Sul dpx2 leggo custom tune id dny7
Oggi uscita veloce di 2 ore e mezza circa (misto asfalto sterrato single track sali scendi e discese veloci guidate rocciose ) ho provato ad abbassare leggermente i psi e le sospensioni hanno lavorato di più (quasi tutto dietro e meno di 2 cm di avanzo alla forca) ho cambiato regolazioni ma non trovo ancora il feeling giusto in discesa (nello scassato dove la sento nervosa)...ci vuole pazienza o magari sbaglio qualcosa io cmq penso ste fox si debbano un po' slegare
Cerco di dare il mio contributo.
Mi permetto di consigliare di lavorare su un registro alla volta e non cambiare più regolazioni.
Come già anticipato da altri prima di tutto definire la pressione delle gomme che sia non troppo alta. Io starei per una persona di 80 kg su un bar e 8 davanti e due dietro.
Non è facile ma bisogna capire se è nervosa in compressione o in estensione.
Nel senso se è dura quando impatta l'ostacolo oppure se la sospensione è troppo veloce il ritorno.
Se scalcia io sarei per la seconda ipotesi per cui conviene frenare di più in estensione quindi il rebound.
Quindi partendo dopo aver fatto il Sag, ipotizzando che questo vada bene e quindi si riesca a sfruttare bene la corsa, conviene lavorare inizialmente solo sul registro della frenatura del rebound.
A logica partendo da frenatura massima cioè al ritorno molto lento dovrei avere una bici un po' impacciata ma per niente nervosa sullo sconnesso.
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