Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
4/5 giorni, confermo. Per me un paio in più perché il sabato e la domenica DHL non consegnava. In questi giorni non ho avuto modo di fare altre prove, spero presto di aggiungere spunti interessanti ai vostri, anche se muoio dalla voglia di portarla su un trail in bike park dove spero di metterla un po alla frusta, anche se purtroppo anche io mi associo ai colleghi sopra in quanto non professionista ma vero amatore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Aggiornato live ... sto facendo il mio terzo giro .... sgonfiato un pelo le gomme ...alla forca ho fatto fare uno scattino verso slow sul ritorno sia a basse che ad alte velocità ... non ho Toccato la compressione .... iniziamo ad esserci .... in salita e veramente gustosa ... scavalca ostacoli che è una meraviglia .. e anche in discesa sui ripidoni anche scassati è veramente divertente .... ancora un po’ di insicurezza sui traversi in contropendenza ... forse è proprio colpa del formato ruota .... però sono veramente impressionato è soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Aggiornato live ... sto facendo il mio terzo giro .... sgonfiato un pelo le gomme ...alla forca ho fatto fare uno scattino verso slow sul ritorno sia a basse che ad alte velocità ... non ho Toccato la compressione .... iniziamo ad esserci .... in salita e veramente gustosa ... scavalca ostacoli che è una meraviglia .. e anche in discesa sui ripidoni anche scassati è veramente divertente .... ancora un po’ di insicurezza sui traversi in contropendenza ... forse è proprio colpa del formato ruota .... però sono veramente impressionato è soddisfatto

Buono a sapersi!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Aggiornato live ... sto facendo il mio terzo giro .... sgonfiato un pelo le gomme ...alla forca ho fatto fare uno scattino verso slow sul ritorno sia a basse che ad alte velocità ... non ho Toccato la compressione .... iniziamo ad esserci .... in salita e veramente gustosa ... scavalca ostacoli che è una meraviglia .. e anche in discesa sui ripidoni anche scassati è veramente divertente .... ancora un po’ di insicurezza sui traversi in contropendenza ... forse è proprio colpa del formato ruota .... però sono veramente impressionato è soddisfatto

Meno nervosa di quello che dicevi,quindi??
 

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Secondo me ha grandi potenzialità, in mani esperte si potrebbe tirare tanta roba fuori. Rimango del parere che, almeno per me, più ci si pedala e si tentano svariate regolazioni e più darà feeling e divertimento. Bellissime foto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Diciamo che inizio a prenderci le misure .... sicuramente è molto più veloce ereattiva dell altra quindi L impostazione della curva anticipatamente resta fondamentale... altrimenti ci arrivi lungo .... e infatti oggi primo cappottamento ....

L'importante è non essersi fatti male
Cmq sono sempre più indeciso tra questa e la nuova jeffsy
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Secondo me ha grandi potenzialità, in mani esperte si potrebbe tirare tanta roba fuori. Rimango del parere che, almeno per me, più ci si pedala e si tentano svariate regolazioni e più darà feeling e divertimento. Bellissime foto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Si ... guarda .. il mio modesto parere ... e che in realtà è una gran bici ... veramente facile e divertente da pedalare in salita ... anche con L ammo aperto ... e in discesa in mano a gente col manico ... dev essere veramente una bestia schiacciasassi ..... oggi mi sono proprio divertito .... mi Son buttato giù co. Fiducia da certi ripidoni che proprio non pensavo di fare ... e con la vecchia non tentavo nemmeno ...
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Vedi l'allegato 271327 Vedi l'allegato 271328 Vedi l'allegato 271326
Diciamo che inizio a prenderci le misure .... sicuramente è molto più veloce ereattiva dell altra quindi L impostazione della curva anticipatamente resta fondamentale... altrimenti ci arrivi lungo .... e infatti oggi primo cappottamento ....


