News Radon rinnova la Skeen Trail CF per il 2020

frenk

Redazione
Moderatur
8/6/05
9.203
273
☯︎
Bike
Il brand tedesco Radon ha aggiornato la sua bici da trail prendendo ispirazione dalle linee delle sorelle maggiori Slide e Jab, così da realizzare un design univoco per tutta la gamma di telai full suspended in carbonio. La nuova Skeen Trail CF ha 130mm di escursione anteriore e 120mm di...
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Tesc

Biker serius
5/4/15
159
4
Resia
Peccato il triangolo posteriore sia in alluminio, e che le geometrie non sono molto spinte come stanno facendo altri marchi, prezzo sicuramente appetibile rispetto altri marchi, anche se ultimamente prediligo i marchi con margine di modifica sugli equipaggiamenti, magari una piccola spesa in più iniziale ma che poi si va a guadagnare prendendo una bici con montaggi standard sulla quale poi si spende soldi per farla diventare di proprio gradimento.
 

stefano86

Biker serius
13/7/08
117
10
33
Pinerolo TO
Bike
banshee darkside - rocky altitude
non male, ma 12,7 kg per il modello più bello in taglia piccola mi sembra veramente tanto
 

KoRnster

Biker popularis
24/6/08
56
1
66.5 di angolo sterzo, stanno aprendo sempre piu gli angoli, passano sopra tutto ormai..alla faccia della tecnica
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.584
11
40
TORINO
Io ci vedo una slide trail con ammo e forca a corsa ridotta. Le misure sembrano compatibili, l'estetica è identica.
Fabio (ho la slide trail 2019...).
 

mirc0

Biker extra
26/9/09
764
344
BG
Bike
.
Peccato il triangolo posteriore sia in alluminio, e che le geometrie non sono molto spinte come stanno facendo altri marchi, prezzo sicuramente appetibile rispetto altri marchi, anche se ultimamente prediligo i marchi con margine di modifica sugli equipaggiamenti, magari una piccola spesa in più iniziale ma che poi si va a guadagnare prendendo una bici con montaggi standard sulla quale poi si spende soldi per farla diventare di proprio gradimento.
Perché su questa non ci puoi fare upgrade?
Tema è se il telaio ha le caratteristiche giuste per le esigenze.
Chiaro che se la tua base è full carbon il ragionamento è corretto.

Su angoli leggo commenti opposti... Sempre una questione di uso che se ne fa.
Penso che, come indirizzo generale, per una Trail 66,5 siano più che sufficienti
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
159
4
Resia
Gli upgrade li puoi fare si, ma dopo l'acquisto della bike, altri marchi hanno un loro configuratore, molto più comodo, esce la bici già come vuoi....
Mah io vedo gli angoli ancora un po troppo chiusi, avrei portato angolo sterzo a 66 o 65.5 molto più agevole in discesa.
Se voglio un telaio carbon mi piacerebbe averlo completo non a metà, visto anche il loro costo.
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
159
4
Resia
Perché su questa non ci puoi fare upgrade?
Tema è se il telaio ha le caratteristiche giuste per le esigenze.
Chiaro che se la tua base è full carbon il ragionamento è corretto.

Su angoli leggo commenti opposti... Sempre una questione di uso che se ne fa.
Penso che, come indirizzo generale, per una Trail 66,5 siano più che sufficienti
Gli upgrade li puoi fare si, ma dopo l'acquisto della bike, altri marchi hanno un loro configuratore, molto più comodo, esce la bici già come vuoi....
Mah io vedo gli angoli ancora un po troppo chiusi, avrei portato angolo sterzo a 66 o 65.5 molto più agevole in discesa.
Se voglio un telaio carbon mi piacerebbe averlo completo non a metà, visto anche il loro costo.
 

mirc0

Biker extra
26/9/09
764
344
BG
Bike
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Gli upgrade li puoi fare si, ma dopo l'acquisto della bike, altri marchi hanno un loro configuratore, molto più comodo, esce la bici già come vuoi....
Mah io vedo gli angoli ancora un po troppo chiusi, avrei portato angolo sterzo a 66 o 65.5 molto più agevole in discesa.
Se voglio un telaio carbon mi piacerebbe averlo completo non a metà, visto anche il loro costo.
Ok, intendevi upgrade su OEM. Sorry
Per il tema angolo secondo me 66,5 su una 29 è più che sufficiente (forse pure troppo) per un utilizzo veramente Trail,.cioè che tenga in debita considerazione anche la parte di salita e di "mangia e bevi on the rocks".
Se invece ci focalizziamo sulla discesa allora Enduro e non Trail

Su full carbon come darti torto... però i prezzi poi salgono.
 

Paoloderapage

Biker novus
1/9/14
21
7
Gli upgrade li puoi fare si, ma dopo l'acquisto della bike, altri marchi hanno un loro configuratore, molto più comodo, esce la bici già come vuoi....
Mah io vedo gli angoli ancora un po troppo chiusi, avrei portato angolo sterzo a 66 o 65.5 molto più agevole in discesa.
Se voglio un telaio carbon mi piacerebbe averlo completo non a metà, visto anche il loro costo.
è il modello trail short-travel... per scendere come un missile in discesa di prendi la Slide trail che ha 65.5° e forca da 150mm.

Quale marchio realizza una short-travel con angoli da 65,5°?