Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Oddio..come mai questo cambio??..davanti missà che sei andato a perdere come grip rispetto alla magic (mia gomma da anteriore preferita) e dietro il crossking mi sembra una gommina da xc
Le continental (Mountain King vecchie) le avevo sulla bici precedente e mi sono trovato bene ... la mia intenzione sarebbe quella di dare un carattere più Trail e meno enduristico a questa bici .... io sonno più un pedalatore che un discesista ... ti saprò dire se ho fatto una cazzata oppure no ... mal che vada sposto il Mountain dietro e monto L hans dampf davanti
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Oddio..come mai questo cambio??..davanti missà che sei andato a perdere come grip rispetto alla magic (mia gomma da anteriore preferita) e dietro il crossking mi sembra una gommina da xc
Comunque ho letto qualche recensione sia della Mountain King sia della cross king ... e sembrano essere molto polivalenti robuste e durature ...: staremo a vedere
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ah ok..anche io sono un pedalatore più che un discesista (scarso in entrambi i casi,tra l'altro..) è ho trovato le gomme perfette per le mie esigenze con l'accoppiata rock razor/magic Mary..accoppiata che porterò anche sulla futura bici..così facendo la slide si dovrebbe pedalare bene
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Aggiornamento sul peso della slide Trail 9.0 .... con continental : Mountain King protecrtion Black Chili 2.3 davanti e Cross King protecrtion BlackChili 2.3 dietro latticizzate con 200 ml per ruota alla pesa 13.9 kg ... appena posso la provo e vi faccio
Sapere le impressioni con questo nuovo assetto
200 ml di lattice per ruota mi sembrano troppi. Sarai sicurissimo, ma perdi il vantaggio peso della latticizzazione. Credo che la metà sia più che sufficiente. Puoi fare riferimento alle tabelle del prodotto. Non mai messo più di 80-90 ml, 50-60 ml su copertoni più piccoli
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
41
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
200 ml di lattice per ruota mi sembrano troppi. Sarai sicurissimo, ma perdi il vantaggio peso della latticizzazione. Credo che la metà sia più che sufficiente. Puoi fare riferimento alle tabelle del prodotto. Non mai messo più di 80-90 ml, 50-60 ml su copertoni più piccoli
Anche io pensavo sui 100 ml ma il mio meccanico ha insistito che con un cerchio dal canale interno 30 era meglio abbondare .. considera che i sentieri che percorro più frequentemente son pieni di rovi ... ha messo prima un po’ di lattice con reagente per formare uno film protettivo ... poi ha aggiunto lattice ...
 

Albe95

Biker novus
8/9/15
13
25
0
Visita sito
Domenica giornata furgonata bella tosta a Grezzana (VR). Ero circondato da santacruz ma devo dire che la radon non sfigurava :i-want-t:
Molto soddisfatto del comportamento in generale, anche con la forcella inizio a trovarmi molto meglio. L'unico appunto è che bisogna ricordarsi di anticipare le curve piú strette e cercare di fare le traiettorie più larghe possibili in modo da non avere troppa difficoltà a far girare la bici. Sui rilanci invece le 29" vanno da dio.
Scassato veloce zero problemi come anche sui salti, un vero piacere farla staccare da terra e sempre composta sugli atterraggi
 

Allegati

  • Screenshot_20190327_115829.jpg
    Screenshot_20190327_115829.jpg
    455,8 KB · Visite: 93

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Domenica giornata furgonata bella tosta a Grezzana (VR). Ero circondato da santacruz ma devo dire che la radon non sfigurava :i-want-t:
Molto soddisfatto del comportamento in generale, anche con la forcella inizio a trovarmi molto meglio. L'unico appunto è che bisogna ricordarsi di anticipare le curve piú strette e cercare di fare le traiettorie più larghe possibili in modo da non avere troppa difficoltà a far girare la bici. Sui rilanci invece le 29" vanno da dio.
Scassato veloce zero problemi come anche sui salti, un vero piacere farla staccare da terra e sempre composta sugli atterraggi

Vieni da una 27.5 o da un'altra 29?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
rispetto ad un enduro moderna tipo la reign 2018/19, come si comporta in curva? la reign era un mostro in discesa, ma nel lento era un po impacciata, questa con ruote da 29, peggiora ancora la situazione, o avendo geometrie meno estreme riesce ad essere più agile?
 

