Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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mauretto

Biker dantescus
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Comunque a me sembra strano che una full da 29 con 140/150mm di escursione, angolo di sterzo di quasi 65° e interasse da autotreno sia "nervosa" in discesa. Dovrebbe essere fin troppo stabile, sulla carta. Non è che per nervosa intendete dire che è un po' dura da fare girare, specie alle basse velocità?
 

medes1973

Biker serius
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Radon slide Trail 9.0 2019
:il-saggi:
Comunque a me sembra strano che una full da 29 con 140/150mm di escursione, angolo di sterzo di quasi 65° e interasse da autotreno sia "nervosa" in discesa. Dovrebbe essere fin troppo stabile, sulla carta. Non è che per nervosa intendete dire che è un po' dura da fare girare, specie alle basse velocità?
Io credo di essermi espresso a riguardo in modo abbastanza dettagliato... comunque non direi che è difficile da far girare in curva alle basse velocità... io i problemi li trovavo in ingresso di curva dove si scomponeva in frenata e non riuscivo ad impostare bene ... forse perché effettivamente in discesa va molto veloce se la lasci andare ... e quindi non ero abituato ad impostare arrivando a volte lungo e non riuscendo a curvare ... e poi problemi nei traversi in contropendenza... ma a breve ci dirai la tua :il-saggi:
 

Fra'78

Codadura
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Fra, update settaggi e test?

Allora oggi seconda uscita ho spostato qualke click verso low sia le alte ke le basse ma ancora non ho trovato la quadra sempre un po' scorbutica nel rotto, dietro ha lavorato quasi tutto forse causa un paio di saltini , davanti son avanzati di nuovo 2/3 cm...abbassero un po i psi alla forca magari dovranno un po' rodarsi...cmq in salita sia tecnica che scorrevole una spanna sopra a prima , in discesa guidata si un minimo di anticipo nell' inserimento in curva ci vuole ma nulla di problematico poi io roba molta stretta non ne faccio e non son manco capace :-) ....il telescopico mi pare buono non proprio immediato il movimento ma va bè invece i freni non e ke mi facciano impazzire corsa delle leve lunghe sembrano "mordere poco" nei ripidoni qualke lungo ho rischiato di farlo :nunsacci:
 

Steknicho

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Trek Slash
Allora oggi seconda uscita ho spostato qualke click verso low sia le alte ke le basse ma ancora non ho trovato la quadra sempre un po' scorbutica nel rotto, dietro ha lavorato quasi tutto forse causa un paio di saltini , davanti son avanzati di nuovo 2/3 cm...abbassero un po i psi alla forca magari dovranno un po' rodarsi...cmq in salita sia tecnica che scorrevole una spanna sopra a prima , in discesa guidata si un minimo di anticipo nell' inserimento in curva ci vuole ma nulla di problematico poi io roba molta stretta non ne faccio e non son manco capace :-) ....il telescopico mi pare buono non proprio immediato il movimento ma va bè invece i freni non e ke mi facciano impazzire corsa delle leve lunghe sembrano "mordere poco" nei ripidoni qualke lungo ho rischiato di farlo :nunsacci:

Medes l'ha calmata spostando i registri rebound ammo verso Low. Low per Fox cosa significa?
 
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Biker marathonensis
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Low o meno significano meno freno in compressione o ritorno. anche a me pare improbabile che una bici da Trail di quel tipo possa essere scorbutica su percorsi adeguati al mezzo, temo vi stiate scontrando con la difficoltà di mettere a punto sospensioni complesse. Molte regolazioni vanno benissimo, ma bisogna sapere cosa significano ed avere l'esperienza per sfruttarle, altrimenti per un peso normale rischiano di dare più danni che benefici.
Togliere aria per sfruttare più corsa non è un sistema consigliabile, con l'aria si fa il sag , per lo sfruttamento della corsa si lavora su token o simili ed eventualmente sul idraulica.
 

medes1973

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Low o meno significano meno freno in compressione o ritorno. anche a me pare improbabile che una bici da Trail di quel tipo possa essere scorbutica su percorsi adeguati al mezzo, temo vi stiate scontrando con la difficoltà di mettere a punto sospensioni complesse. Molte regolazioni vanno benissimo, ma bisogna sapere cosa significano ed avere l'esperienza per sfruttarle, altrimenti per un peso normale rischiano di dare più danni che benefici.
Togliere aria per sfruttare più corsa non è un sistema consigliabile, con l'aria si fa il sag , per lo sfruttamento della corsa si lavora su token o simili ed eventualmente sul idraulica.
Perfetto ... allora noi biker della domenica da dove dobbiamo cominciare per iniziare a capirci qualcosa ?? Consigli e suggerimenti ?
 

zingaro66

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Radon slide trail 8.0
30x26,lo stesso vale per me.
Capisco che dare consigli su un forum è un po' difficile, specialmente con un mezzo del tutto nuovo sul mercato, ma non si finisce mai di imparare.
Personalmente ho tolto qualcosa con la pompa per trovare il sag, quindi leggendo il tuo posto dovrei avrei fatto la cosa corretta, poi o messo praticamente a tre quarti il ritorno, sia avanti che dietro. Per il momento mi trovo bene, la trovo equilibrata.
Chiaramente questo vuole essere il mio punto di partenza per regolarla man mano che prendo il via.. che ne pensi?

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zingaro66

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Radon slide trail 8.0
Che poi corrisponde all'adesivo posto sullo stelo
4c28102a3228bef534d8e8acf86d771a.jpg


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zingaro66

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Radon slide trail 8.0
Dimenticavo... c'è anche l'app indicata in basso sulla targhetta per il set up.

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mauretto

Biker dantescus
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Il problema è che le
Regolazioni da manuale spesso e volentieri mal si adattano alle individualità di ognuno

Tu regola il sag da indicazioni di Radon e già buona parte del lavoro è fatto. Parti con le regolazioni sull'idraulica suggerite dal manuale Fox che vanno in base al precarico e quindi al sag e poi lavori di fino aprendo e chiudendo a seconda se i percorsi su cui giro sono più o meno scassati
 
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