Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Steknicho

Biker popularis
2/3/19
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Caserta
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Trek Slash
Grazie, stasera ci do un occhio!

Auguri Mauretto! Adesso sarà il tuo turno di recensione! Per te e gli altri possessori della 9 (o 10): sul DPX2 ci sono informazioni circa il tune adottato (adesivo /codici su ammo)?
Ho visto su forum estero problemi simili su Transition Sentinel che ha in comune travel 140 mm, DPX2 e Horst e pare che sia riconducibile a tune (interno) adottato per il rebound.
Qualcuno (su Sentinel) ha trovato un compromesso rimuovendo il volume spacer. Chissà se e quanti ce ne sono dentro?
Scusate se rompo le balle, ma la mia...ancora non è arrivata...

Stefano
 
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Fra'78

Codadura
11/5/09
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genova-finale ligure
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Front enduro 29"
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Oggi uscita veloce di 2 ore e mezza circa (misto asfalto sterrato single track sali scendi e discese veloci guidate rocciose ) ho provato ad abbassare leggermente i psi e le sospensioni hanno lavorato di più (quasi tutto dietro e meno di 2 cm di avanzo alla forca) ho cambiato regolazioni ma non trovo ancora il feeling giusto in discesa (nello scassato dove la sento nervosa)...ci vuole pazienza o magari sbaglio qualcosa io cmq penso ste fox si debbano un po' slegare
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
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È arrivata sul serio tutta montata tranne il manubrio :maremmac: per quello lo scatolone era enorme!!!
Comunque ho avuto solo il tempo di montare il manubrio e controllare tutti i serraggi. La cosa che mi ha lasciato basito sono le finiture, io di bici ne ho viste (specie nei mesi scorsi quando dovevo scegliere il nuovo mezzo), ma questa a vederla ha una cura dei dettagli e una qualità costruttiva di livello nettamente superiore .Speriamo sia anche durevole nel tempo. Mi ci sono solo seduto sopra e a primo acchito le sospensioni come dite voi mi sono sembrate settate sul duretto...poi controllerò i precarichi. Poi ho notato che anche con il ritorno tutto chiuso il mono non è lentissimo nell'estensione. Due cose: la bici arriva settata con il flip chip in posizione bb low quindi più discesistica, con sterzo più aperto. E per chi si lamentava del fatto che fosse nervosa spero abbiate controllato la pressione delle gomme perché le mie sono arrivate gonfiate a 3000bar:))):
Comunque così com'è uscita dalla scatola senza pedali fa 14.2kg scarsi ( taglia 20 senza pedali)
Nel weekend posiziono bene sella manubrio e comandi latticizzo e poi vediamo di iniziare a usarla
 
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mauretto

Biker dantescus
3/8/03
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Udine
www.bradipomissilemtb.it
Foto che le metto a fare, tanto è uguale alle altre, e identica a come la vedi sul sito...se le foto le scatto io viene peggio :))):
Ne farò un paio in giro per boschi, spero presto.
PS: assieme alla bici hanno mandato i manuali, le valvole tubeless, un cordino cambio, gli spessori per le pastiglie dei freni e due pezzi che non capisco a cosa servano: uno è una specie di supporto in plastica nera a base rettangolare abbastanza grosso, l'altro una specie di cilindetto cavo sempre in plastica, avete idea di cosa siano?
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
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troppo vicino alla pedemontana
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Gas29
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Oggi uscita veloce di 2 ore e mezza circa (misto asfalto sterrato single track sali scendi e discese veloci guidate rocciose ) ho provato ad abbassare leggermente i psi e le sospensioni hanno lavorato di più (quasi tutto dietro e meno di 2 cm di avanzo alla forca) ho cambiato regolazioni ma non trovo ancora il feeling giusto in discesa (nello scassato dove la sento nervosa)...ci vuole pazienza o magari sbaglio qualcosa io cmq penso ste fox si debbano un po' slegare
Cerco di dare il mio contributo.
Mi permetto di consigliare di lavorare su un registro alla volta e non cambiare più regolazioni.
Come già anticipato da altri prima di tutto definire la pressione delle gomme che sia non troppo alta. Io starei per una persona di 80 kg su un bar e 8 davanti e due dietro.
Non è facile ma bisogna capire se è nervosa in compressione o in estensione.
Nel senso se è dura quando impatta l'ostacolo oppure se la sospensione è troppo veloce il ritorno.
Se scalcia io sarei per la seconda ipotesi per cui conviene frenare di più in estensione quindi il rebound.
Quindi partendo dopo aver fatto il Sag, ipotizzando che questo vada bene e quindi si riesca a sfruttare bene la corsa, conviene lavorare inizialmente solo sul registro della frenatura del rebound.
A logica partendo da frenatura massima cioè al ritorno molto lento dovrei avere una bici un po' impacciata ma per niente nervosa sullo sconnesso.

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