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Oggi ho approfittato delle abbondanti piogge di ieri per vedere come andava su fango, sopratutto per il testare lo spazio tra carro e cerchio. Il terreno era argilloso con pozze abbondanti, praticamente non volevano farmi entrare a casa al mio ritorno... Cmq, anche oggi si è dimostrata all'altezza, pneumatici di serie compresi. Il carro nonostante fosse impantanato non ha mai dato segni di contatto con la ruota, si è arrampicata tipo muflone. Continuo a pensare che la scelta sia stata quella giusta..
d51b673e7380519ed3c4dff848f40c77.jpg
3fab32152bcbedd0a3dab0d4457e805b.jpg
8013395420b7116c3b8e798599cb01ae.jpg
c612adba759bde2b0dc4f73801c03036.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Oggi ho approfittato delle abbondanti piogge di ieri per vedere come andava su fango, sopratutto per il testare lo spazio tra carro e cerchio. Il terreno era argilloso con pozze abbondanti, praticamente non volevano farmi entrare a casa al mio ritorno... Cmq, anche oggi si è dimostrata all'altezza, pneumatici di serie compresi. Il carro nonostante fosse impantanato non ha mai dato segni di contatto con la ruota, si è arrampicata tipo muflone. Continuo a pensare che la scelta sia stata quella giusta..
d51b673e7380519ed3c4dff848f40c77.jpg
3fab32152bcbedd0a3dab0d4457e805b.jpg
8013395420b7116c3b8e798599cb01ae.jpg
c612adba759bde2b0dc4f73801c03036.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ottimo. Scorrevolezza su asfalto e salita non fangosa del Hans Dampf?
 

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Guarda,sul posteriore, su asfalto viaggiano bene a patto, come di norma, che la pressione sia più alta. Seconde me si paga pegno con l'anteriore, pegno che viene restituito con gli interessi quando si passa su sterrato. Davanti è stabilissima, dietro ogni tanto oggi ho sentito la "scodatina", ma quando è passata avanti, dietro segue a "ruota". Buona la pulizia dei tasselli durante la marcia, si liberano facilmente del fango in eccesso. Il "problema" oggi è che il mercato pneu per le mtb offre veramente tanto rispetto a qualche anno fa, per non parlare delle mescole. Io sicuramente non ho la competenza per esprimere un giudizio, posso dirti però che a me non dispiacciono. Con le moto provavo sempre a cambiare marca e mescola e non trovavo mai quella eccelsa, tornando sempre su quella che più appagava la mia guida. Credo che farò lo stesso con questa. Sicuramente come primo equipaggiamento le trovo valide.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Guarda,sul posteriore, su asfalto viaggiano bene a patto, come di norma, che la pressione sia più alta. Seconde me si paga pegno con l'anteriore, pegno che viene restituito con gli interessi quando si passa su sterrato. Davanti è stabilissima, dietro ogni tanto oggi ho sentito la "scodatina", ma quando è passata avanti, dietro segue a "ruota". Buona la pulizia dei tasselli durante la marcia, si liberano facilmente del fango in eccesso. Il "problema" oggi è che il mercato pneu per le mtb offre veramente tanto rispetto a qualche anno fa, per non parlare delle mescole. Io sicuramente non ho la competenza per esprimere un giudizio, posso dirti però che a me non dispiacciono. Con le moto provavo sempre a cambiare marca e mescola e non trovavo mai quella eccelsa, tornando sempre su quella che più appagava la mia guida. Credo che farò lo stesso con questa. Sicuramente come primo equipaggiamento le trovo valide.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Grazie. Inizierò con le Schwalbe di primo montaggio latticizzate. Prima di partire gonfio a 2.5-3.0, su sterrato sgonfio impostando la pressione con il manometro digitale portatile. Finito sterrato, gonfio nuovamente con pompa portatile, regolando al tatto per fare prima.
Frattanto, bici in arrivo...
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Test un po' più dettagliato della 10 "prototipo". È in tedesco, ma leggibile con traduttore:

https://www.mtb-news.de/news/2019/03/25/radon-slide-trail-10-0-test/

La mia è arrivata, ma sarò costretto ad aspettare ancora, per ritardo su ruote DT EX 1501 che ho concordato come "upgrade" con il negozio: un odissea la mia...

Letto..qualcuno ha provato a rimuovere lo spacer dell'ammo come nel test?

Inoltre non ho ben capito questa storia delle ruote e della birra..:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo