Radon Slide Trail 2019

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Io ho preso la prima, la 8.0 dopo un lungo parto, visto quello che offre il mercato. Consegna prevista fine febbraio(spero!). Credo che sia un ottimo compromesso per l'uso che ne intendo fare ed abbia un buon rapporto qualità /prezzo per il suo montaggio. Ti aggiornerò alle prime uscite.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.396
978
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Vista adesso. Mi sembra incredibile poter avere sospensioni Fox Factory, telaio in carbonio e trasmissione Gx Eagle per quel prezzo.

Le geometrie sembrano abbastanza conservative.

Non conosco i freni Magura.

Resta da capire come va da chi l'ha provata (riviste e siti specializzati compresi).
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Vista adesso. Mi sembra incredibile poter avere sospensioni Fox Factory, telaio in carbonio e trasmissione Gx Eagle per quel prezzo.

Le geometrie sembrano abbastanza conservative.

Non conosco i freni Magura.

Resta da capire come va da chi l'ha provata (riviste e siti specializzati compresi).

Una trail con angolo sterzo da 65.6° ti sembra geometricamente conservativa? Mah...

Test non penso che ne troverai, non essendo ancora disponibile la bici. Noi stessi l'abbiamo chiesta, avendola trovata sulla carta molto interessante, ma ci sarà da attendere un mese o due per averla.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.396
978
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Una trail con angolo sterzo da 65.6° ti sembra geometricamente conservativa? Mah...

Test non penso che ne troverai, non essendo ancora disponibile la bici. Noi stessi l'abbiamo chiesta, avendola trovata sulla carta molto interessante, ma ci sarà da attendere un mese o due per averla.

Hai ragione, l'angolo sterzo è molto aperto. Anche il Reach mi sembra "lungo". Mi erano sfuggite queste due misure.

Da osservatore poco esperto mi chiedo, secondo te, sarà votata più alla velocità che alla maneggevolezza?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Da osservatore poco esperto mi chiedo, secondo te, sarà votata più alla velocità che alla maneggevolezza?

Può darsi che rispetto ad altre trailbike brilli più sul fronte stabilità che maneggevolezza, ma recentemente ho avuto più di una sorpresa positiva con le bici di nuova generazione.
Speriamo arrivi per il test nei tempi promessi, così lo verifichiamo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.224
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Può darsi che rispetto ad altre trailbike brilli più sul fronte stabilità che maneggevolezza, ma recentemente ho avuto più di una sorpresa positiva con le bici di nuova generazione.
Speriamo arrivi per il test nei tempi promessi, così lo verifichiamo :-)

Ma del comportamento della Grip2 in salita mi sai dire qualcosa? Per bloccare basta chiudere il registro delle basse velocità?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ma del comportamento della Grip2 in salita mi sai dire qualcosa? Per bloccare basta chiudere il registro delle basse velocità?

Il regsistro della basse smorza le oscillazioni ma non è un blocco, neppure se tutto chiuso. Per ottenere il massimo della frenatura devi chiudere totalmente sia il registro LS che quello HS, ma a meno di salite molto lunghe e lisce non so quanto valga la pena su bici di questo tipo.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.110
582
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Errori di stampa! Direi che è una cosa piuttosto comune, cosa vista per più marchi.. probabilmente devi invertire i pesi dell 10 con l'8..
Aspetto ancora qualche giorno e poi mi sa che ordino la 9 con previsione di cambiare le ruote..
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Forse sono quelle... Le SuperGravity mi sa che sono su 1,2kg se non erro... Perché se no la 10 sarebbe dovuta pesare meno della 9. Le Newmen stanno 200gr sotto le M1700. Poi qualche grammo in meno sulla trasmissione...

Con le SG metti su circa 300 g a ruota rispetto alle SnakeSkin montate dagli altri allestimenti.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Diciamo che la 9 è più allestita Trail e la 10 molto più enduro... Forse sulla 9 avrei messo la Factory Fit4, piu semplice per l'utente medio...
Mah, gomme a parte non vedo sta gran differenza fra le due come tipologia di allestimento, a partire dalle sospensioni che sono identiche e parecchio discesistiche. Diverso il discorso se parliamo della 8, che effettivamente monta sospensioni meno performanti.
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

Classifica mensile dislivello positivo