Radon con diverse novità, tra cui una AM in carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Non capisco perché nella slide carbon o altre non esista una versione monocorona XX1 o X01. I modelli 2013 ne erano provvisti. Secondo me un passo indietro!

non sono molto d'accordo
a mio modo di vedere un mezzo da all mountain deve avere un range ampio di rapporti e molto ben scalato per giri epici, non che mi devo mettere lì prima dell'uscita a studiare se montare il 30 il 28 o il 32...
non vedo l'utilità di risparmiare 300gr. su una bici di oltre 13kg.

a me del resto quelle con la tripla mi piacciono poco, eppure ne vedo molte tra queste.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Ah ok l'hanno scritto sul sito...bhe 500gr di differenza tra canyon e radon fanno della canyon una capra e della radon un paracarro??! Soprattuto dopo mi dici che 300 gr di trasmissione non fanno la differenza....bhe mi sembra un discorso incoerente
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ah ok l'hanno scritto sul sito...bhe 500gr di differenza tra canyon e radon fanno della canyon una capra e della radon un paracarro??! Soprattuto dopo mi dici che 300 gr di trasmissione non fanno la differenza....bhe mi sembra un discorso incoerente

hanno geometrie differenti quello fa la differenza.
altrimenti allora possiamo sostenere che una full da enduro sale come una da all mountain
i 300gr. erano riferiti al monocorona... altro argomento.

se paragoniamo le rispettive slide e nerve a 2500€ c'è 1 kg di differenza. e anche il montaggio della canyon è molto xc oriented, vedi ruote e componentistica WCS ritchey - sono due bici differenti, la slide si può paragonare alla spectral 29 canyon
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
hanno geometrie differenti quello fa la differenza.
altrimenti allora possiamo sostenere che una full da enduro sale come una da all mountain
i 300gr. erano riferiti al monocorona... altro argomento.

Bhe sulle geometrie non so quanto sono differenti. Sono entrambe pensate per essere pedalate e poi per poter scendere divertendosi...la nerve è comunque da AM, la scelta di restare sui 110mm è secondo me per non intralciare la torque...bho secondo me sono equivalenti come tipologia di bici e si dovrebbero tirar su allo stesso modo, però se la radon perde qualcosa in salita credo che lo recuperi in discesa!! E quindi...
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Bhe sulle geometrie non so quanto sono differenti. Sono entrambe pensate per essere pedalate e poi per poter scendere divertendosi...la nerve è comunque da AM, la scelta di restare sui 110mm è secondo me per non intralciare la torque...bho secondo me sono equivalenti come tipologia di bici e si dovrebbero tirar su allo stesso modo, però se la radon perde qualcosa in salita credo che lo recuperi in discesa!! E quindi...

:nunsacci:

quindi non ti capisco :-)

no non lo sono equivalenti, diverse geometrie allestimenti pesi, in più la slide ha il telescopico che fa davvero la differenza, la differenza tra le due la senti se ti fai discese con i contromaroni in montagna, tipo sentieri escursionistici.

la nerve non è da all mountain, poi ovviamente ci puoi fare di tutto nessuno lo vieta, io faccio cicloalpinismo con una cacchio di front, mi stavo interessando a queste, magari fossero equivalenti ! prenderei subito la RADON slide ! il mio dubbio è il suo comportamento in salita.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Per me ti fai troppi scrupoli leggendo escursione e 29! Se vai a leggere davvero le geometrie ti accorgi che a parità di grandezza con la radon stai molto più sdraiato quindi è si una bici da discesa, ma pensata per caricare per bene l'anteriore in discesa e non galleggiare in salita...
 

Teo1217

Biker novus
14/4/13
1
0
0
Visita sito
Io mi sono innamorato della radon slide 150 8.0 ma volevo chiedervi che differenze ci sono tra questa e la slide 150 WL. So che quest' ultima è rivolta ad una clientela femminile ma a me sembrano veramenete uguali (anzi forse è addirittura assemblata meglio la WL e pesa pure 500g in meno...). C' è qualcuno che mi può fare un po di chiarezza please?
 

Classifica mensile dislivello positivo