Radon Full - Opinione??

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
Allora;

ho un amico che si vuole comprare una bike... é venuto con me un paio di volte con la mia vecchia rockhopper e adesso é pronto per il grande passo...

io gli avevo consigliato una hardtail montata XT e Duke U-turn per 800euri oppure una Kona Dwag/Kikapu oppure una Stumpjumper FSR Comp per 2000 euri...

poi abbiamo trovato questa montata Deore, qualcosa XT, Magura Julie e Duke SL U-turn per 1199!

un modello vecchio lo avevano provayto su una rivista tedsca e aveva un commento + che onorevole...
voi che ne pensate???

tetto max 1200euro; alternative??
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Pe, non so se hai letto in un altro topic. Per 1200 euro secondo me sarebbe da folli non approfittarne, poi se fra due anni il tuo amico vuole qualcosa di piu` IN, cambia solo il telaio e (avevo aggiunto io) si compra un Ancillotti :lol:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Pe ha scritto:
Allora;

ho un amico che si vuole comprare una bike... é venuto con me un paio di volte con la mia vecchia rockhopper e adesso é pronto per il grande passo...

io gli avevo consigliato una hardtail montata XT e Duke U-turn per 800euri oppure una Kona Dwag/Kikapu oppure una Stumpjumper FSR Comp per 2000 euri...

poi abbiamo trovato questa montata Deore, qualcosa XT, Magura Julie e Duke SL U-turn per 1199!

un modello vecchio lo avevano provayto su una rivista tedsca e aveva un commento + che onorevole...
voi che ne pensate???

tetto max 1200euro; alternative??

Direi che la bici in questione è assemblata a dovere e si presenta bene. Nonostante il tubo sella interrotto, che non mi piace ma sembra piuttosto lungo da permettere un buon abbassamento il triangolo rimane abbastanza classico. L'attacco dell'ammortizzatore all'oblicui non sembra particolarmente rinforzato ma dalla foro non si capisce se ci sono fazzolettature particolari. L'ammo è comunque posizionato bene. Il carro posteriore a occhio è solido e ben realizzato. Il tubo di sterzo presenta una serie sterzo integrata che nonmi fa impazzire ma se si tratta di un uso escursionistico-turistico allora OK. La maneggevolezza dovrebbe essere garantita da un angolo di sterzo piuttosto aperto. La forca mi sembra ben adatta alla bici e al prezzo. Bella! Per quei soldi c'è poco di meglio: una Specy o una Olympia... La versone base della Kikapu di Kona ma poi occorre vedere se piace ...
 

zmax

Biker popularis
assomiglia un po ad una jekill della cannondale (spero che il sig. cannondale non me ne voglia! :twisted: )
immaginavo che fosse tedesca (anche perchè la marca non è importata in italia) ed è molto carina, come tante delle biciclette tedesche con un buon rapporto qualità prezzo! ma la prende per internet o direttamente dal negozio?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
la Radon è la marca di H&S bike discount, negozio via internet; per quel prezzo penso ci sia solo internet... :???:

però oggi ho portato il mio amico in giro per i negozi di monaco;
gli ho fatto vedere prima una scott, poi la Kona Dawg (gran bel telaio, ma per 1995euri la marzocchi mxc senza manco l'ETA non mi entusiasma...)
... e per finire la specialized SJcomp con la forka Fox per 2000 meno il 10% (1800!!)
e quest'anno alla Spec sono stati abbastanza intelligenti a montare i mozzi disc!!!
sennò una Rockhopper FSR a 1300 euri che non mi sembra affatto male!
anche la Enduro gli piaceva ( a me soprattutto :-) ) ma anche scontata non scendeva sotto a soglia psicologica 2000!!


...sembra che sono riuscito a convincerlo a spendere qualcosina in + 8-) 8-) 8-)

...è che io sono della filosofia di prendere un bel telaio (SJ, Kona Dawg) e poi fare upgrade successivi, se se ne ha voglia!



PS in n negozio in cui hanno un "trail" ho provato la Trek Liquid "base", gran bel mezzo, tutto abbassato mi sentivo quasi come sulla SJ, e tutto aperto era cammello della Gemini del diretur..... da considerare se a qualcuno avanzano 2600eurozzi!!
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Curiosità.. ma la Radon in questione ha il deragliatore fissato sul carro e si muove mentre la guarnitura rimane fissa?
Lo snodo del carro è in asse con il movimento centrale ?
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Joe ha scritto:
Curiosità.. ma la Radon in questione ha il deragliatore fissato sul carro e si muove mentre la guarnitura rimane fissa?
Lo snodo del carro è in asse con il movimento centrale ?

Anche secondo me ha un carro strano (ssembra che manchi qualche snodo), ma se Pe non ha detto nulla di sicuro io non ci metto il becco. Forse è una VPP e non si vede, ma visto che in tema di full è facile che spari cavolate taccio.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
:shock: :shock: :shock:
'azz che opinione che avete di me...

ad essere sincero non ci avevo proprio fatto caso,
é un monobraccio e sono andato a rivedere la prova fatta sul modello precedente, effettivamente accennavano a questo "strano particolare", ma non lo segavano! per cui dovrebbe fungere!


....comunque la Stumpjumper FSR comp con Forca Fox, XT-XTR, e mozzi Disc per 1810euri lo hanno convinto :-? :-? :-?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Joe ha scritto:
Curiosità.. ma la Radon in questione ha il deragliatore fissato sul carro e si muove mentre la guarnitura rimane fissa?
Lo snodo del carro è in asse con il movimento centrale ?

La sospensione è chiaramente un monoshock e il deraglio è fissato sul carro. La posizione del fulcro non si vede ma è sicuramente sul medio o giù di li
.
 

Classifica mensile dislivello positivo