Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Dopo aver rigonfiato l'anteriore che avevo trovato un po' sgonfia dopo aver latticizzato, adesso sembra tenere bene la pressione. Probabilmente aveva solo bisogno di assestarsi. Per quanto riguarda il reggisella, ho notato che la guaina del cavo era esageratamente lunga e faceva un'ansa molto ampia tra il comando e l'ingresso nel telaio sul tubo sterzo. L'ho accorciata di 5/6cm, ritensionato bene il cavo e adesso sembra tutto ok
 

Albe95

Biker novus
8/9/15
13
25
0
Visita sito
Mi sono fatto un weekend a finale ligure (sentieri da sogno) e la slide trail si è rivelata un'ottima compagna, trovato il giusto feeling con sospensioni e pressione copertoni viaggia che è una goduria.
Anche sullo scassato veloce non ho trovato problemi, molli i freni e tra le ruote da 29 e la 36 davanti passi sopra a tutto, senza sentire nervosismo o instabilità.
L'unica cosa è che dopo 2 giorni di maltrattamenti devo ritarare il cambio perché ora sul pignone da 50 la catena tende a cadere verso i raggi..
 

miauri

Biker popularis
9/11/11
65
3
0
ACCEGLIO (CN)
Visita sito
Bike
Trance 3 anno 2018
ok grazie.
Secondo voi la differenza tra la 8.0 e la 9.0 è abissale?
Vivo in montagna, esco di casa 2 o 3 volte a settimana e salgo subito su strade per lo più asfaltate o bianche, giri da 400mt a 1400mt di dislivello dipende dal tempo che ho, discese di tutti i tipi, sentieri di montagna con tratti tecnici tratti scorrevoli e anche belle pietraie incazzate.
Le salite le affronto sempre senza troppa fretta anche perché spesso sono di pochi chilometri ma con parecchio dislivello.
La parte che mi piace di più e la discesa e mi piace allungare sempre il limite.
Secondo voi visto che tra la 8.0 e la 9.0 ci sono circa 900€ di differenza me ne accorgerei tanto della differenza tecnica tra le due mtb?
Premetto che ora ho una CUBE STEREO 140 di travel 26 pollici del 2010.
Non faccio gare sono un appassionato a cui però piace andar forte e divertirmi in discesa appunto per questo ho il dubbio che la 9.0 sia fin esagerata per me.
Che ne dite?
 

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Senti gli altri pareri, ma per quello che dici credo che la 8 possa fare al caso tuo. Io ho preso quella e fino ad ora non ho trovato limiti, sia per sentieri che su strada. Non sono un gran manico ma la compagnia che frequento mi sta facendo alzare i LIMITI. Tra l'altro ora la trovi a 200 euro in meno...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Be' se ti piace molto di più la parte discesistica la 9 direi ke e' più indicata (sospensioni "enduro" nettamente superiori , hai il top di casa Fox ) poi probabilmente con la 8 ci potrai fare le stesse cose (sospensioni "trail" e prezzo scontato)
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
ok grazie.
Secondo voi la differenza tra la 8.0 e la 9.0 è abissale?
Vivo in montagna, esco di casa 2 o 3 volte a settimana e salgo subito su strade per lo più asfaltate o bianche, giri da 400mt a 1400mt di dislivello dipende dal tempo che ho, discese di tutti i tipi, sentieri di montagna con tratti tecnici tratti scorrevoli e anche belle pietraie incazzate.
Le salite le affronto sempre senza troppa fretta anche perché spesso sono di pochi chilometri ma con parecchio dislivello.
La parte che mi piace di più e la discesa e mi piace allungare sempre il limite.
Secondo voi visto che tra la 8.0 e la 9.0 ci sono circa 900€ di differenza me ne accorgerei tanto della differenza tecnica tra le due mtb?
Premetto che ora ho una CUBE STEREO 140 di travel 26 pollici del 2010.
Non faccio gare sono un appassionato a cui però piace andar forte e divertirmi in discesa appunto per questo ho il dubbio che la 9.0 sia fin esagerata per me.
Che ne dite?
Possiedo una 9 e non posso che dire bene delle sospensioni Fox top gamma.
Una 8, soprattutto con lo sconto che c'è adesso, credo sia comunque un ottimo acquisto a quel prezzo. La nuova Revelation, non avrà la sensibilità di una Fox 36 Factory, ma ha cmq steli 35 mm. Non avresti un 12V, ma neanche l'incubo di sballare la regolazione.
Se puoi/vuoi spendere di più, vai di 9, altrimenti 8. Credo sia cmq un affare in entrambi i casi.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
I magura MT 5 sono estremamente potenti e modulabili. L'attacco è 6 fori.
L'allineamento pinze non è immediato e, almeno con pasticche di primo montaggio, qualche rumorino ogni tanto lo sento, prevalentemente all'anteriore.

Io molto bene ottima potenza sono a 6 fori, cmq gli mt5 li monta pure la 8

Grazie mille a tutti e due..sono un po' "preoccupato" per i freni perchè ho avuto vari impianti magura e non mi ci sono mai trovato bene,mentre invece alcuni amici si e dicono che gli ultimi vadano meglio..vabbè,proverò poi al massimo monto i cura che già ho sulla mia..grazie ancora
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Su gli MT5 se mettete le pastiglie Magura 8.R, quelle separate in 4 tenute dalle viti al posto delle originali, avrete una potenza incredibile, più potenza dei Cura4 (possiedo anche loro)
Certo che gli MT5 nelle discese più lunghe e impegnative si perdono nel confronto con i Cura4, ma di certo questi Magura sono già dei buoni freni.
In ultimo non fatevi intimorire dal costo di queste pastiglie perché verrete ampiamente ripagati anche in durata ...
Tutto chiaro @tunerz !?;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Su gli MT5 se mettete le pastiglie Magura 8.R, quelle separate in 4 tenute dalle viti al posto delle originali, avrete una potenza incredibile, più potenza dei Cura4 (possiedo anche loro)
Certo che gli MT5 nelle discese più lunghe e impegnative si perdono nel confronto con i Cura4, ma di certo questi Magura sono già dei buoni freni.
In ultimo non fatevi intimorire dal costo di queste pastiglie perché verrete ampiamente ripagati anche in durata ...
Tutto chiaro @tunerz !?;-)

Grazie mostro..l'idea infatti era di prendere dei cura4 in caso e dopo aver venduto il kit telaio/forca/ruote della mia,farmi un muletto front in modo da avere praticamente tutti i pezzi compatibili tra una bici e l'altra..vabbè vediamo..adesso sto aspettando un rimborso che ovviamente grazie alla legge italiana ci mette secoli..poi da lì vedremo..per ora le candidate sono la slide e una vecchia jeffsy trovata usata..scartata a malincuore la nuova jeffsy per via del rapporto prezzo/montaggio,imbattibile sulla radon
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ragazzi una cortesia chi mi può dire il modello esatto del forcellino di ricambio? Oggi primo danno e giro finito quasi subito (raggio rotto e cambio e forcellino piegati :-(:-() Avevo chiesto qualke giorno fa a bike discount via mail e m hanno risposto linkandomi un modello cube :nunsacci::nunsacci:
 

bendegus83

Biker novus
26/1/13
38
32
0
Visita sito

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
provata finalmente..che bella bici!!!..ottima (freni a parte)..adesso è in lotta con una cube stereo..in base al prezzo che riuscirò a spuntare su quest'ultima,deciderò l'acquisto!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo