Radon Slide Trail 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Guarda io sono proprio una misura sfigata proprio a cavallo tra m ed L ... 178 cm X 83 kg ... X 83 cm di cavallo ... alla fine ho optato per la M .... spero d averci imbroccato

Io 1.80 x 83 di cavallo...volevo prendere la L (20")
Come quote torna abbastanza con la bici che uso adesso, ed è un pelo più compatta di reach e orizzontale sia della YT Capra che della "vecchia" Jeffsy 29 taglia L che la stessa YT consiglia per altezze di 1.80 e che erano le due bici alternative alla Radon che tenevo in considerazione
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Io 1.80 x 83 di cavallo...volevo prendere la L (20")
Come quote torna abbastanza con la bici che uso adesso, ed è un pelo più compatta di reach e orizzontale sia della YT Capra che della "vecchia" Jeffsy 29 taglia L che la stessa YT consiglia per altezze di 1.80 e che erano le due bici alternative alla Radon che tenevo in considerazione
Io fino ad ora ho avuto 2 bici full una 26 Mongoose è una27.5 Carraro power tutte in taglia m .... tutti le varie app che ho usato per calcolare la taglia giusta mi indicano la 18.5 .... essendo questa una 29 penso e spero di aver azzeccato senza troppi aggiustamenti aftermarket
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Io fino ad ora ho avuto 2 bici full una 26 Mongoose è una27.5 Carraro power tutte in taglia m .... tutti le varie app che ho usato per calcolare la taglia giusta mi indicano la 18.5 .... essendo questa una 29 penso e spero di aver azzeccato senza troppi aggiustamenti aftermarket

E che reach stack e orizzontale mi sembrano un po' corti sulla 18, immaginando di doverci fare giri mediamente lunghi e con parecchia salita. L'unica M che ho avuto era la sx trail 2, ma l'avevo presa con obiettivo principale bike park
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Ti posso assicurare che la Jab che ho provato era tutto fuorchè poco curata nei dettagli. La placchetta sul fodero probabilmente non c'è perchè il carro è in alluminio.

Beh ok, però al momento l'unico riferimento che abbiamo sono le foto e a vedere in particolare questa, a me di curato pare ci sia poco. Poi per carità non voglio trarre conclusioni affrettate e sono interessatissimo a questa bici.

Magari nella versione commercializzata ci sarà un carro leggermente più curato, almeno spero, però ripeto l'immagine è abbastanza chiara. Anche dal punto di vista dello spazio per pneumatici di sezione più larga la foto mi sembra abbastanza eloquente.

Tra l'altro la Jab montata con le sospensioni della serie elite, costa comunque 300 euro in più... Il che fa sospettare che i due telai potrebbero non avere la stessa cura dei dettagli.
 

Allegati

  • carro slide.jpg
    carro slide.jpg
    178,3 KB · Visite: 106

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Ma con una MTB ci devi andare a ravanare nei boschi o a fare le sfilate in centro? :loll:
Dai dettagli che si vedono nelle foro e per i miei standard e fin troppo curata, vedi passaggi cavi tutti interni che a me mettono un po'di apprensione... BastaBche poi funzioni bene
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Poi sulla larghezza del carro sono daccordo, speriamo che il fenomeno di strisciamento della gomma fosse dovuto a una ruota non tensionata correttamente o comunque a un difetto di un esemplare di pre produzione.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
io signori alla fine ho scelto Spectral CF 8.0
cmq non capisco perché i tedeschi abbiano iniziato a montare gomme così pese... sulla Radon 10 montano le SG... la Spectral davanti monta una DHR2 27,5x2.40 3C Exo TR MaxxGrip da ben 1190gr...
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
io signori alla fine ho scelto Spectral CF 8.0
cmq non capisco perché i tedeschi abbiano iniziato a montare gomme così pese... sulla Radon 10 montano le SG... la Spectral davanti monta una DHR2 27,5x2.40 3C Exo TR MaxxGrip da ben 1190gr...
Anche io la penso come te ... questa tendenza a realizzare delle Trail bike che in realtà hanno sempre meno le caratteristiche di una bici tutto fare è sempre più votate alla discesa un po’ mi lascia perplesso ... tanto per quanto la progettazione , le geometrie , i componenti , possano progredire e offrire prestazioni migliori ...la bici tuttofare in realtà sarà sempre un compromesso .... più sarà pedalabile e leggera meno renderà in discesa..... più sarà prestante e votata alla discesa meno sarà pedalabile ....
 
