip sufficiente quanto la sua scorrevolezza e pronta ad affrontare i primi freddi con umido e fango
Trovami un alternativa...
Ecco perché sono in procinto di provare il racing ray
Non prendetemi in esempio i mattoni della barzo...che strano a dirsi .. Ma ho forato solo con questi
Alternativa potrebbe essere il rocket ron evo snakeskin. Queste (roro e xrossking) sono gomme che si fanno pagare, rispetto ad esempio al barzo, ma evidentemente valgono la spesa. Al momento stò usando le vredestein black panther xtrac davanti da 2.20. Peccato che sono più strette della misura dichiarata.. a vederle secondo me un pelo più strette rispetto ad un 2.10 reale tipo crossmark. Peccato proprio.
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Io ho preso due new racing ralph da Ridewill ma 2.25 e visto il cambiamento ora nn vedo l'ora di provare il racing ray
Ciao, liteskin o snakeskin? Con le forature e i tagli tutto ok? Vorrei prendere uno snakeskin per il posteriore visto che ora ho un liteskin e mi sembra molto fragile
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao, liteskin o snakeskin? Con le forature e i tagli tutto ok? Vorrei prendere uno snakeskin per il posteriore visto che ora ho un liteskin e mi sembra molto fragile
Ciao, ti rispondo io. Le nuove racing ralph e le racing ray sono esclusivamente snakeskin. Le liteskin, per queste nuove versioni, non le hanno fatte. E ci mancherebbe.. la spalla si bucava solo a guardarla .. l'hanno capito si?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
E adesso sono abbastanza resistenti?
Diciamo che con la versione snakeskin, vai tranquillo, visto che la protezione sulla spalla e' presente. Al momento uso rocket ron snakeskin con soddisfazione. Mai tagliato e bucato.
Fattosta' che con questa racing ray hanno puntato soprattutto sull'affidabilita' e grip, visto che non fanno piu la versione addixspeed (linea rossa) ma soltanto la snakeskin addixspeed grip (linea blu) che assicura un grip super e durata. Un po' meno sulla scorrevolezza..
Staremo a vedere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jacopo_ardu

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Diciamo che con la versione snakeskin, vai tranquillo, visto che la protezione sulla spalla e' presente. Al momento uso rocket ron snakeskin con soddisfazione. Mai tagliato e bucato.
Fattosta' che con questa racing ray hanno puntato soprattutto sull'affidabilita' e grip, visto che non fanno piu la versione addixspeed (linea rossa) ma soltanto la snakeskin addixspeed grip (linea blu) che assicura un grip super e durata. Un po' meno sulla scorrevolezza..
Staremo a vedere
ottimo, allora trà un pò li comprerò, adesso ho i copertoni originali della bike (rocket ron e racing ralph liteskin con meno di una settimana di vita) che vanno molto bene, magari per un primo periodo lascerò il liteskin solo davanti e dietro lo snakeskin. Sono contento che tu mi dica che vanno bene gli snakeskin, visto che è la mia prima esperienza con schwalbe in mtb e mi sto trovando molto bene. Grazie
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
ottimo, allora trà un pò li comprerò, adesso ho i copertoni originali della bike (rocket ron e racing ralph liteskin con meno di una settimana di vita) che vanno molto bene, magari per un primo periodo lascerò il liteskin solo davanti e dietro lo snakeskin. Sono contento che tu mi dica che vanno bene gli snakeskin, visto che è la mia prima esperienza con schwalbe in mtb e mi sto trovando molto bene. Grazie
Ottima scelta.. tra l'altro pure io, con la bici nuova, avevo su gli schwalbe liteskin di serie e con le camere non mi sono trovato affatto male.. dipende anche dai percorsi che si fanno.
Ovviamente la gomma sulla spalla era molto fina, quindi non e' da usare su terreni troppo sconnessi, roccie, ecc. Ma per un uso piu' tranquillo vanno bene.
Io mi trovo bene con le snakeskin, ma sai com'e'.. ci saranno persone che ne parleranno male e che si trovano meglio con altri tipi di coperture. Vedi barzo e crossking, per fare un esempio.
Il mondo e' bello perche' e' vario. Al momento possiedo anch'io il crossking al posteriore e non posso che parlar bene anche di questa gomma.
Il racing ray lo provero' con la bella stagione in misura 2.10 da usare all'anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: Jacopo_ardu

Classifica mensile dislivello positivo