Quegli affari arancioni sotto l'obliquo non sono di serie, vero? Neanche le manopole, vero? Ti prego rincuorami:mrgreen:
Adesso che i freni dovrebbero essersi rodati, come vanno? A livello di potenza pura sono sufficentemente brutali?
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
@medes1973 belle foto! Esteticamente l’apprezzo di più della mia nuova Jeffsy e poi ha un portborracia normale, mi piacerebbe tiragli il collo per bene per capirne i limiti :-)
Scusa una domanda... ma le leve dei freni!? Arrivano montate completamente attaccate al collarino della manopola?? :nunsacci:
Una posizionamento così a battuta se lo può permettere a malapena le leve Shimano, che sono molto compatte, ma le altre....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: medes1973

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
È vero Medes, anche io la stessa cosa, un carrarmato! Inizio a buttarmi giù da posti dove prima l'idea non mi sfiorava ed in salite dove prima il fuori sella era obbligatorio, ora vado da seduto!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Vedi l'allegato 271327 Vedi l'allegato 271328 Vedi l'allegato 271326
Diciamo che inizio a prenderci le misure .... sicuramente è molto più veloce ereattiva dell altra quindi L impostazione della curva anticipatamente resta fondamentale... altrimenti ci arrivi lungo .... e infatti oggi primo cappottamento ....
Non è che arrivi lungo perché sei più veloce? Nel senso arrivi alla curva con maggiore velocità.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
@medes1973 belle foto! Esteticamente l’apprezzo di più della mia nuova Jeffsy e poi ha un portborracia normale, mi piacerebbe tiragli il collo per bene per capirne i limiti :-)
Scusa una domanda... ma le leve dei freni!? Arrivano montate completamente attaccate al collarino della manopola?? :nunsacci:
Una posizionamento così a battuta che io sappia se lo può a malapena permettere le leve Shimano, che sono molto compatte, ma gli altre....

Da scheda tecnica risulta shiftmix (Magura-SRAM).
Sentiamo Medes...
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Da scheda tecnica risulta shiftmix (Magura-SRAM).
Sentiamo Medes e Zingaro...
Ho la stessa combo sulla mia bici, ma sinceramente non so come si possa frenare bene così.:nunsacci:
Il posizionamento di quei Magura è praticamente identico a quello degli Sram che guarda caso YT mi a fatto già trovare istallato, ovvero: mano centrata sulla manopola/indice/estremità leva.
Se fosse iniziativa di Radon sarei alquanto perplesso su i “setup” generali della bici.
Adesso senza spaventare nessuno, ma voi pensate che quelli di Rose sono riusciti a consegnarmi una Soulfire qualche anno fa, con la catena così corta che in caso di fondocorsa avrebbe fatto danni, come minimo al forcellino,:paur: come minimo! Questo per dire che anche nelle grandi aziende ci sono meccanici che lavorano in modo alquanto approssimativo, meno male che controllo sempre tutto !
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Quegli affari arancioni sotto l'obliquo non sono di serie, vero? Neanche le manopole, vero? Ti prego rincuorami:mrgreen:
Adesso che i freni dovrebbero essersi rodati, come vanno? A livello di potenza pura sono sufficentemente brutali?
Ti rincuoro ... non sono di serie :-|.... sono le protezioni adesive della all mountain style :OOO: ...i freni potenza brutale ... a dal punto che in una curva un po’ stretta in forte pendenza sono arrivato lungo ho pinzato troppo davanti per non finire dritto nel dirupo .... e mi sono cappottato :-)
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
@medes1973 belle foto! Esteticamente l’apprezzo di più della mia nuova Jeffsy e poi ha un portborracia normale, mi piacerebbe tiragli il collo per bene per capirne i limiti :-)
Scusa una domanda... ma le leve dei freni!? Arrivano montate completamente attaccate al collarino della manopola?? :nunsacci:
Una posizionamento così a battuta se lo può permettere a malapena le leve Shimano, che sono molto compatte, ma le altre....
No sono leve freno normali con collarino a se stante ....
 

Classifica mensile dislivello positivo