  • Mi piace
Reactions: ant

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Poi sulla larghezza del carro sono daccordo, speriamo che il fenomeno di strisciamento della gomma fosse dovuto a una ruota non tensionata correttamente o comunque a un difetto di un esemplare di pre produzione.
Ancora un mesetto e ti saprò
Dire .... comunque stavo pensando di montare gomme un pelo piu leggere e magari appena appena più piccole 2.30 tipo dhr/dhf...
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Ma su sito radon, la slide trai monta gomme Magic Mary da 2,35, grossomodo una dhf 2,50wt come larghezza; non mi sembra male
Per il discorso gomme gravity io personalmente preferisco gomme più resistenti
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Daccordissimo, io per non sapere ne leggere ne scrivere nel carrello di bike discount ho inserito preventivamente un nobby nic da montare al posto dell'hans dampf di serie al posteriore
L'hans dampf lo montavo all'anteriore sulla sx trail per fare le peggio discese scassate oltre che per girare in park, fate vobis...
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Anche per me la scelta, nonostante mi ispira molto la Slide, è caduta sulla nuova Jeffsy cf in virtù del fatto che mi sembra più affine alla categoria trail, oltre ad altre mie esigenze. Se non fosse uscita la YT, io non avrei esitato a prendere la 20" nonostante i miei 175cm di altezza e forse anche gomme più strette da mettere al posteriore..
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Anche per me la scelta, nonostante mi ispira molto la Slide, è caduta sulla nuova Jeffsy cf in virtù del fatto che mi sembra più affine alla categoria trail, oltre ad altre mie esigenze. Se non fosse uscita la YT, io non avrei esitato a prendere la 20" nonostante i miei 175cm di altezza e forse anche gomme più strette da mettere al posteriore..

Perché avresti scelto la 20 ?
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Perché avresti scelto la 20 ?
Perché guido da oltre un anno una MDE Damper tgL che come misure orizzontali sono pressoché identiche alla Slide. Il mio problema è che sulla Radon ci sarebbe stata una buona probabilità di cambiare il reggisella con uno più compatto, tipo OnUp o Bikeyoke, in quanto con 78 e poco più di cavallo sarei stato proprio al limite. Calcola che son partito quattro anni fa con la mia prima full 29" con un raggiungimento di 415mm e gradualmente con l'adeguarsi della guida, ho sentito sempre più il bisogno di "aggiungere un pezzo davanti"
Ora in quanto a bici con un po' di vocazione in più alla pedalata, ho scelto la Jeffsy tg L...
 
Ultima modifica:

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Perché guido da oltre un anno una MDE Damper tgL che come misure orizzontali sono pressoché identiche alla Slide. Il mio problema è che sulla Radon ci sarebbe stata una buona probabilità di cambiare il reggisella con uno più compatto, tipo OnUp o Bikeyoke, in quanto con 78 e poco più di cavallo sarei stato proprio al limite. Calcola che son partito quattro anni fa con la mia prima full 29" con un raggiungimento di 415mm e gradualmente con l'adeguarsi della guida, ho sentito sempre più il bisogno di "aggiungere un pezzo davanti"
Ora in quanto a bici con un po' di vocazione in più alla pedalata, ho scelto la Jeffsy tg L...

beh..la jeffsy Tg L la danno da 174 a 184 cm, dovresti averci preso.Complmenti per l'acquisto, che modello hai scelto?ci sto pensando anch'io (sono 178) ma il reach di 474 e wheelbase di 121,5 mi danno un po da pensare...non vorrei trovarmi un tir.scusate perl 'OT
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
beh..la jeffsy Tg L la danno da 174 a 184 cm, dovresti averci preso.Complmenti per l'acquisto, che modello hai scelto?ci sto pensando anch'io (sono 178) ma il reach di 474 e wheelbase di 121,5 mi danno un po da pensare...non vorrei trovarmi un tir.scusate perl 'OT
29 CF pro soprattutto perché la distribuiscono dal 6 febbraio e io per la fine di quel mese vorrei iniziare a fare uscite serali. Altrimenti avrei considerato anche la CF comp che la trovo altrettanto valida.
Per quanto riguarda le misure orizzontali c'è ancora un buon margine di riduzione sostituendo l'attacco manubrio.
Il mio Damper fa 123 di passo è l’unico problema che trovo non è guidarlo, ma caricarlo sul portabici a gancio traino che i tiranti incastrano al pelo :smile:
 
Ultima modifica:

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
No, ma... comunque se non fosse uscita la YT sarei rimasto indeciso se farmi una Moxie long o questa Slide trail 9 che mi pare un ottima proposta...
 
Ultima modifica:

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Alla fine ho ordinato la slide Trail 9. Ero indeciso tra questa e la capra CF pro 29 dato che hanno delle geometrie praticamente identiche, al di là dei 10/20mm in più o meno di escursione. La capra esteticamente è molto bella anche se le colorazioni secondo me non le rendono giustizia, peró al di là dei tempi di consegna biblici di Yt, con quasi 900€ in meno e dopo aver letto le ottime recensioni su due riviste tedesche, ho preferito prendere la radon che offre un pacchetto di componenti incredibile in rapporto al prezzo. La nuova jeffsy 29 l'ho esclusa dalle pretendenti perché non mi convinceva la lunghezza in rapporto agli angoli di sterzo e sella. Speriamo di aver fatto la scelta giusta
 

Classifica mensile dislivello positivo