Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FANY

Biker novus
6/12/13
33
17
0
Visita sito
Si come immaginavo, grosso veloce non ne faccio quindi la neuron sulla carta sarebbe più indicata. Ma non ho capito perché danno sempre tanta importanza ad avere uno sterzo a 66.5 e indicano conservativo uno sterzo a 67.5. Leggendo i test ci sono bici a 67.5, vedi stumpjumper, di cui ne parlano solo benissimo per le discese.
 

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Fra' ci regali sempre belle foto per una gran bici... sono rientrato un paio di settimane fa dalla Francigena in bici ed ho raccolto continui consensi alla vista di questa trail...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Yes, pioggia e fango a go go ma si è difesa bene, è stato un altro bel test per la nostra trail

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Grazie, spero di aggiornare per fine mese anche io qualche bella foto con paesaggi meritevoli.. buone raidate !

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
... Un saluto ai colleghi "slide trail'isti'."
02fd50aef7295855a85d4a4cd3328771.jpg
d11abef1e60f6df287f4a2c4ade4f6d8.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ciao a tutti! visto che avevo aperto io il topic, vi seguo spesso anche se poi ho acquistato la Canyon Spectral... ma approfitto di voi per chiedervi come vi trovate con la Grip2. Ho letto tante cose ma vorrei un giudizio dell'utente medio.
Io attualmente ho una Fox 36 160mm Performance Elite con cartuccia Fit4 e regolazione delle LSC. Vorrei cambiare la cartuccia e mettere la Grip2.

Voi cosa mi potete dire in merito?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ciao a tutti! visto che avevo aperto io il topic, vi seguo spesso anche se poi ho acquistato la Canyon Spectral... ma approfitto di voi per chiedervi come vi trovate con la Grip2. Ho letto tante cose ma vorrei un giudizio dell'utente medio.
Io attualmente ho una Fox 36 160mm Performance Elite con cartuccia Fit4 e regolazione delle LSC. Vorrei cambiare la cartuccia e mettere la Grip2.

Voi cosa mi potete dire in merito?

Non l’ho provata, ma so che quasi tutti potendo scegliere opterebbero per la Grip2
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
ciao a tutti! visto che avevo aperto io il topic, vi seguo spesso anche se poi ho acquistato la Canyon Spectral... ma approfitto di voi per chiedervi come vi trovate con la Grip2. Ho letto tante cose ma vorrei un giudizio dell'utente medio.
Io attualmente ho una Fox 36 160mm Performance Elite con cartuccia Fit4 e regolazione delle LSC. Vorrei cambiare la cartuccia e mettere la Grip2.

Voi cosa mi potete dire in merito?
Ciao, avevo la tua stessa forcella; con la Grip 2 avverti veramente la differenza!! Eccezionale
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Ciao a tutti, per caso qualcuno ha notizie su eventuali modelli nuovi in uscita per Radon? Sto valutando l'acquisto di una full trail, e la Radon è una delle papabili, ma notavo sul sito che alcuni modelli sono esauriti e mi chiedevo se per caso avessero in programma l'uscita di altri modelli, qualcuno sa qualcosa?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ciao a tutti, per caso qualcuno ha notizie su eventuali modelli nuovi in uscita per Radon? Sto valutando l'acquisto di una full trail, e la Radon è una delle papabili, ma notavo sul sito che alcuni modelli sono esauriti e mi chiedevo se per caso avessero in programma l'uscita di altri modelli, qualcuno sa qualcosa?

Non sò niente di certo però la Slide Trail è uscita l'anno scorso quindi quasi certamente ci saranno solo aggiornamenti di componentistica (mi aspetto qualche modello con i nuovi Shimano 1x12).
Ultimamente le case tendono a fare sempre meno megazzino, una politica già vista con YT (ma anche con i grandi marchi da negozio), piuttosto che rischiare di avere rimanenze a magazzino stanno mesi con nessuna bici da vendere.
 
  • Mi piace
Reactions: Ulrike

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Non sò niente di certo però la Slide Trail è uscita l'anno scorso quindi quasi certamente ci saranno solo aggiornamenti di componentistica (mi aspetto qualche modello con i nuovi Shimano 1x12).
Ultimamente le case tendono a fare sempre meno megazzino, una politica già vista con YT (ma anche con i grandi marchi da negozio), piuttosto che rischiare di avere rimanenze a magazzino stanno mesi con nessuna bici da vendere.

Da qualche giorno, ho notato che sul sito c'è la foto di una nuova bike, con scritto Presto in arrivo 2020. E in effetti andando sulla loro pagina fb, ho notato questo post IMG_20190806_173221.png

Dal poco che posso capire, si potranno anche customizzare? :yeah!:
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
a me sembra una Slide Trail... montata così secondo sarebbe top... 36 Elite con Grip2, DPX2, ruote M1700, freni Magura, Shimano XT 12v e manubrio in carbonio...

Spero solo non escano tipo a Novembre

EDIT: Ho scritto questa mattina a radon per avere maggiori info riguardo alle tempistiche, e mi hanno risposto questo IMG_20190807_090737.png

Quindi ora inizia la paranoia, aspettare 3 mesi che escano le nuove radon, o buttarmi sulle altre due candidate, Neuron o Root Miller.
 
Ultima modifica:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Spero solo non escano tipo a Novembre

EDIT: Ho scritto questa mattina a radon per avere maggiori info riguardo alle tempistiche, e mi hanno risposto questo Vedi l'allegato 280782

Quindi ora inizia la paranoia, aspettare 3 mesi che escano le nuove radon, o buttarmi sulle altre due candidate, Neuron o Root Miller.

dipende cosa cerchi... la Neuron è una trail pura... la Slide Trail è praticamente una enduro da 29...
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
dipende cosa cerchi... la Neuron è una trail pura... la Slide Trail è praticamente una enduro da 29...

Si, infatti, della slide quello che più mi "spaventa" sono le escursioni un po' sull'enduro più che trail, ma ho letto che in salita è anche abbastanza pedalabile, e quello che più mi attira dalla slide oltre all'aspetto esteriore, sono il montaggio con il rapporto qualità prezzo. Quello che cerco è un mezzo con cui finalmente potermi godere anche le discese (vengo da una front xc). La Neuron in questione è la 9.0, 130 davanti e dietro, montata bene anche lei, e rispetto alla slide mi sembra un kg e mezzo in meno
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Si, infatti, della slide quello che più mi "spaventa" sono le escursioni un po' sull'enduro più che trail, ma ho letto che in salita è anche abbastanza pedalabile, e quello che più mi attira dalla slide oltre all'aspetto esteriore, sono il montaggio con il rapporto qualità prezzo. Quello che cerco è un mezzo con cui finalmente potermi godere anche le discese (vengo da una front xc). La Neuron in questione è la 9.0, 130 davanti e dietro, montata bene anche lei, e rispetto alla slide mi sembra un kg e mezzo in meno

con la Neuron ci fai tutto. Puoi anche portarla a 140 davanti senza problemi. Sicuramente si pedala bene.
La Slide Trail è da maltrattare anche in Park...

una 29 con 130 davanti e dietro permette tanto. Direi che ci fai "tutto", magari un po' più piano di una con più escursione sui tratti particolarmente scassati. Rispetto ad una Front da XC non ci sono paragoni.

Poi dipende tanto da come la "gommi"... la mia Spectral in salita passa da "piacevole" a "un calvario" a seconda della gomma posteriore che monto
 
  • Mi piace
Reactions: Ulrike

Classifica mensile dislivello positivo