Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Non sono uno che guarda il blasone..avevo canyon,l'ho scambiata con questa per via della taglia sbagliata
Non era un riferimento alla tua Camber che ho visto che hai trasformato in "Evo", immagino con molta pazienza.
Era giusto una battuta sulla mega scatola sterzo che fa discutere, talmente ampia da far pensare a qualche genio del marketing di infilarci dentro qualcosa :-)
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Non era un riferimento alla tua Camber che ho visto che hai trasformato in "Evo", immagino con molta pazienza.
Era giusto una battuta sulla mega scatola sterzo che fa discutere, talmente ampia da far pensare a qualche genio del marketing di infilarci dentro qualcosa :-)

Effettivamente quel punto e' un po' brutto da vedere (forse l unico) hanno esagerato col materiale rispetto al canotto forcella...
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Effettivamente quel punto e' un po' brutto da vedere (forse l unico) hanno esagerato col materiale rispetto al canotto forcella...
Credo sia un modo per realizzare in maniera piu semplice e pertanto probabilmente ad un costo piu basso un telaio in carbonio per uso AM con i dovuti rinforzi.
Allego foto di quella zona della Foxy 29 2019 e della precedente GT Force (semplificato nell'ultima versione), più complessi da realizzare.
Screenshot_2019-03-23-23-54-52.png Screenshot_2019-03-23-23-56-26.png
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Comunque dal vivo la scatola sterzo è si massiccia, ma lo è molto meno di quel che appare in foto. Non si nota quella sproporzione esagerata con il piantone forcella:

9d0830628950cb0fd400bb253877116f9f981cec.jpeg


Qua sembra che l'attacco manubrio abbia un diametro pari a metà scatola sterzo, in realtà dal vivo la differenza e molto meno marcata
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Credo proprio che alla fine prenderò proprio la slide..qualche piccolo ritocco e dovrebbe essere un bel mezzo funzionale e affidabile..grazie mille a tutti per i consigli e la pazienza..continuate a postare foto che almeno mi faccio un'idea di come sarà dal vivo..ho già anche pensato a cosa posso smontare e recuperare dalla mia per alleggerirla..:smile:
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Credo proprio che alla fine prenderò proprio la slide..qualche piccolo ritocco e dovrebbe essere un bel mezzo funzionale e affidabile..grazie mille a tutti per i consigli e la pazienza..continuate a postare foto che almeno mi faccio un'idea di come sarà dal vivo..ho già anche pensato a cosa posso smontare e recuperare dalla mia per alleggerirla..:smile:
Per me il punto n°1 su cui riflettere per renderla più pedalabile è il copertone posteriore. Ho visto dal tuo annuncio per la Camber che usi Rock Razor 2.35.
Non ho mai usato degli SS: immagino siano molto molto scorrevoli, ma come vanno in frenata e sullo scassato?
Come scrivevo ho da parte un Nobby Nick 2.25 che avevo già, ma per esperienza pregressa su AM 27.5", non brilla per durata e resistenza a tagli.

Pareti di altri utenti su Rock Razor, Minion SS, Slaughter o altri posteriori dal peso non esagerato, buona resistenza, trazione e frenata decorosi ?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per me il punto n°1 su cui riflettere per renderla più pedalabile è il copertone posteriore. Ho visto dal tuo annuncio per la Camber che usi Rock Razor 2.35.
Non ho mai usato degli SS: immagino siano molto molto scorrevoli, ma come vanno in frenata e sullo scassato?
Come scrivevo ho da parte un Nobby Nick 2.25 che avevo già, ma per esperienza pregressa su AM 27.5", non brilla per durata e resistenza a tagli.

Pareti di altri utenti su Rock Razor, Minion SS, Slaughter o altri posteriori dal peso non esagerato, buona resistenza, trazione e frenata decorosi ?

Io mi trovo benissimo..prima avevo NoNi..questo scorre meglio e in curva tiene di più..in frenata o pompando il posteriore in uscita scoda di più,ma preferisco una gomma così piuttosto di una che blocca..l'HD lo terrei al posteriore solo per le ruote da park o i giri furgonati..sicuro sulle ruote per giri pedalati andrò con la solita coppia MM/RoRa
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Credo proprio che alla fine prenderò proprio la slide..qualche piccolo ritocco e dovrebbe essere un bel mezzo funzionale e affidabile..grazie mille a tutti per i consigli e la pazienza..continuate a postare foto che almeno mi faccio un'idea di come sarà dal vivo..ho già anche pensato a cosa posso smontare e recuperare dalla mia per alleggerirla..:smile:

:}}}::prost::prost::prost:
Hai già deciso quale versione?
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
La 9.0 ovviamente..prezzo/montaggio senza pari..qualche ritocco rapido e più approfondito nel tempo e dovrebbe venir fuori un mezzo da paura

Esatto, ritocchi! E se sposti parti sulla front, quest'ultima ti viene affidabile e rivendibile, non come tante front incazzate, che spesso nascono da avanzi derivati da sostituzioni di componenti che non ti vanno bene.
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Io nel dubbio assieme alla bici ho ordinato un nobby nic da 2.25 :mrgreen:
L'Hans dampf e il magic Mary di serie son tanta roba, sicuramente efficacissimi in discesa. Io penso terró il magic all'anteriore, ma dietro solitamente ho sempre montato copertoni non troppo discesistici. Della serie: una volta che è passata la ruota davanti, il più è fatto :mrgreen:
Provato Hans Dampf o hai montato il Nobby?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Esatto, ritocchi! E se sposti parti sulla front, quest'ultima ti viene affidabile e rivendibile, non come tante front incazzate, che spesso nascono da avanzi derivati da sostituzioni di componenti che non ti vanno bene.

No no,la front nascerebbe da un ibrido tra i pezzi della camber e quello che smonterei dalla radon..quindi praticamente a grandi linee eagle gx,cura (vendendo i magura),manubrio,attacco e sella della radon,ruote della radon..per i giri pedalati mi monterò ruote con cerchi carbon che ho già e dei buon mozzi (dt 240 credo) e per il park cambierò i mozzi alle m1900 che ho già..oppure userò le m1700 fisse per giri scassati e park e le metterò fisse sulla font..venderò telaio,ammo e forcella della camber (toglierò l'annuncio intanto),dei mozzi che ho in garage e ld eventualmente le m1900,mi pendo un telaio tipo primal e una forca boost e avrei due bici con ricambi compatibili..fine
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Io mi trovo benissimo..prima avevo NoNi..questo scorre meglio e in curva tiene di più..in frenata o pompando il posteriore in uscita scoda di più,ma preferisco una gomma così piuttosto di una che blocca..l'HD lo terrei al posteriore solo per le ruote da park o i giri furgonati..sicuro sulle ruote per giri pedalati andrò con la solita coppia MM/RoRa

Grazie. Interessanti allo scopo, almeno sulla carta, anche i Michelin Force AM, 2.35.
780 g verificati
Screenshot_2019-03-24-17-46-08.png
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Parlo per la 8,quindi shox.
Con il 25 di sag mi trovo benissimo per ora, o almeno, è un buon punto di partenza.
Rispetto alle indicazioni suggerite dal costruttore differisco solo sul ritorno, loro consigliano - 17 click ed io sono a - 14 sulla forca e ieri sullo sconnesso era ok.
Cmq venendo da anni di moto dove era ancora peggio che sulla bici per le regolazioni, posso dire che trovata una base che mi permette di scoprire guidabilita' e limite, lavorerò sui ritocchi. Troppe le variabili sugli ammo in genere... olio che si emulsiona e pistone che lavora in funzione della temperatura di esercizio, temp. esterna, pressione gomme e usura km... non voglio neanche incartarmi il cervello ogni volta, vorrei pedalarci e divertirmi. Ciò non toglie che non si finisce mai di imparare e leggervi può solo aumentare le mie conoscenza sull'argomento.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
facci sapere se ammo e forca sono ok...son molto curioso sulla revelation
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Grazie. Interessanti allo scopo, almeno sulla carta, anche i Michelin Force AM, 2.35.
780 g verificati
Vedi l'allegato 272419
Ho trovato la resistenza al rotolamento del Force AM: 37 W
Nobby Nic, versione precedente pacestar, 25 W, Hans Dampf precedente pacestar 27 W. Tutte i valori riportati sono a 25 psi (1.72 Bar). I valori dei nuovi Schwalbe in mescola Addix speedgrip, dovrebbero essere migliori.
Valore direi altissimo per il Force AM...non lo avrei detto...
Qui il link con i tre a confronto:
https://www.bicyclerollingresistanc...tar-2017-vs-schwalbe-nobby-nic-snakeskin-2015
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Aggiornamento sul peso della slide Trail 9.0 .... con continental : Mountain King protecrtion Black Chili 2.3 davanti e Cross King protecrtion BlackChili 2.3 dietro latticizzate con 200 ml per ruota alla pesa 13.9 kg ... appena posso la provo e vi faccio
Sapere le impressioni con questo nuovo assetto
 

Classifica mensile dislivello positivo